problema con mobo dfi infinity 965 e cpu intel quad 6600

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Angry problema con mobo dfi infinity 965 e cpu intel quad 6600

    Salve ragazzi,
    sono un po' giu' dopo tanta fatica e tanto aspettare sono riuscito ad acquistare una mobo dfi 965 una cpu intel quad e una bella scheda video sapphire 2900.
    Che dire un pacchettino discreto, almeno per me che vengo da un pc antidiluviano.
    Monto il tutto installo il sistema operativo ( xp professional con sp2 ) lancio e il pc si blocca nella fase di avvio.
    Prova riprova riprova niente.
    Partenza in modalita' provvisoria ok.
    Che devo pensare? cosa c'è che non va'? mobo? cpu?
    aiuto ho speso tanti soldini, chi mi da una dritta o pensa cosa possa essere ?
    aggiungo per farvi avere piu' informazioni che ho anche due banchi di corsair xs2 . aiutatemi, grazie

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ma sei in default ?

    Quella MB è un pò ostica con alcuni tipi di RAM


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Angry

    Ciao grazie per la risposta,
    mi sai dire quale dovrei provare per escludere che il problema siano le ram?
    Il processore se è andato fa lavorare il pc in modalita' provvisoria?
    guarda sono senza idee aiutami e aiutatemi
    sergio

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Ma figurati dovere

    No il processore non è guasto non si sarebbe neanche accesa

    che alimentatore hai inserito nella configurazione ? su che socket hai le RAM sui bianchi o sui neri ?

    che HDD Hai Sata o Ide ? se Sata come hai settato il parametro del bios

    parti con il tasto ins premuto durante il boot del bios cosi rimetti il bios a default e guarda se parte


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Per l'alimentatore non saprei dirti la marca ti posso dire che è silent da 630.
    non ti posso dire la marca perche' tutta la baracca la tengo a casa di un amico nella speranza di venire a capo di qualcosa.
    Le ram le ho inserite prima negli slot bianchi e poi in quelli neri e il risultato è stato identico, accensione e mentre carica windows e si vede il logo con le lucine che scorrono il pc si pianta.
    L'hard disk è un seagate da 250 sata , ne ho un'altro esterno da 500 che non ho avuto la fortuna nenche di provarlo , e il bios penso sia in posizione di default.
    Aiuto aspetto ancora nuove

  6. #6
    kibibyte L'avatar di liviu
    Registrato
    Apr 2007
    Località
    Zimella (VR)
    Età
    48
    Messaggi
    454
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dav50593
    Salve ragazzi,
    sono un po' giu' dopo tanta fatica e tanto aspettare sono riuscito ad acquistare una mobo dfi 965 una cpu intel quad e una bella scheda video sapphire 2900.
    Che dire un pacchettino discreto, almeno per me che vengo da un pc antidiluviano.
    Monto il tutto installo il sistema operativo ( xp professional con sp2 ) lancio e il pc si blocca nella fase di avvio.
    Prova riprova riprova niente.
    Partenza in modalita' provvisoria ok.
    Che devo pensare? cosa c'è che non va'? mobo? cpu?
    aiuto ho speso tanti soldini, chi mi da una dritta o pensa cosa possa essere ?
    aggiungo per farvi avere piu' informazioni che ho anche due banchi di corsair xs2 . aiutatemi, grazie
    scusa wasky ma se parte in modalita' provisoria l'hw deve essere ok.

    non può essere un problema di driver o qualchè software?

    @dav cosa hai installato oltre al SO?

    questo è il mio parere di niubbo:2sigh
    c2d e6400 / tuniq tower, maximus formula x38,2x2 gb G.SKILLF2-8000CL5D-4GBPQ, 2x1gb OCZ Titanium XTC pc8500 , club3d 8800gt, Optiarc DVD RW AD-7173S sata, Maxtor 6V250F0 250gb cache 16mb,samsung 750gb hd753lj 32mb zalman zm-mfc1, Enermax Liberty 500w

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    si infatti l'ho scritto anche io per rassicurarlo sul processore

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ragazzi qualcuno mi sa dire se con una corsair xms2 ddr800 5 5 5 18 ha problemi nel girare.
    sono disperato , non vorrei arrivare alla conclusione che il problema è la mobo che sta spirando.
    oggi ho fatto altre prove e non ne vuole sapere , tenta di caricare il sistema operativo e si inchioda.
    ho escluso la scheda video, prova fatta con un altra e medesimo risultato.
    ho escluso l'hard disk, non ho fatto nessuna prova ma penso che non sia.
    ho escluso il processore e il trasformatore da 630 watt.
    sono rimasto con due componenti : i due banchi di memoria corsair e la mobo.
    A...I....U....T.....O
    e se è la mobo che ricompro ?
    sergio

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    se come hai detto, davvero hai solo installato il sistema operativo... per prima cosa farei la prova con un solo banco di ram, oppure con delle ram differenti, per escludere qusto problema.

    Se nemmeno così dovessi venirne a capo passerei ad una reistallazione del sistema operativo, che molto probabilmente è quello che si è un po sputtanato!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2008
    Età
    47
    Messaggi
    32

    Predefinito

    matty , se ti dico che ho gia' fatto queste prove?
    ho usato un solo banco sulla guida bianca, niente due banchi sempre sullo stesso canale niente, stessa prova con il canale blu, niente.
    per quanto riguarda il sistema operativo, installato xp formattato, installato di nuovo idem con patate installato sopra vista peggio che peggio blocco mentre girano le lucine verdi che sta caricando il sistema.
    penso che sono alla fine , e che la carriera della mia mobo dfi sia finita.
    aspetto qualche altro vostro consiglio ma senza tante speranze. comunque grazie a tutti voi.
    sergio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. DFI Infinity 965/965-S [Thread Ufficiale]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 474
    Ultimo messaggio: 07-11-2008, 18:04
  2. DFI INFINITY DARK P-965 S [ct+s.s.]
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-06-2007, 12:17
  3. [bi+sp] cerco Cpu Intel P4 Skt775 650 + scheda madre DFI INFINITY 975
    By jeshinji in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-02-2007, 20:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022