Asus P5W DH Deluxe [Thread Ufficiale]

Pagina 25 di 27
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 263
  1. #241
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    imola
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Se non l'hai già fatto, disabilita anche tutte le funzinalità di throttling della cpu e delle RAM.
    fatto pure quello.. cosa manca da fare?

  2. #242
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito Problema mobo con X6800

    Ciao Raga

    Ho un problmino con la WDH

    Partiamo dal principio ............ la prima volta che l'ho usata avevo su il 6800 in questione e la mobo andava piu che bene fino a circa 440 di FSB

    Poi ho messo su il quad QX6700 e anche li nessun problema

    L'altro giorno ho tolto il quad e rimesso su il 6800 ........... la mobo non mi vuol andare oltre i 380 di fsb

    Ho gia provato a resettare il bios e a vedere se era tutto apposto nel bios ma nulla

    Altre idee ............ il bios che c'è su è il 1601 ........... che abbiam sempre usato

    \Deos

  3. #243
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Nessuno che mi sa dare 2 dritte ............. provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile 2004

    Ma sempre come prima oltre i 380 non va ............... e secondo me è un impostazione del bios a sto punto ............ nessuno ha idee su cosa e dove andare a cercare?

    \Deos

  4. #244
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Deos
    Nessuno che mi sa dare 2 dritte ............. provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile 2004

    Ma sempre come prima oltre i 380 non va ............... e secondo me è un impostazione del bios a sto punto ............ nessuno ha idee su cosa e dove andare a cercare?

    \Deos
    hai provato a caricare l'opzione LOAD OPTIMIZED DEFAULTS?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #245
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    hai provato a caricare l'opzione LOAD OPTIMIZED DEFAULTS?
    si ma con scarsi risultati ..........

    \Deos

  6. #246
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Nessun'altro ha qualche idea su come metter a posto il bios??

    \Deos

  7. #247
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Avete provato a riflashare il bios come descrive nel seguente thread http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=45852 amd4ever? Magari tornando al bios che vi permetteva di salire con il 6800.

    In questo modo eliminerete tutti i dubbi legati al fatto che potrebbe essere la versione del bios o un suo settaggio, e passerete ad esaminare altre possibili cause.

    Vincenzo

  8. #248
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Avete provato a riflashare il bios come descrive nel seguente thread http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=45852 amd4ever? Magari tornando al bios che vi permetteva di salire con il 6800.

    In questo modo eliminerete tutti i dubbi legati al fatto che potrebbe essere la versione del bios o un suo settaggio, e passerete ad esaminare altre possibili cause.

    Vincenzo
    Avevo gia provato a riflaschare lo stesso bios che c'era su e che non dava problemi con 6800 ................ che è lo stesso che usavamo col quad

    Il fatto è che adesso mettendo su il bios 2004 non è cambiato nulla .................. ho provato a cambiare tutti i possibili settaggi del bios ma nessun segno di vita ............. provato perfino ad attaccare le vmod e provare a dargli piu voltaggio ma nulla

    A sto punto non so piu che pensare

    mi sa tanto che sta mobo è arrivata al capolinea............

    Aspetto altre idee .......... se vi vengono

    \Deos

  9. #249
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ditemi se devo iniziare a preoccuparmi! Raramente all'accensione del pc mi dice che ho OC (falsissimo) e quindi mi tocca entrare nel bios salvare ed uscire senza toccare nulla, questo almeno una volta al mese (Forse è collegato anche al fatto che se non spengo in tempo la ciabatta della corrente il pc si riavvia subito dopo pochi secondi dallo spegnimento e magari capita proprio nel momento in cui si sta accendendo). La prima volta che mi è successo addirittura sono scomparse nel bios le voci per sistemare a mano i timing delle memorie però poco importa perchè è quanto meno rimasta quella per metterle a 800mhz (Bios ver. 1901).

    Ieri sera quello più grave.... mi dice che non ha visto dischi (RAID 0), riavvio, parte in modo corretto ma noto (Troppo veloce per vedere che cavolo c'era scritto) che quando fa il display dell'array dei dischi tra uno e l'altro c'era una scritta... non sono riuscito a leggera.... allora riavvio un'altra decina di volte ma ora sembra tutto ok!

    Uno dei due dischi se ne sta andando? L'array RAID 0 come direbbe u bares si è rott?

    Come posso verificare con RAID 0 se è tutto ok, o proprio fisicamente se sono ok i miei due dischi?

    Nel caso con il ghost se clono l'hdd guasto (sempre se lo è) funziona ancora tutto senza dover reistallare? (N.B. Un hdd è a 8mb cache e l'altro a 16)

    Se la scritta che non sono riuscito a leggere è in mezzo alla descrizione dei 2 hdd è relativa al primo o al secondo?

    N.B. Ho Vista Ultimate 32bit
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  10. #250
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    che bios hai?
    il raid lo hai fatto tu?
    come?
    sei in oc non ho capito? quanto? daily o tirato?
    che alimentatore hai?
    quanta roba hai attacata alla ciabatta?
    hai ups?
    i wd74 li puoi verificare con il tool della wd da dos così escludiamo win, scaricabile dal loro sito.
    sei a liquido o aria?
    a me sembra + un problema elettrico...
    il gost lo puoi fare anche dal tool che ti dicevo prima...
    la scritta poteva essere del tipo: warning your hd are not.... o simile?
    ciao
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

Pagina 25 di 27
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 22:35
  2. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  3. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  4. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022