Asus P5W DH Deluxe [Thread Ufficiale]

Pagina 23 di 27
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 263
  1. #221
    nibble
    Registrato
    Apr 2007
    Messaggi
    63

    Predefinito

    raga sta mobo (senza mod) a quanto sale mediamente di fsb con e6400 movendo solo il voltaggio del vcore e con delle mem 667 cas5???
    ahh dimenticavo è vero ke è uscito un altro bios???

  2. #222

    Predefinito installare xp

    un saluto a tutti!! oggi ho montato un hard disk seagate sata 2 320 GB 16 MB buffer nella mobo, lo anche divisa un due unità di cui una primaria e una logica, ho installato anche tutto quello che c'era da installare sul bios dal sito uficiale. inizio oggi a formattare premo F6 installo i driver raid inizia la schermata dove mi dice dove voglio installare xp e noto che non ci sono le 2 partizioni di cui e C 195 GB e (Riserva) D 102 GB ma bensì solo 131 GB di spazio di cui io ne ho 320GB = 298 GB. continuo lo stesso ad installare senza farci caso, finita la formattazione non avvia l'installazione ma riavvia nuovamente la formattazione iniziale, le ho provate tutte ma non so come fare chi mi sà aiutare?

  3. #223
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da deviljin86
    raga sta mobo (senza mod) a quanto sale mediamente di fsb con e6400 movendo solo il voltaggio del vcore e con delle mem 667 cas5???
    ahh dimenticavo è vero ke è uscito un altro bios???
    Circa un anno fa ero riuscito a fare questo:
    vmem 2,2v vmch 1,65v



    E' fondamentale settare correttamente i subtimings delle memorie tRD e tRFC, impostando tRD a 7 e tRFC a 21*FSB*molt_ram/200 (molt_ram è il rapporto FSB:RAM). All'epoca no era possibile farlo da bios e lo si faceva da windows con memset, adesso penso che sia possibile impostarli da bios.

    Ciao,
    Vincenzo

  4. #224
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da retaliation
    un saluto a tutti!! oggi ho montato un hard disk seagate sata 2 320 GB 16 MB buffer nella mobo, lo anche divisa un due unità di cui una primaria e una logica, ho installato anche tutto quello che c'era da installare sul bios dal sito uficiale. inizio oggi a formattare premo F6 installo i driver raid inizia la schermata dove mi dice dove voglio installare xp e noto che non ci sono le 2 partizioni di cui e C 195 GB e (Riserva) D 102 GB ma bensì solo 131 GB di spazio di cui io ne ho 320GB = 298 GB. continuo lo stesso ad installare senza farci caso, finita la formattazione non avvia l'installazione ma riavvia nuovamente la formattazione iniziale, le ho provate tutte ma non so come fare chi mi sà aiutare?
    puoi essere più preciso indicando la tua configurazione e dove hai collegato esattamente il disco?

    Hai provato a ricreare le partizioni(sempre dall'installazione)? Da quel poco che ho capito, mi pare che ci sia qualcosa che non va con le tue partizioni 8non quadra lo spazio disco).

    Ciao,
    Vincenzo

  5. #225

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    puoi essere più preciso indicando la tua configurazione e dove hai collegato esattamente il disco?

    Hai provato a ricreare le partizioni(sempre dall'installazione)? Da quel poco che ho capito, mi pare che ci sia qualcosa che non va con le tue partizioni 8non quadra lo spazio disco).

    Ciao,
    Vincenzo
    ok...allora ho collegato il disco sul sata 1 di colore rosso, poi sinceramente non sò come fare a creare le partizioni dall'installzione?!? mi sai dire di preciso come creare due partizioni in un disco e portar a termine l'installazione di xp?

  6. #226
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da retaliation
    ok...allora ho collegato il disco sul sata 1 di colore rosso, poi sinceramente non sò come fare a creare le partizioni dall'installzione?!? mi sai dire di preciso come creare due partizioni in un disco e portar a termine l'installazione di xp?
    Di fatto puoi ricreare solo una partizione dall'installazione, cancella tutte le partizioni e crea solo quella su cui istallerai il sistema operativo.
    Quando entri in window la prima volta, da gestione computer->gestione disco crei la partizione sullo spazio disco che non è stato partizionato (non allocato come lo chiama windows).

    Spero di essermi spiegato.

    Ciao,
    Vincenzo

  7. #227

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Di fatto puoi ricreare solo una partizione dall'installazione, cancella tutte le partizioni e crea solo quella su cui istallerai il sistema operativo.
    Quando entri in window la prima volta, da gestione computer->gestione disco crei la partizione sullo spazio disco che non è stato partizionato (non allocato come lo chiama windows).

    Spero di essermi spiegato.

    Ciao,
    Vincenzo
    si ma ho un altro hard disk ide con windows installato, ho gia provato a fare così ad eliminare la partizione "in gestione disco" e poi ad installare xp, purtroppo per me mi dà lo stesso problema!! poi ho provato anche nei bios in IDE configuration a mettere in raid, ho installato la nuova versione del bios "2103.rom", intel matrix storage manager, le ho provate tutte come ho già detto. Poi non ho capito xkè in gestione disco mi dà 298 GB e nei bios mi da solo 131 GB? boh!!

  8. #228
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Scusa ma a questo punto non ci ho capito più nulla.

    Potresti essere più preciso e circostanziato?

    Forse stai cercando di installare windows su di un disco sata (collegato nel connettore rosso del controller Intel) e nello stesso tempo c'e' attaccato il disco ide sul controller matrix con la vecchia installazione di windows?

    Che intendi dire che hai settato nel bios in IDE configuration in raid? Su quale controller?

    Devi staccare il disco ide. Fare il boot con il disco di installazione di windows, creare la partizione su cui installare il SO e formattarla (sempre da disco di installazione). Dopo che hai installato windows crei tutte le partizioni che vuoi.

  9. #229

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Scusa ma a questo punto non ci ho capito più nulla.

    Potresti essere più preciso e circostanziato?

    Forse stai cercando di installare windows su di un disco sata (collegato nel connettore rosso del controller Intel) e nello stesso tempo c'e' attaccato il disco ide sul controller matrix con la vecchia installazione di windows?

    Che intendi dire che hai settato nel bios in IDE configuration in raid? Su quale controller?

    Devi staccare il disco ide. Fare il boot con il disco di installazione di windows, creare la partizione su cui installare il SO e formattarla (sempre da disco di installazione). Dopo che hai installato windows crei tutte le partizioni che vuoi.
    si infatti mi sono spiegato male io, quando installo windows nel sata, stacco l'altro hard disk ide e metto raid nel bios, quando uso l'altro metto ide in bios, però ho notato ke nel sata "seagate" se metto nel bios sia "IDE" che "RAID" non funge la formattazione.

  10. #230

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Scusa ma a questo punto non ci ho capito più nulla.

    Potresti essere più preciso e circostanziato?

    Forse stai cercando di installare windows su di un disco sata (collegato nel connettore rosso del controller Intel) e nello stesso tempo c'e' attaccato il disco ide sul controller matrix con la vecchia installazione di windows?

    Che intendi dire che hai settato nel bios in IDE configuration in raid? Su quale controller?

    Devi staccare il disco ide. Fare il boot con il disco di installazione di windows, creare la partizione su cui installare il SO e formattarla (sempre da disco di installazione). Dopo che hai installato windows crei tutte le partizioni che vuoi.
    credo di aver risolto ho lasciato nel bios "IDE configuration" (IDE) poi dall'altro disco "IDE" ho disinstallato l'altro hard disk "SATA", poi ho formatato, alla fine però risultano solo 131 GB di disco su gestione disco, non mi da altre partizioni....come mai?

Pagina 23 di 27
prima
... 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5B Deluxe/WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 272
    Ultimo messaggio: 30-03-2010, 22:35
  2. Asus P5K Deluxe WiFi-AP [Thread Ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 171
    Ultimo messaggio: 14-11-2007, 16:05
  3. Asus P5b Deluxe Wifi-ap Skt775 O P5w Dh Deluxe?
    By Mika-El in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-04-2007, 18:14
  4. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022