problema ati x1650pro agp

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito problema ati x1650pro agp

    salve a tutti, ho da poco aquistato una ati x1650 pro agp e da subito ho avuto problemi di crash.Quando avvio un gioco ad esempio dopo poco tempo si blocca tutto e devo riavviare,a volte lo fa anche quando sono su windows,ho letto in giro che la causa principale sono i driver così ho provato ad aggiornarli,li ho provati praticamente tutti compresi gli ultimi,ma il risultato è ancora peggiore nel senso che dopo il riavvio del sistema vedo tutto a 4 bit e con pochissimi colori e non riesco nemmeno a modificare la risoluzione,gli unici driver che mi danno un minimo di stabilità sono quelli forniti dal cd,non so cosa fare ho provato ad aggiornare tutto il possibile ma non cambia nulla,forse ci sono problemi di compatibilità con il mio sistema.ecco le caratteristiche:
    windows xp professional sp3, processore athlon amd 64 3000+,scheda madre GA-k8vt800 pro, 1.5 di ram,hd maxtor 6v160e0 160gb,ati x1650 pro 512mb ddr2 agp,alimentatore da 400W

    spero che qualcuno mi sappia aiutare,se servono altre informazioni chiedete pure,vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di Corras : 14-03-2009 a 11:41

  2. #2

    Predefinito

    è passato 1 mese e non ho risolto il problema,con alcuni giochi è bastato aggiornare la versione di essi per farli funzionare,ma restano ancora dei problemi,non si possono ancora cambiare i driver perchè non funzionano,cosa molto strana se apro itunes crasha all'istante,lo stesso con megavideo se apro a schermo intero.mi potete aiutare a trovare i driver giusti?se non potete ditelo non fatemi aspettare una risposta che magari non esiste

  3. #3
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    scusa se non hai ricevuto risposta prima, ma deve essere saltato il sistema di notifica di alcune discussioni!
    Gli ultimi driver disponibili per questa scheda sono i 9.3 http://us.sapphiretech.com/driver/310.zip

    Se neache con questa versione i problemi si dovessero risolvere, potrebbe essere necessaria una sostituzione della stessa per guasto. Hai provato già a testare il corretto funzionamento delle memorie di sistema?
    betaxp86


  4. #4

    Predefinito

    Ho fatto il test alla memoria anche se non ho capito se intendevi quelle della scheda video o le ram del pc,cmq ho usato video memory stress test,al minimo nessun errore,al 15% 1 errore che leggendo la guida non sembra essere grave,il test massimo durava 4 ore e non l'ho ancora fatto.
    Ho installato i driver che mi avete segnalato,ma non è cambiato niente ma almeno non ha peggiorato la situazione,ho riprovato anche a reinstallare i 9.3dal sito ati,visto che quelli da voi dati sono i wdm9.3 che vanno integrati a quelli standard,risultato il pc si blocca alla scritta di windows xp e non carica dopodiche schermata blu con segnalazione di errore che non posso leggere in quanto la schermata è illegibile,riavvio e questa volta parte ma a 4bit risoluzione 640x480 con pochissimi colori,come se non ci fosse installato niente e non fa a modificare niente.non so magari con una formattazione c'è la possibilità di risolvere,non riesco a spiegarmi il fatto che i driver del cd funzionino (con qualche difetto sopportabile già detto) e quelli nuovi no.

    Mi son dimenticato io prendo i driver dal sito ati mentre voi dite di andare su sapphiretech.com,unico problema che quel sito non me lo apre in quanto il pc si blocca e devo riavviare
    Ultima modifica di Corras : 16-04-2009 a 22:20

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema driver e convertitore AGP ATI Radeon HD 3850
    By BD'81 INSIDE in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-05-2011, 21:53
  2. Problema ATI HD 3650 AGP
    By DayTona in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 09-10-2009, 15:03
  3. Problema Ati Sapphire Hd 2400 Pro AGP 512 MB
    By mirkomilova10 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 31-08-2009, 17:12
  4. Problema Hardware ati sap. hd 2400 pro agp
    By Endness in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-08-2009, 17:25
  5. problema driver ati hd3650 agp 512 ddr2
    By mochette in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19-03-2009, 12:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022