Notebook Packard bell CQ62 nessun segno di vita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    44
    Messaggi
    5

    Predefinito Notebook Packard bell CQ62 nessun segno di vita

    Come da titolo ho appena smontato il pc e provato sia con batteria che senza ma nessun segno di vita, non accende e non carica. Il connettore quando collego il jack non accende la lucetta ma su un punto dei pin mi trovo 19v. La scheda madre è la DAAX3MB16AI REV.A.
    Posto una foto in merito, Grazie in anticipo.



    imageshack.us/photo/my-images/12/4nif.jpg/

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    la foto che hai caricato su imgshack:



    serigrafata DAAX3MB16A1 REV.A, rappresenta la mainboard di un Compaq Presario CQ62
    (non un Packard-Ball).

    Purtroppo l'anomalia che hai riscontrato è tristemente comune per diversi modelli Compaq-HP di quella serie.

    La diagnosi è purtroppo una sola: morte della mainboard e l'unica soluzione sarebbe quindi la sostituzione.

  3. #3
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Io ho il modello CQ61, spero che non siano difettosi anche questi.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    le mobo dei CQ61 sono sostanzialmente differenti (qualitativamente migliori) delle analoghe colleghe dei CQ62.

    A prescindere da questo sono diversi anche i volumi interni e i relativi sistemi di raffreddamento, pertanto credo
    puoi stare, in buona sostanza, più tranquillo.

    Detto questo, la natura intrinseca di un portatile è comunque sempre più delicata di quanto sia lecito attendersi ...
    ... a meno che non si sia scelto un ThoughBook. A quel punto si possono dormire sonni tranquilli.

  5. #5
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    le mobo dei CQ61 sono sostanzialmente differenti (qualitativamente migliori) delle analoghe colleghe dei CQ62.

    A prescindere da questo sono diversi anche i volumi interni e i relativi sistemi di raffreddamento, pertanto credo
    puoi stare, in buona sostanza, più tranquillo.
    .
    Tanto più che ho sostituito anni fa la cpu originale con una avente un TDP di circa 8W in meno e ho tolto l'HDD in favore di un SSD

  6. #6

    Predefinito

    Originariamente inviato da italiano.a
    Come da titolo ho appena smontato il pc e provato sia con batteria che senza ma nessun segno di vita, non accende e non carica. Il connettore quando collego il jack non accende la lucetta ma su un punto dei pin mi trovo 19v. La scheda madre è la DAAX3MB16AI REV.A.
    Posto una foto in merito, Grazie in anticipo.



    imageshack.us/photo/my-images/12/4nif.jpg/

    Hai sostituito l'alimentatore?
    Il notebook non accende più neanche con la batteria (potrebbe essere esausta).
    Forse il tuo alimentatore è guasto?

    Hai controllato con un tester?

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ... a meno che non si sia scelto un ThoughBook. A quel punto si possono dormire sonni tranquilli.
    Ne ho avuto in mano uno durante un'esercitazione alcuni anni fà.
    Decisamente particolare ma funzionale allo scopo...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022