Dopo la disavventura di questa mattina posto la soluzione ad un problema non frequente ma che potrebbe capitare.

Per sbaglio ho cancellato nella scheda "PROTEZIONE" che sta nelle proprietà di una partizione la voce "EVERYONE" rendendo così quella partizione inaccessibile. Inoltre scompare anche la scheda "PROTEZIONE" dalle proprietà dell'HD/partizione
Dopo svariati tentativi a vuoto ho provato a riavviare in modalità provvisoria e fortunatamente nelle proprietà della partizione è ricomparsa la voce "PROTEZIONE" così ho potuto rimettere l'utente "EVERYONE" e tutto si è risolto per il meglio
Riepilogando:

Se non avete più accesso ad una partizione o ad un HD (se il problema è dovuto ad una questione di diritti d'accesso) seguite questa procedura:

1. Riavviate il pc in modalità provvisoria
2. Entrate dentro risorse del computer, cliccate con il tasto destro sulla partizione/hd bloccata e selezionate "proprietà"
3. andate alla voce "protezione" e aggiungete "Everyone" e il nome del vostro utente (es "Hyradus")
3a.(nel caso la partizione abbia perso il proprietario dovete spuntare la voce "diventa co-proprietario/diventa proprietario) sempre nella scheda "protezione"
4. riavviate e se tutto è andato per il meglio riavrete accesso alla partizione

Hyradus