Non credo ci sarà aggiornamento di driver per la mia scheda audio, essendo una periferica di qualche anno fa (2004 se non sbaglio). Comunque ho provato e, senza l'abilitazione tramite applicazione, la scheda non viene vista dal sistema.
Per l'antivirus invece, utilizzavo avira qualche tempo fa, poi ho deciso di provare essentials e devo dire che non è male. A meno che non sia soltanto una mia impressione.
Credo lo metterò sul notebook, quando lo acquisterò!
se aspetti loro mi sà che rischi di diventare vecchio, gli ultimi Catalyst appunto sono i 10.6 Legacy.. io fossi in tè ci metterei mano in prima persona anche perchè spesso chi fà da sè fà per tre..
la procedura in fin dei conti non è difficile ed una volta appresa non fai altro che ripeterla quando uscirà una versione nuova, per l'amor di dio, poi vedi tè..
se ti interessa la cosa dai un occhio a questo post: Guru3D.com Forums - View Single Post - AMD Catalyst 12.11 Beta_Modded for Legacy (HD4000 Serise and lower) GPU (21/10/2012)
PS in fin dei conti basta sostituire la cartella denominata "Packages" del driver originale con quella proveniente dal driver modded (ModdedFiles_Replacable_in_Main).
Ottimo consiglio, grazie.
Vedo di mettere subito in pratica!!
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Male... Ha appena ucciso la mia prima installazione di Windows8.
E' entrato in un loop di ripristini infinito. Ora stò guardando un pò il menù di recupero, hanno aggiunto diverse cosine rispetto a Windows 7.
Però mi sà che gli dò un bel formattone e basta. Poi riprovo a fargli prendere il CCC 10.6 come ho fatto la prima volta, disattivando l'aggiornamento via Windows Update del driver ATI...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
Come prima cosa devo fare un precisazione: Il media di Windows 8 supporta le installazioni UEFI/GPT senza bisogno di modifiche.
E' però necessario ricordarsi che molte schede madri si avviano sempre in modalità bios/mbr se non diversamente specificato. Quindi se si lascia che il computer si avvii senza interventi manuali l'installazione partirà in modalità BIOS/MBR, se invece si sceglie di avviare l'installazione dal dispositivo "UEFI" corrispondente al CDROM (ad esempio, premendo "F8" sulle mobo ASUS) è possibile eseguire un'installazione UEFI/GPT.
Anche con Windows 8, è possibile verificare che il sistema stia caricando la modalità corretta dalla presenza di un cursore bianco lampeggiante attorno al simbolo delle finestra azzurra, cursore non presente quando il sistema si avvia in modalità BIOS/MBR.
Mi pare che l'installazione di Windows8 preveda una partizione in più rispetto a Windows7, probabilmente per le nuove modalità di ripristino.
La procedura che mi hai segnalato purtroppo non mi funziona: Magari il driver se lo prende ma al riavvio è BSOD o come cavolo chiameranno questa faccetta triste. Nel corso dell'ultimo avvio, il file che ha segnalato il problema è il "ks.sys"... Non sempre il ripristino automatico riesce, quindi per ora me lo tengo così.
Ho reinstallato il sistema da zero almeno due volte oggi pomeriggio ma non sono più riuscito ad usare il CCC come ho fatto l'altra volta... Sono sicuro di aver configurato il monitor la prima volta usando il tool AMD ma ora non mi riesce più...
![]()
![]()
Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.
porca paletta, mi dispiace che hai riscontrato dei problemi, provo ad approfondire meglio la cosa
voglio provare a farmi perdonare, non sò se tu sia già dotato delle funzionalità della versione Professional di Windows 8, in caso contrario dai un occhio quì sotto perchè c'è la possibilità di aggiungere il Pro Pack in modo gratuito (ad esempio il Windows Media Center..)
WINDOWS 8 PRO PACK (gratis)
Se sul vostro PC vi è installato Windows 8, è possibile ottenere il Windows 8 Pack Pro e godere di tutte le funzionalità di Windows 8 Pro così come Windows Media Center in modo totalmente gratuito, nello specifico l' offerta valida dal 26 ottobre 2012 fino al 31 gennaio 2013, ed è limitata a cinque licenze per cliente per la promozione.
Per aderire all'offerta e ricevere il seriale per l'add on è sufficente raggiungere il link quì sotto, inserire la propria e-mail e risolvere il captcha, una volta ricevuto il codice di sblocco seguite le indicazioni.
per chi vuole.. per di quà: Add features - Microsoft Windows
Ecco una interessante guida per usare il disco di Upgrade anche per fare installazioni "pulite"
http://www.winsupersite.com/article/...e-media-144648
In realtà non è una vera guida visto che funziona tutto come ci aspetterebbe che funzionasse![]()
![]()
betaxp86
a proposito del Media Center.. una volta che vi è arrivata l'email con il seriale per l'attivazione è sufficente fare WIN+X, Sistema, aggiungi funzionalità..
e nella scheda che vi appare inserite il seriale appena ricevuto..
confermate, accettate le condizioni di licenza..
e partirà l'installazione.. il pc verrà riavviato due volte.. ed ecco il risultato dell'operazione di upgrade
facile come bere un caffè e tra l'altro, in questa occasione costa anche meno![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)