Blue Screen Windows 7

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Blue Screen Windows 7

    Ciao a tutti è il mio primo post, ho problemi con il blue screen di windows 7.

    E' un periodo che sto giocando a HON (un gioco online simile a DoTA) e dopo 10 15 minuti che ci gioco mi compare il blue screen per circa 5 secondi e poi si riavvia tutto, subito pensavo che fosse un problema di RAM ma la ho potenziata e il problema sussiste, quindi come posso fare per risolvere questo problema?
    cosa vi devo postare per aiutarvi a trovare la risposta?

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Dovresti indicarci l'errore segnalato nel bluescreen.

    Potrebbe essere anche instabilità legata alla temperatura e/o overclock. Puoi usare un programma come prime95 ( Free Software - GIMPS ) per controllare che il sistema sia stabile
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ok dopo che mi si riavvia il computer i dettagli dell'errore sono questi:


    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 124
    BCP1: 00000000
    BCP2: 8602113C
    BCP3: F6650000
    BCP4: 00010016
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 768_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\082811-19952-01.dmp
    C:\Users\Adriana\AppData\Local\Temp\WER-68749-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    Windows 7 Privacy Statement - Microsoft Windows

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt


    ----------------------------------------------------------------------------


    Adesso mi succede anche quando non gioco e i crash sono più frequenti, prima riuscite a darmi una soluzione meglio è, grazie mille.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per ricevere un aiuto mirato e nel più breve tempo possibile è consigliabile dare informazioni quanto più precise anche sulla completa configurazione hardware o quantomeno su motherboard, cpu, ram, vga e alimentatore utilizzati.

    da specifiche Microsoft 0x00000124 indica una non corretta comunicazione tra cpu (da una parte) e memorie e linee pci-e (dall'altra), facendo intervenire in questa circostanza necessariamente il NorthBridge.

    Quindi se utilizzi una piattaforma AMD AM2 o AM3, alternativamente potresti:

    1) ridurre il moltiplicatore del link HyperTransport
    2) aumentare il voltaggio di riferimento dell'HT stesso


    se hai una piattaforma Intel 775:

    1) diminuire il valore di FSB (su mobo con chipset nVidia) o quello di Bus Speed (in genere così indicato nei chipset Intel)
    2) aumentare il valore di VTT, su alcuni bios in alternativa denominato FSB Termination Voltage


    se hai una Intel 1366/1156:

    1) aumentare il valore di VQPI


    se hai invece una mobo Intel SandyBridge 1155:

    1) aumentare il valore di CPU IO Voltage o VCCIO


    In genere un BCCode 124 di dovrebbe, in prima battuta, poter risolvere in uno di questi modi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022