Ho deciso di costruire un Pc transport dedicato al solo audio ....aiutatemi please!

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 184
  1. #21
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    Ma allora se va bene quella che già possiedo perchè mi avete consigliato tutti di cambiarla?
    Asp asp ho anche scritto che, non è indispensabile, prendere la giga significa solo ottenere un ottimo PCB da 2 once di Rame e il BIOS migliore rispetto alla tua Intel e puoi seguire, i setting di Cics al meglio

    Ovviamente il Chipset 965 è obsoleto rispetto ad un G41 Salvatore

    Originariamente inviato da ciriolo
    Già che ci sono ne approfitto .... hai detto che il tuo pc-transport lo colleghi normalmente in rete per il rippaggio cd la biografia di foobar ecc ...e meno male anche io lo utilizzerò per questo, ma non mi hai detto se hai installato dei software antivirus (dal momento che viene collegato ad internet.......) e quali utilizzi e/o credi che siano "innocui" per l'uso che ne dobbiamo fare noi del pc..

    Nessun Antivirus - Defender Disabilitato - Firewall Disabilitato - Windows Update disabilitato


    Il Pc accede solo al Database di FreeDb per i Tag e alle info di last Fm sulla biografia nulla più non ho nessun browser installato (IE - Firefox) uso la connessione LAN anche per Team Viewer

    La scheda Eco fire 4 che sento spesso nominare può essere un ottimo sostituto nel caso non trovassi la emu ? ...e la rme? ....se tutto sommato 2/300 euro per una scheda audio le possiamo spendere....mi consiglieresti di rimanere sulla emu pcie 1212 o me ne consiglieresti un'altra?
    Resterei sulla EMU come spesa se connetterai il DCS, per la connessione AES/EBU @ RCA serve un cavo apposito ma, chiediamo a microfast io esco a 75 ohm

    Un HDD da 2 Tb (cavier grenn) lo vedi bene? il mio "installatore" dice che quelli da 2 Tb non sono ancora molto affidabili....
    Prenditi un 1,5 TB 64Mb di Buffer

    Per un ottimo alimentatore silenziosissimo cosa mi consigli di prendere? (modello)
    Ora sto testando un Antec come quello che ho usato per esporre al Roma HiEnd un TP 750 watt

    http://www.nexthardware.com/forum/al...wer-users.html

    Ottimo XP SP3 per ottenere risultati di tutto rispetto con cMP + cPlay

    Se ho saltato qualcosa non esitare a richiedere Salvatore

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #22
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Se ho saltato qualcosa non esitare a richiedere Salvatore

    per quanto rigurda l'alimentazione, visto quello che ci andrò a montare, non basterebbe un tp 550?

    p.s. chiediamo a Microfast per il cavo ?

  3. #23
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da mamart
    O un cavo misto XLR/TRS o un adattatore...


    Ma non dovrebbe essere un RCA-xlr? se ho capito bene (ma forse mi sbaglio) la "selezione" uscita 75/110 ohm si fà via pannello di controllo della emu, ma i connettori (rca) dovrebbero essere sempre quelli, sbaglio?

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Nessun Antivirus - Defender Disabilitato - Firewall Disabilitato - Windows Update disabilitatoIl Pc accede solo al Database di FreeDb per i Tag e alle info di last Fm sulla biografia nulla più non ho nessun browser installato (IE - Firefox) uso la connessione LAN anche per Team Viewer



    E come fai per scaricare file ...per esempio da HD tracks ? io acquisto anche da li....bisogna tenere il portatile scaricare li e poi copiare sul pc-transport?

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    Ma non dovrebbe essere un RCA-xlr? se ho capito bene (ma forse mi sbaglio) la "selezione" uscita 75/110 ohm si fà via pannello di controllo della emu, ma i connettori (rca) dovrebbero essere sempre quelli, sbaglio?
    Ma, dato che il collegamento e' comunque sbilanciato, non conviene utilizzare direttamente un cavo RCA/RCA tra EMU e DcS?! :-;

  6. #26
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    Resterei sulla EMU come spesa se connetterai il DCS, per la connessione AES/EBU @ RCA serve un cavo apposito ma, chiediamo a microfast io esco a 75 ohm


    Questa non l'ho capita completamente...che vuol dire "se connetterai il dcs"? il consiglio cambierebbe in funzione del dac? e perché?


    Scusa la serie di domande ma vorrei capire bene

  7. #27
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    E come fai per scaricare file ...per esempio da HD tracks ? io acquisto anche da li....bisogna tenere il portatile scaricare li e poi copiare sul pc-transport?
    Copio il file dal portatile o dal server nel PC Audio direttamente da cartella condivisa su "gruppo home" di windows Seven

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #28
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Ma, dato che il collegamento e' comunque sbilanciato, non conviene utilizzare direttamente un cavo RCA/RCA tra EMU e DcS?! :-;
    Appunto...e quindi cosa vuol dire uscire in spdif o aes ebu via pannello di controllo? (dalla emu) ....o si esce in spdif (rca) o si esce in aes ebu (xlr o connettore 25 poli) no?

  9. #29
    nibble
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    57
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Copio il file dal portatile o dal server nel PC Audio direttamente da cartella condivisa su "gruppo home" di windows Seven

    Roberto
    Ed io con xp come faccio?

  10. #30
    kibibyte L'avatar di mamart
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    Altroquando
    Età
    42
    Messaggi
    263
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciriolo
    Ma non dovrebbe essere un RCA-xlr? se ho capito bene (ma forse mi sbaglio) la "selezione" uscita 75/110 ohm si fà via pannello di controllo della emu, ma i connettori (rca) dovrebbero essere sempre quelli, sbaglio?
    Si scusami ho sbagliato descrizione/immagine.
    Ti serve un cavo o adattatore RCA > XLR...e perdi la connessione bilanciata.
    Io l'unica scheda che ho trovato che ti permette di fare tutto senza perdere nulla è la RME HDSPe AIO....che infatti costa come un rene.
    Almeno io, ho il PC abbastanza distante dal resto dell'HiFi per cui voglio mantenere la connessione XLR ed attualmente l'unica soluzione che ho trovato è l' RME.

    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CBL_XFDR18.jpg
Visite: 182
Dimensione:   17.6 KB
ID: 9034  
    Ultima modifica di mamart : 07-01-2011 a 17:56

Pagina 3 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mini Audio Transport
    By Sonycus55 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 29-11-2011, 15:03
  2. Aiutatemi a costruire un filtro crossover!!!!!!!!
    By giuseppe93 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 18:49
  3. PC Audio Transport
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-2011, 13:30
  4. Aiutatemi Pc Si Riavvia Da Solo Con I Giochi...
    By Turrican in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-03-2002, 14:51
  5. AZZ... aiutatemi a recuperare...sono solo berretto verde!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 11-08-2000, 08:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022