[Soluzione] notebook ASUS con Windows Seven 64bit: "Esplora risorse ha smesso di funzionare"

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito [Soluzione] notebook ASUS con Windows Seven 64bit: "Esplora risorse ha smesso di funzionare"

    Non è la prima volta che nell'ultimo periodo mi vengono portati a far controllare notebook Asus di recente produzione (in genere della serie X53S) con Windows 7 Home Premium 64bit, aventi un ben preciso e quantomai fastidioso problema, sistematicamente ad ogni avvio del s.o..

    Gli amici e sfortunati proprietari, essendosi recati in precedenza al centro assistenza Asus, si erano sentiti dire la solita frase di rito:

    "Non è un problematica di tipo hardware, ma solo un problema di virus. C'è il bisogno della formattazione del disco fisso e la conseguente reinstallazione del s.o.!".


    Ovviamente a seguito della domanda spontanea dei proprietari:

    "Quanto viene a costare reimpossessarci del notebook funzionante?",

    la risposta degli addetti era stata altrettanto spontanea:

    "35 euro!"

    Ho deciso pertanto di creare questo topic affinché possa essere d'aiuto a quanti in futuro dovessero imbattersi nelle medesime sfortunate circostanze.


    Passiamo però subito all'analisi del problema.

    I notebook in questione appena avviati presentavano tutti l'ormai famosa nonché davvero irritante anomalia del continuo ed incessante crash di Explorer.exe (purtroppo, le stesse modalità accadevano anche in modalità provvisoria), seguito dalle altrettanto incessanti operazioni automatiche di ripristino e dal relativo riavvio dell'intero desktop.

    La frequenza dei crash e delle procedure di recupero da parte di Seven si veniva a manifestare al ritmo di ogni 10-15 secondi, ed in un modo tale da non permettere praticamente alcuna regolare attività.

    Al momento di ogni singolo crash l'unica indicazione mostrata a video era contenuta in una piccola finestra di avviso con la seguente indicazione:

    "Esplora risorse ha smesso di funzionare",

    Nome:   EspRisorse-Crash.jpg
Visite:  27738
Grandezza:  12.4 KB


    nelle versioni in lingua inglese di Windows Seven x64, invece la finestra di avviso era la seguente:

    "Windows Explorer has stopped working",

    Nome:   Win-Explorer_stopped.jpg
Visite:  21445
Grandezza:  18.5 KB


    con le sole possibilità di agire sul pulsante "Annulla" ("Cancel" per le versioni in lingua inglese) o sulla "X" di chiusura finestra.

    Al momento che mi fu portato il primo notebook della serie, goglando un pò ero venuto a scoprire di una serie innumerevole di casi esattamente identici.
    Casi che, in buona parte, erano rimasti purtroppo tutti irrisolti.

    Mi ero quindi messo d'impegno per risolvere il problema all'amico di turno e avevo iniziato con l'esaminare per bene il notebook alla ricerca di rootkit, virus, malware o quant'altro di analogo. Dopo esser riuscito a killare definitivamente il task Explorer.exe, non avevo avuto comunque modo di scovare assolutamente la benché minima traccia di tutto ciò.

    A questo punto, inziando ad inquadrare in maniera diversa il tipo di anomalia, mi erano venuti in mente casi con circostanze analoghe già trattati in passato: avevo pertanto spostato il mio interesse sulla probabile causa che doveva, a questo punto, essere di tutt'altro tipo.

    Essendo pertanto passato a visionare nei minimi dettagli i dump degli innumerevoli crash, mi ero quindi tovato di fronte al fatto, divenuto consolidato, che uno dei moduli interessati appariva essere praticamente sempre il medesimo: ASUSWSShellExt64.dll.

    A questo punto compresi che si trattasse con evidenza di uno dei programmi preinstallati da Asus sul notebook; più precisamente, alla luce della denominazione, doveva essere un modulo di tipo shell-extensions, quelli usati a complemento del programma principale, attivati tramite l'azione del click destro del mouse sui singoli files da trattare.

    Questo tipo di moduli, infatti, sono elaborati ad ogni avvio del s.o. e vengono automaticamente agganciati in modalità diretta al programma principale, anche senza alcuna interazione diretta e consapevole da parte dell'utente.

    Dapprima decisi, quindi, di utilizzare il sempre ottimo DependencyWalker-x64, effettuando un'analisi sui file AsusWSPanel.exe e AsusWSService.exe, realizzai che il programma principale alla fonte del problema dovesse essere in via definitiva l'Asus Web Storage .

    Nome:   ASUS-WebStorage.jpg
Visite:  24259
Grandezza:  15.6 KB

    Giusto per spiegare di cosa si tratta, questo software Windows compatibile messo da Asus a completa disposizione dell'acquirente il notebook, permette la sincronizzazione o il backup online dei propri dati su uno spazio cloud gratuito di 2GB (simil DropBox, per intenderci).

    E' bene precisare che (al momento dell'ultimo aggiornamento di questo post) il servizio di cloud-storage sui server di Asus è fornito gratuitamente dall'azienda taiwanese limitatamente al primo anno di utilizzo, significando che per continuare ad usufruirne per quelli successivi è necessario il pagamento di una somma variabile a seconda della quantità di spazio di archiviazione richiesto.


    Tornando agli aspetti peculiari della rognosa problematica, ultimando un'analisi ancor più approfondita mi fu possibile appurare come il programma eseguibile fatto girare in memoria, artefice dell'interfaccia tra l'utente ed il servizio di storage, non rappresentasse in realtà la causa diretta in sé del problema.

    Purtroppo, a seguito di aggiornamenti e patch di sistema, e/o di installazioni di nuovi programmi con funzionalità varie, la DLL a 64bit in questione (ASUSWSShellExt64.dll, quindi con implicazioni nella sola versione a 64bit del programma) comincia a manifestare delle malfunzioni derivate presumibilmente da errori in fase di programmazione; errori che sembrano essere invece completamente assenti nella versione a 32bit.

    Continuando nella disamina, per giungere alla soluzione del problema mi è stato decisamente utile l'uso della preziosa utility ShellExView v1.76.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ShellExView-01.jpg
Visite: 1681
Dimensione:   156.7 KB
ID: 11979

    Questo compatto ed impagabile software di NirSoft, mi ha messo nella condizione di poter in qualche modo isolare l'origine essenziale del problema: ciò è reso possibile in quanto ShellExView permette di forzare in maniera diretta la disabilitazione del modulo precisamente interessato.

    Per finalizzare la disabilitazione dell'estensione della shell tramite ShellExView, il programma mette a disposizione una semplice interfaccia, composta da una lista delle estensioni abilitate sul sistema in uso sul s.o.

    E' sufficiente scorrerla in ordine alfabetico sino ad individuare il nostro ASUSWSShellExt64, e tramite il tasto dx del mouse sulla riga interessata, apparirà il relativo menu contestuale:

    Nome:   ShellExView-02.jpg
Visite:  21390
Grandezza:  31.3 KB

    Semplicemente cliccando sull'opzione Disable Selected Items, o ancora più semplicemente cliccando sul pulsante rosso in alto a sx sulla finestra di ShellExView, proprio sotto il menu File, il modulo interessato viene di fatto direttamente disabilitato.


    Le ulteriori attività svolte nella circostanza mi portarono anche ad appurare la, presumibilmente indiretta, correlazione di quel modulo con un altro programma fornito da Asus a corredo del notebook: Asus Live Update. Anch'esso è sembrato infatti in qualche modo interagire con uno o più moduli all'origine del problema.

    A questo punto non mi restò da fare che avviare nuovamente Explorer da riga di comando, avendo così modo di poter verificare la correttezza di quanto mi era stato possibile accertare.

    Da sottolineare come durante le attività portate a termine sui vari notebook, è bastato disabilitare il solo Asus Web Storage per giungere alla stabilità del sistema, e solo in un'occasione il problema ha continuato a persistere. Quindi, se le problematiche dovessero in qualche modo ancora sussistere anche a voi, allora non esitate a procedere con la ulteriore disabilitazione anche di Asus Live Update.

    Per la soluzione definitiva al problema non mi restò altro che portare semplicemente a termine la disinstallazione, dapprima di Asus Web Storage, quindi in misura precauzionale anche di Asus Live Update.

    Start:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Disinstalla-00.jpg
Visite: 442
Dimensione:   15.1 KB
ID: 11971


    Pannello di controllo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Disinstalla-01.jpg
Visite: 1222
Dimensione:   60.9 KB
ID: 11972

    Disinstalla un programma:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Disinstalla-02.jpg
Visite: 1673
Dimensione:   124.0 KB
ID: 11973

    Elenco programmi installati:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Disinstalla-03.jpg
Visite: 3577
Dimensione:   136.5 KB
ID: 11974

    Individuare i programmi interessati:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Disinstalla-04.jpg
Visite: 750
Dimensione:   50.0 KB
ID: 11975
    (la data, la dimensione e la versione dei software effettivamente installati sul vostro notebook potrebbero differire da quelle riportate in figura.)


    A questo punto, con un doppio click, singolarmente su ognuno dei due, sarà possibile disinstallarli in maniera corretta e definitiva. Al successivo riavvio il problema sarà del tutto scomparso.


    Speriamo a questo punto che Asus ci legga e lavori finalmente alla soluzione definitiva del problema occorso ai propri clienti, in modo tale da far dormire sonni tranquilli ai possessori di un loro notebook.





    Ultimo aggiornamento.
    (30 novembre 2012)

    Da notizie in mio possesso ho motivo di ritenere che Asus abbia concretamente messo mano al problema, giungendo a risolverlo in maniera definitiva.

    Le ultime versioni del software a 64bit, software che allo stato attuale è stato ridenominato in WebStorage Sync Agent, scaricabile da QUI, sembrano essere immuni dai fastidiosi ed incessanti crash in precedenza riscontrati.

    Meglio tardi che mai.

    Ultima modifica di Totocellux : 02-12-2012 a 00:25

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Eccellente soluzione Toto, davvero molto utile come al solito.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Eccellente soluzione Toto, davvero molto utile come al solito.
    quoto


  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2012
    Età
    41
    Messaggi
    1

    Cool

    Originariamente inviato da Totocellux
    Non è la prima volta che nell'ultimo periodo mi vengono portati a far controllare notebook Asus di recente produzione (in genere X53S) con Windows 7 Home Premium 64bit, aventi un ben preciso e quantomai fastidioso problema sistematicamente ad ogni avvio del s.o..

    Gli amici, sfortunati proprietari, essendosi recati in precedenza al centro assistenza Asus, si erano sentiti dire la solita frase:

    "Non è un problema hardware, ma solo un problema di virus. C'è bisogno della formattazione e conseguente reinstallazione del s.o.!".


    Ovviamente a seguito della domanda spontanea dei proprietari:

    "Quanto viene a costare reimpossessarci del notebook funzionante?",

    la risposta degli addetti è stata altrettanto spontanea:

    "35 euro!"


    Ho deciso pertanto di creare questo topic affinché possa essere d'aiuto a quanti si troveranno in futuro nelle medesime condizioni.


    Passiamo ora all'analisi del problema.


    I notebook in questione appena avviati presentavano l'ormai famosa nonché irritante anomalia del continuo ed incessante crash di Explorer.exe (anche in modalità provvisoria), seguito dal necessario ripristino e dal relativo riavvio dell'intero desktop.

    La frequenza del crash e del tentativo di recupero da parte di Seven appariva davvero incessante, al ritmo di uno ogni 10-15 secondi tale da non permettere praticamente alcuna regolare attività.

    Al momento di ogni singolo crash veniva mostrata a video soltanto una piccola finestra di avviso con la seguente indicazione:

    "Esplora risorse ha smesso di funzionare",

    con la possibilità di agire sull'unico pulsante "Annulla".


    Nome:   EspRisorse-Crash.jpg
Visite:  27738
Grandezza:  12.4 KB


    Goglando un pò ero venuto a scoprire di centinaia di medesimi casi (solo quelli in Italia), e praticamente tutti irrisolti.

    Mi ero messo d'impegno e dopo aver definitivamente killato Explorer.exe avevo esaminato per bene il primo notebook Asus della serie, ma non ero comunque riuscito a scovare alcuna traccia di virus nel sistema.

    Dal tipo di anomalia, mi erano quindi venuti in mente casi con circostanze analoghe nel passato, e avevo pertanto intuito che la causa dovesse a questo punto essere di ben altro tipo.

    Visionando il dump dei crash mi sono reso conto che il modulo interessato era sempre il medesimo: ASUSWSShellExt64.dll.

    A questo punto ho compreso trattarsi con evidenza di uno dei programmi preinstallati da Asus. Più precisamente doveva trattarsi di un modulo di tipo shell-extensions, quelli usati a complemento del programma principale e i quali, ad ogni avvio del s.o., vengono allo stesso programma agganciati automaticamente all'azione del click destro del mouse sui file da trattare.

    Dapprima ho quindi deciso di utilizzare il sempre ottimo DependencyWalker-x64 e tramite questo ho realizzato che il programma principale fosse più precisamente l'Asus Web Storage (AsusWSPanel.exe e AsusWSService.exe)

    Sono quindi riuscito in qualche modo ad isolare l'origine del problema tramite la preziosa utility ShellExView v1-70, che mi ha permesso di disabilitare il modulo interessato. Ho riavviato Explorer e ho avuto così modo di verificare la correttezza del risultato dell'indagine.

    A questo punto, ho semplicemente provveduto a disinstallare Asus Web Storage e al successivo riavvio il problema è del tutto scomparso .


    Questo software permette la sincronizzazione dei propri dati su uno spazio cloud di 2GB (simil DropBox, per intenderci) ed è messo a completa disposizione dell'acquirente.
    Il servizio è fornito gratuitamente da Asus per il primo anno di utilizzo.


    Il programma, Windows compatibile, non rappresenta direttamente la causa del problema, ma a seguito di uno o più aggiornamenti e/o installazioni varie di programmi, la DLL in questione aveva invece iniziato a dare i numeri.

    Evidentemente nella versione a 64bit la DLL presenta un qualche bug o anomalia di programmazione, che sembra invece essere assente nella versione a 32bit.

    Speriamo a questo punto che Asus ci legga e lavori finalmente alla soluzione definitiva del problema, facendo dormire sonni tranquilli ai clienti possessori di un proprio notebook.

    Un saluto a tutti ed un grazie a Totocellux per la utilissima soluzione per asus k53sv win 7 64 bit con il fastidioso errore di esplora risorse.
    Non sono un informatico ma grazie alla tua semplice, chiara ed utilissima soluzione, sono riuscito a risorvere il problema del mio asus e mi sono risparmiato un bel viaggio per tornare a Brescia dove avevo comprato il portatile pochi mesi fa!!!sicuramente mi avrebbero chiesto piú di 35 euro e si sarebbero tenuti il portatile e tutti i relativi problemi visto che risiedo all' estero, quindi: che dire???
    Grazie infinitamente e sinceramente!!!!Totocellux se per caso passi per Ibiza in vacanza sei invitato a una pizza!tanti saluti a tutti!!!
    Nicola.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie! erano mesi che esplora risorse non funzionava e le altre soluzioni trovate in rete non funzionavano, questa sembra proprio di si!! grazie ancora, ciao
    riccardo
    Ultima modifica di Riccardo Saraco : 13-07-2012 a 08:30

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    49
    Messaggi
    5

    Unhappy

    Originariamente inviato da Totocellux
    Non è la prima volta che nell'ultimo periodo mi vengono portati a far controllare notebook Asus di recente produzione (in genere X53S) con Windows 7 Home Premium 64bit, aventi un ben preciso e quantomai fastidioso problema sistematicamente ad ogni avvio del s.o..

    Gli amici, sfortunati proprietari, essendosi recati in precedenza al centro assistenza Asus, si erano sentiti dire la solita frase:

    "Non è un problema hardware, ma solo un problema di virus. C'è bisogno della formattazione e conseguente reinstallazione del s.o.!".


    Ovviamente a seguito della domanda spontanea dei proprietari:

    "Quanto viene a costare reimpossessarci del notebook funzionante?",

    la risposta degli addetti è stata altrettanto spontanea:

    "35 euro!"


    Ho deciso pertanto di creare questo topic affinché possa essere d'aiuto a quanti si troveranno in futuro nelle medesime condizioni.


    Passiamo ora all'analisi del problema.


    I notebook in questione appena avviati presentavano l'ormai famosa nonché irritante anomalia del continuo ed incessante crash di Explorer.exe (anche in modalità provvisoria), seguito dal necessario ripristino e dal relativo riavvio dell'intero desktop.

    La frequenza del crash e del tentativo di recupero da parte di Seven appariva davvero incessante, al ritmo di uno ogni 10-15 secondi tale da non permettere praticamente alcuna regolare attività.

    Al momento di ogni singolo crash veniva mostrata a video soltanto una piccola finestra di avviso con la seguente indicazione:

    "Esplora risorse ha smesso di funzionare",

    con la possibilità di agire sull'unico pulsante "Annulla".


    Nome:   EspRisorse-Crash.jpg
Visite:  27738
Grandezza:  12.4 KB


    Goglando un pò ero venuto a scoprire di centinaia di medesimi casi (solo quelli in Italia), e praticamente tutti irrisolti.

    Mi ero messo d'impegno e dopo aver definitivamente killato Explorer.exe avevo esaminato per bene il primo notebook Asus della serie, ma non ero comunque riuscito a scovare alcuna traccia di virus nel sistema.

    Dal tipo di anomalia, mi erano quindi venuti in mente casi con circostanze analoghe nel passato, e avevo pertanto intuito che la causa dovesse a questo punto essere di ben altro tipo.

    Visionando il dump dei crash mi sono reso conto che il modulo interessato era sempre il medesimo: ASUSWSShellExt64.dll.

    A questo punto ho compreso trattarsi con evidenza di uno dei programmi preinstallati da Asus. Più precisamente doveva trattarsi di un modulo di tipo shell-extensions, quelli usati a complemento del programma principale e i quali, ad ogni avvio del s.o., vengono allo stesso programma agganciati automaticamente all'azione del click destro del mouse sui file da trattare.

    Dapprima ho quindi deciso di utilizzare il sempre ottimo DependencyWalker-x64 e tramite questo ho realizzato che il programma principale fosse più precisamente l'Asus Web Storage (AsusWSPanel.exe e AsusWSService.exe)

    Sono quindi riuscito in qualche modo ad isolare l'origine del problema tramite la preziosa utility ShellExView v1-70, che mi ha permesso di disabilitare il modulo interessato. Ho riavviato Explorer e ho avuto così modo di verificare la correttezza del risultato dell'indagine.

    A questo punto, ho semplicemente provveduto a disinstallare Asus Web Storage e al successivo riavvio il problema è del tutto scomparso .


    Questo software permette la sincronizzazione dei propri dati su uno spazio cloud di 2GB (simil DropBox, per intenderci) ed è messo a completa disposizione dell'acquirente.
    Il servizio è fornito gratuitamente da Asus per il primo anno di utilizzo.


    Il programma, Windows compatibile, non rappresenta direttamente la causa del problema, ma a seguito di uno o più aggiornamenti e/o installazioni varie di programmi, la DLL in questione aveva invece iniziato a dare i numeri.

    Evidentemente nella versione a 64bit la DLL presenta un qualche bug o anomalia di programmazione, che sembra invece essere assente nella versione a 32bit.

    Speriamo a questo punto che Asus ci legga e lavori finalmente alla soluzione definitiva del problema, facendo dormire sonni tranquilli ai clienti possessori di un proprio notebook.

    Premetto che ho un Asus G75 quindi forse il problema del blocco frequente di esplora risorse ha per me cause diverse ma ho fatto quanto descritto da te (ho disinstallato la per me inutile applicazione Asus Web storage). All'inizio il problema sembrava risolto (nessun blocco per tutto il giorno), ma poi ho chiuso il coperchio del laptop, mandando il pc in modo sleep. Quando l'ho riattivato ho tentato di copiare un filmato su un hd esterno e....bam!....di nuovo il fastidiosissimo blocco di esplora risorse che non risponde..... Tra le altre cose questo è un particolare importante: tutte le volte che il pc viene messo in mofdo sleep o stand-by, alla riattivazione esplora risorse da problemi dello stesso tipo. Aiuto!

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da elmouth
    Premetto che ho un Asus G75 quindi forse il problema del blocco frequente di esplora risorse ha per me cause diverse ma ho fatto quanto descritto da te (ho disinstallato la per me inutile applicazione Asus Web storage). All'inizio il problema sembrava risolto (nessun blocco per tutto il giorno), ma poi ho chiuso il coperchio del laptop, mandando il pc in modo sleep. Quando l'ho riattivato ho tentato di copiare un filmato su un hd esterno e....bam!....di nuovo il fastidiosissimo blocco di esplora risorse che non risponde..... Tra le altre cose questo è un particolare importante: tutte le volte che il pc viene messo in mofdo sleep o stand-by, alla riattivazione esplora risorse da problemi dello stesso tipo. Aiuto!

    ciao e benvenuto

    dovresti portarti in questa cartella:

    C:\Windows\MiniDump

    prelevare il file più recente che trovi all'interno (con ogni probabilità ve ne saranno diversi, ma inizieremo con l'ultimo errore che hai sperimentato);

    quindi allegarlo al tuo prossimo post.


  8. #8
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    49
    Messaggi
    5

    Predefinito Minidump?

    Originariamente inviato da Totocellux
    ciao e benvenuto

    dovresti portarti in questa cartella:

    C:\Windows\MiniDump

    prelevare il file più recente che trovi all'interno (con ogni probabilità ve ne saranno diversi, ma inizieremo con l'ultimo errore che hai sperimentato);

    quindi allegarlo al tuo prossimo post.

    Ciao,

    approfitto della tua disponibilità. Ti giuro che NON HO alcuna cartella/file Minidump in C:\Windows.... Altre soluzioni?

  9. #9
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da elmouth
    Ciao,

    approfitto della tua disponibilità.
    [...]

    OK




    Originariamente inviato da elmouth
    [...]
    Ti giuro che NON HO alcuna cartella/file Minidump in C:\Windows.... Altre soluzioni?

    non esiste alcun valido motivo per cui non debba ritenere di crederti



    A questo punto:

    1) Le cause che hanno portato al BSOD ed al conseguente riavvio (immagino) sono state tanto repentine da non permettere alle routine del s.o. neanche di poter finalizzare la scrittura del relativo file di log. In effetti questa disfunzione può anche capitare, in talune circostanze.

    2) per un qualche sconosciuto motivo, il file di log non è stato scritto nell'apposita cartella %SystemRoot%\Minidump bensì in quella:

    %UserProfile%\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive


    dove invece vengono normalmente allocati i log dei crash o delle chiusure anomale (hang) delle applicazioni; anche questa circostanza può talvolta accadere.


    Quindi, direi che potresti fare:


    Start -> Esegui -> %UserProfile%\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive

    seguito da invio; riportare se nella finestra che verrà aperta esistono all'interno cartelle inizianti per:


    AppCrash_

    o

    AppHang_



  10. #10
    bit
    Registrato
    Oct 2012
    Età
    49
    Messaggi
    5

    Predefinito trovati!

    Originariamente inviato da Totocellux
    OK







    non esiste alcun valido motivo per cui non debba ritenere di crederti



    A questo punto:

    1) Le cause che hanno portato al BSOD ed al conseguente riavvio (immagino) sono state tanto repentine da non permettere alle routine del s.o. neanche di poter finalizzare la scrittura del relativo file di log. In effetti questa disfunzione può anche capitare, in talune circostanze.

    2) per un qualche sconosciuto motivo, il file di log non è stato scritto nell'apposita cartella %SystemRoot%\Minidump bensì in quella:

    %UserProfile%\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive


    dove invece vengono normalmente allocati i log dei crash o delle chiusure anomale (hang) delle applicazioni; anche questa circostanza può talvolta accadere.


    Quindi, direi che potresti fare:


    Start -> Esegui -> %UserProfile%\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive

    seguito da invio; riportare se nella finestra che verrà aperta esistono all'interno cartelle inizianti per:


    AppCrash_

    o

    AppHang_


    Ho sia cartelle Hang... che cartelle Crash... allego i reports.wer ultimi per data. Ti allego un hang, un crash ed un explorer hang. Riesci a decifrarli?
    File allegati File allegati

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022