outlook 2010 e altro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    Predefinito outlook 2010 e altro

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum con 2 problemi da risolvere. Uno riguarda outlook 2010: sul mio portatile ho installato outlook 2010, funziona, ma, dopo aver salvato i miei contatti, quando voglio inviare una mail, cliccando sul tasto "A", outlook va in crash e si chiude o si riavvia.

    Poi un'altra cosa: pochi giorni fà ho instalalto Norton Internet Security 2012 su 3 pc (1 licenza per 3 pc): è possibile che da quel giorno io non riesco più a pingare dal mio pc gli altri 2? E nemmeno posso fare ciò dal server? Può essere che abbia sbagliato qualcosa in fase di aggiornamento? Grazie

  2. #2
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Originariamente inviato da fra2000
    Poi un'altra cosa: pochi giorni fà ho instalalto Norton Internet Security 2012 su 3 pc (1 licenza per 3 pc): è possibile che da quel giorno io non riesco più a pingare dal mio pc gli altri 2? E nemmeno posso fare ciò dal server? Può essere che abbia sbagliato qualcosa in fase di aggiornamento? Grazie
    Internet Security continene un firewall. È possibilissimo che il firewall Norton disabiliti le risposte ai ping. Molti firewall lo fanno.
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  3. #3

    Predefinito

    sì perchè il pc è in rete, si connette alla rete aziendale, ma da Risorse di rete, da quando c'è Norton ISS 2012, dice di non essere in dominio e non pinga. Chi ha il 2010, problemi non ve ne sono. Conta che nemmeno dal server riesco a connettermi e da quel pc non riesco nemmeno a fare il backup personalizzato una volta a settimana. Per outlook e della rubrica piena di contatti che non riesco a leggere e mi manda in crash outlook? Grazie

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Probabilmente hai il pst corrotto.
    C'è un tools per lo scan e la riparazione dei pst, prova a farlo girare (guida).

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da fra2000
    sì perchè il pc è in rete, si connette alla rete aziendale, ma da Risorse di rete, da quando c'è Norton ISS 2012, dice di non essere in dominio e non pinga.
    Chi ha il 2010, problemi non ve ne sono. Conta che nemmeno dal server riesco a connettermi e da quel pc non riesco nemmeno a fare il backup personalizzato una volta a settimana. Per outlook e della rubrica piena di contatti che non riesco a leggere e mi manda in crash outlook? Grazie

    è senz'altro NIS 2012 a causare questo tipo di problematiche: nella nuova versione sembra attivare di default un drop alle richieste ICMP type 0 ovvero l'ECHO Reply (il protocollo ed il tipo di richiesta utilizzati dal comando ping)

    Mi sorge un dubbio: all'atto della sua installazione hai evidenziato che la subnet sulla quale lavora la scheda Ethernet, sia trusted?
    Se non fosse stato così, oltre ad averti droppato buona parte delle richieste ICMP, ti dovrebbe anche aver chiuso molte porte TCP: 135, 137, 139 e 445


    Ad ogni buon conto, questo comportamento adottato da NIS 2012, limitatamente a ICMP, è utile e consigliabile su una interfaccia WAN mentre è da sconsigliare su quella interna per una serie svariata di motivi, proprio come quelli descritti.

    In ambito networking Microsoft è addirittura in parte nociva, in quanto molti servizi di rete fanno uso proprio di richieste ICMP type 0 per i propri scopi

  6. #6

    Predefinito norton

    Grazie per le informazioni prima di tutto! Sono riuscito a far pingare i 3 pc su cui ho installato NIS 2012 (ti dico una cosa: succede solo su quel tipo di NIS, perchè altri miei colleghi hanno i precedenti NIS, ma il firewall non mi dà problemi), ma non riesco ad accedere al c$ (cioè se da risorse computer faccio: \\pc-nome\c$, mi dice che non posso accedere). C'è un blocco ancora di NIS secondo te, visto che sugli altri il problema non esiste? Se sì quando scadrà la licenza, ci penserò 10 volte! Cavolo!In più, ho installato l'antivirus direttamente, ho sovrascritto, in quanto tutti e 3 avevano una versione precedente scaduta o che stava per scadere! Grazie

  7. #7
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    È probabile che il NIS blocchi anche qualcos'altro. Inizialmente prova a disabilitarlo e controlla se funziona. Potrebbe bloccare proprio la condivisione file, oppure il meccanismo che permette a windows di identificare i computer tramite nome.
    Per verificare il secondo caso puoi provare ad accedere via ip, cioè del tipo \\\c$, con il NIS attivato e vedere se così funziona
    It is common knowledge that old school hackers all have large beards. Alan Cox,RMS and maddog are brilliant examples. The reason for this is that growing a beard is the most interesting use of one's time when the computer is waiting for fsck to finish messing around after a system crash, and on large filesystems, you'll have plenty of time to waste (this might also be why there are so few female hackers; they can't grow beards).

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da fra2000
    [...]
    non riesco ad accedere al c$ (cioè se da risorse computer faccio: \\pc-nome\c$, mi dice che non posso accedere). C'è un blocco ancora di NIS secondo te, visto che sugli altri il problema non esiste?
    [...]

    l'ho già indicato prima: devi controllare meglio l'abilitazione/disabilitazione al networking Microsoft e anche quelle sulle condivisioni, cioé le porte TCP:

    135
    137
    139
    445


  9. #9

    Predefinito Norton 2012

    Ciao grazie per le info,
    Norton mi sta facendo impazzire, oggi ho dovuto riavviare il backup per raggiungere il pc (a firewall chiuso: il server, ripeto il server, non riesce a raggiungerlo). Ma domanda: vi sono così tante regole che dove metto queste 3 porte? Se volete, vi invio un'immagine delle regole generali del firewall, così mi date una mano. Il supporto Norton non mi ha saputo aiutare. Grazie


    P.s: Ma l'antivirus non dovrebbe essere la cosa più facile da utilizzare? E poi, tra tutto ciò che dovrebbe bloccare, deve bloccare le connessioni di una rete aziendale interna? E poi solo il 2012, perchè chi ha il 2010 o precedenti questi problemi non li ha! Adesso quando scadrà nel 2014, ci penserò 1000 volte a comprare NIS

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da fra2000
    Ciao grazie per le info,
    Norton mi sta facendo impazzire, oggi ho dovuto riavviare il backup per raggiungere il pc (a firewall chiuso: il server, ripeto il server, non riesce a raggiungerlo). Ma domanda: vi sono così tante regole che dove metto queste 3 porte? Se volete, vi invio un'immagine delle regole generali del firewall, così mi date una mano. Il supporto Norton non mi ha saputo aiutare. Grazie
    [...]

    non hai inserito alcun link, pertanto non è stato possibile visionare alcuna immagine




    Originariamente inviato da fra2000
    [...]
    P.s: Ma l'antivirus non dovrebbe essere la cosa più facile da utilizzare? E poi, tra tutto ciò che dovrebbe bloccare, deve bloccare le connessioni di una rete aziendale interna? E poi solo il 2012, perchè chi ha il 2010 o precedenti questi problemi non li ha! Adesso quando scadrà nel 2014, ci penserò 1000 volte a comprare NIS

    Il frainteso nasce proprio qui; Norton Internet Security 2012 è una suite formata da tre moduli:

    1) Antivirus
    2) Firewall
    3) Protezione dell'identità


    Se avevi, come sembrerebbe, necessità delle sole funzioni di antivirus, avresti dovuto optare esclusivamente per il prodotto base, ovvero Norton Antivirus 2012

    Avresti anche risparmiato anche 30€

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022