sfc/scannow

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito sfc/scannow

    Salve, ho un pc con sistema operativo windows 10 aggiornato all'ultima versione stabile , dopo aver effettuato un controllo con il comando sfc/scannow risultano file danneggiati impossibili da ripristinare allego il file del dettaglio sfc: http://file:///C:/Users/GM/Desktop/2017.html ho provato con i comandi dism.exe /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
    dism.exe /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
    dism.exe /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth facendo finire uno per volta la procedura ma non ho risolto nulla, ho effettuato uno scan disk con questo comando CHKDSK C: /F /R ma non ha rilevato nulla di anomalo, non ha risolto nullla, ho anche provato con il mio dvd windows personale dal lettore dvd con questo comando sfc /scannow /offbootdir=Y:\ /offwindir=Y:\windows, mettendo al posto della y l'unità c dove è installato windows e mi esce questo messaggio d'errore: protezione risorse di windows, impossibile avviare ilservizio di ripristino, ho gia effettuato avvio pulito e scansione antivirus che non ha rilevato virus; per questo chiedo in che modo ora posso ripristinare i file danneggiati? non voglio formattare il sistema e neanche effettuare ripristini di windows; esiste un metodo alternativo in modo da ripristinare questi file danneggiati se esiste indicatemi le opportune procedure da effettuare, attendo una risposta, grazie
    Ultima modifica di game : 19-01-2017 a 16:34

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovresti allegare il file di testo o inserirne il contenuto nel messaggio

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Ciao totocellux, come posso allegare qui il file di testo? è in formato txt; invece se inserisco il contenuto mi dice che è troppo lungo
    Ultima modifica di game : 20-01-2017 a 12:03

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    allega file:



    "Aggiungi Files" in alto a dx della finestra successiva per scegliere quello txt interessato, quindi
    farai l'upload con il pulsante "Carica"

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito sfc /scannow


  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    direi che se non stai usando una versione di Windows da Pro a salire, quanto è stato rilevato da SFC è normale.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    Si ho windows edizione home, quindi si tratta di un errore fasullo? Non posso risolverlo? attendo tua risposta, grazie

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    si, +o- fasullo: infatti avendo tu una home edition, non c'è proprio nulla da risolvere.

    L'utility System File Checker (SFC) di Windows è fornita in un formato standard, avendo al suo interno
    le routine di controllo per tutte le versioni del s.o..

    L'editor dei criteri di gruppo locali di Windows (GPedit.msc, al quale fanno riferimento i riscontri del tuo
    caso) è però presente solo nelle versioni Pro, in genere quelle abilitate all'uso in rete AD, all'interno di
    gruppi di lavoro o domini.

    Diciamo pure che quei files non sono stati trovati e le routine di SFC hanno indicato la presenza di una
    corruzione.

    :-)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022