Installazione Windows 10 da UEFI (Asus Hero VIII)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito Installazione Windows 10 da UEFI (Asus Hero VIII)

    Son un paio di giorni che sto formattando il nuovo pc ma mi trovo a litigare con la mobo per l'installazione dell'OS secondo UEFI....

    in poche parole mi salta la funzionalità uefi mi fa un'installazione normale di windows e quindi in fase di boot devo aspettare la mobo che parta e poi aspettare nuovamente windows.

    La mobo in questione è una nuovissima HERO VIII appena aggiornata all'ultimo bios disponibile, avete consigli su come procedere e sopratutto cosa impostare lato bios, per fare questo tipo di installazione.

    PS uso per l'installazione una chiavetta creata col tool microsoft e licenza MSDN ufficiali di windows 10 pro 64bit

    Thx in advance

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai inizializzato il drive di sistema in GPT? Nella sezione del bios relativa al boot hai impostato la chiavetta in modalità UEFI?

  3. #3
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Hai inizializzato il drive di sistema in GPT? Nella sezione del bios relativa al boot hai impostato la chiavetta in modalità UEFI?
    si la chiavetta viene letta UEFI e l'ho creata dal tool microsoft disponibile sul loro sito

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Verifica le impostazioni di compatibilità CSM nella sezione boot del bios. Ma non ho ben capito se riesci o meno a portare a termine l'installazione di Windows.

  5. #5
    nibble L'avatar di DarX098
    Registrato
    May 2016
    Località
    Latina
    Età
    36
    Messaggi
    87
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Verifica le impostazioni di compatibilità CSM nella sezione boot del bios. Ma non ho ben capito se riesci o meno a portare a termine l'installazione di Windows.
    si windows funziona benissimo ma vorrei farlo partitre con UEFI non normalmente, è anche più figo il logo rog all'avvio :P

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022