Nuova Aprilia Tuono RSV4

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito Nuova Aprilia Tuono RSV4

    Sono trapelate le prime informazioni e qualche immagine a riguardo della mia prossima moto
    mamma che bella che sei
    il faro-cupolino davanti non mi piace.. ma il resto..








    Neanche il tempo di presentare la nuova e bellissima Aprilia RSV4 e subito il designer Luca Bar www.bar-design.net ne ha reinterpretato una versione naked davvero ben realizzata.
    (PS guardatevi anche questo suo altro progetto Motorcycle Design Consultancy - www.bar-design.net)
    La nuova Aprilia Tuono V4 arriverà in concessionaria non prima della primavera del 2011, ma con il debutto della RSV4 Factory e l'imminente lancio della RSV4 R la Casa di Noale ha di fatto svelato gran parte del codice genetico della nuova Streetfighter di Noale.
    Il propulsore manterrà la medesima architettura a V di 65° della versione carenata, anche se inedite mappature ed accorgimenti meccanici miglioreranno la performance ai medi regimi a fronte di qualche rinuncia in prossimità della zona rossa. Saranno comunque disponibili circa 180CV a 13.500 giri stock.....che allo stato attuale rappresentano un record per una naked di questa cilindrata oltre che un elemento più che sufficiente per sfondare il fatidico muro dei 270 km/h.
    E' ancora presto per parlare di prezzi, anche se la tradizione vuole che il listino della Tuono si discosti di circa 2.000 euro dalla rispettiva e più costosa versione carenata. Si parlerà di circa 14.000 per la Aprilia Tuono V4 R e 18.000 circa per la Aprilia Tuono V4 Factory.





    possibilmente grigia o nera, 1 dente di pignone in meno e un bel scarico completo in titanio della Akra, grazie
    che bombardone










    Manuale Ricambi Motore Aprilia RSV4 con esplosi .xls download (Kit Motore Aprilia 1000 SBK RSV4 2010 LightEdition)
    Ultima modifica di brugola.x : 28-06-2010 a 14:45

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mamma mia che bella ...
    a me piace anche il faro cupolino ...
    SPETTACOLO ...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    mamma mia che bella ...
    a me piace anche il faro cupolino ...
    SPETTACOLO ...

    è un genio quel designer, a mè piace molto questa nuova versione
    questa è decisamente una macchina da guerra



    La RSV4.. se non fosse che con la mia schiena non ci stò sopra già l'avrei in garage.. la nuova Tuono arriva giusta giusta
    Come con i precedenti modelli la Tuono (nel limite del possibile...) ti permette una posizione di guida più eretta e meno impegnativa da un punto di vista fisico rispetto alla versione stradale tradizionale.
    Hai le mani posizionate 23 cm più in alto rispetto ai semimanubri..
    che bella che è
    Ultima modifica di brugola.x : 28-06-2010 a 14:34

  4. #4
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Io dell'estetica me ne sbatto, per me la moto deve avere i segni della pista però...

    Grande tecnica a livello di motore.

    Le due bancate a 65°C ,contro i 60°C della vecchia RSV 1k, hanno fatto in modo di guadagnare spazi per i condotti d'aspirazione. Se noti, le teste son piccolissime, infatti la distribuzione a catena vien pilotata dalla stessa solo per quanto riguarda l'albero a camme in aspirazione, sullo scarico c'è un ingranaggio (O più d'uno, ora non ricordo, ho l'esploso da qualche parte), questo vuol dire ingombri ridotti e peso ben distribuito. Poi c'è il cambio estraibile che te lo giostri come e quando vuoi senza troppo sbattimento e questo è un pregio che posson vantare poche moto serie.

    Ora stavo cercando di capire come vien gestito il contralbero per l'equilibratura delle masse visto che il motore è un cd a scoppi irregolari, ovvero va prima in bancata posteriore e poi l'anteriore. La gestione delle valvole è ovviamente autonoma per ogni bancata, vai a capire che cazz di centraline hanno usato ?Sicuramente un MArellone, ma per programmarle ci vorrà un ingegnere . Questa è una vera moto, altro che Jappo e 4 in linea, la ciclistica qui è impressionante e personalizzabile in ogni minimo dettaglio. Il forcellone è un capolavoro !!!


    Su Ammortizzatori e Forche non dico nulla invece, Aprilia abitua bene i propri clienti !!!
    Long Live Rock & Roll

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Io dell'estetica me ne sbatto, per me la moto deve avere i segni della pista però...

    Grande tecnica a livello di motore.

    Le due bancate a 65°C ,contro i 60°C della vecchia RSV 1k, hanno fatto in modo di guadagnare spazi per i condotti d'aspirazione. Se noti, le teste son piccolissime, infatti la distribuzione a catena vien pilotata dalla stessa solo per quanto riguarda l'albero a camme in aspirazione, sullo scarico c'è un ingranaggio (O più d'uno, ora non ricordo, ho l'esploso da qualche parte), questo vuol dire ingombri ridotti e peso ben distribuito. Poi c'è il cambio estraibile che te lo giostri come e quando vuoi senza troppo sbattimento e questo è un pregio che posson vantare poche moto serie.

    Ora stavo cercando di capire come vien gestito il contralbero per l'equilibratura delle masse visto che il motore è un cd a scoppi irregolari, ovvero va prima in bancata posteriore e poi l'anteriore. La gestione delle valvole è ovviamente autonoma per ogni bancata, vai a capire che cazz di centraline hanno usato ?Sicuramente un MArellone, ma per programmarle ci vorrà un ingegnere . Questa è una vera moto, altro che Jappo e 4 in linea, la ciclistica qui è impressionante e personalizzabile in ogni minimo dettaglio. Il forcellone è un capolavoro !!!


    Su Ammortizzatori e Forche non dico nulla invece, Aprilia abitua bene i propri clienti !!!
    questo esploso?
    Manuale Ricambi Motore Aprilia RSV4 con esplosi .xls download (Kit Motore Aprilia 1000 SBK RSV4 2010 LightEdition)
    se guardi anche la scheda "Distinta" ci sono anche tutti i codici

    PS il manuale (più che un manuale è un foglio di excel) è quello che hanno in dotazione i concessionari...

    PS MaxBiaggi... trema..
    Ultima modifica di brugola.x : 28-06-2010 a 15:29

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    vai a capire che cazz di centraline hanno usato ?Sicuramente un MArellone, ma per programmarle ci vorrà un ingegnere
    accessori racing?? basta aver soldi...
    per quanto riguarda l'elettronica guarda gli ultimi 3 link AF1 Racing : Aprilia Parts and Accessories: Aprilia General II

    PS ho visto a catalogo che Akra ha previsto lo scarico full titanio solo singolo, a mè personalmente piace di più uno scarico doppio..
    La prima Tuono del 2002 uscita aveva di serie uno scarico singolo a dx e 2 candele per cilindro, poi è uscito il modello del 2006 e con il motore Magnesium sono passati ad un doppio scarico ed hanno adottato una singola candela per cilindro.
    ora si ritorna a 4 candele e scarico singolo..

    Misano...







    PS neanche dirlo...

    Ultima modifica di brugola.x : 28-06-2010 a 15:24

  7. #7
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    questo esploso?
    Manuale Ricambi Motore Aprilia RSV4 con esplosi .xls download (Kit Motore Aprilia 1000 SBK RSV4 2010 LightEdition)
    se guardi anche la scheda "Distinta" ci sono anche tutti i codici

    PS il manuale (più che un manuale è un foglio di excel) è quello che hanno in dotazione i concessionari...

    PS MaxBiaggi... trema..
    Cazz e tu dove l'hai trovato ? Io ho dovuto far pressing una settimana per averlo, e mi accorgo solo ora che mancava un po' di roba come il gruppo contralberi appunto XD.

    La Marelli è programmabile, basta avere il Sw o un Sw compatibile (che costano un botto ma non sono solo EcuScan, puoi modificare i codici degli anticipi, delle pressioni, e farti delle mini-telemetrie su tot. Kilometraggi/ore di moto per quanto riguarda l'uso del motore, le percentuali di gas che dai, puoi quindi dedurre le staccate perché ti dovrebbe far leggere anche i tempi di cambiata), ma se ti fai amico il capo officina del concessionario aprilia della tua città riesci ad averlo . In quanto EEPROM addirittura estraibile, avendo le capacità, si potrebbe creare un qualcosa per attaccarla al PC e "Flasharci" su le nuove mappe senza modificare l'esistente, ma di questo non son sicuro ...

    Da me c'è un'officina di un mio caro amico che ne sta preparando una (RSV4) per solo pista, l'altro giorno provava gli stampati cosworth sul banco, se fosse stato presente ti saresti messo le mani nei capelli, la signorina urla da fare schifo .
    Long Live Rock & Roll

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Cazz e tu dove l'hai trovato ?
    ho anche questo, il manuale d'uso on board sulle RSV4 894147 RSV4 I-D 2009.pdf - (1.9 Mb)

    PS se ti servono manuali Aprilia.. a questo indirizzo li trovi per tutti tutti i vari modelli.. Aprilia World Network
    se ti vervono quelli specifici di officina... sò dove cercare

    esempio... esplosi Aprilia??? https://www.apriliayorkshire.co.uk/c.../partindex.jsp (questo link è totale.. ci sono anche tutti gli schemi elettrici... )
    Ultima modifica di brugola.x : 28-06-2010 a 15:49

  9. #9
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    veramente una bella bestia, mi ricorda molto il cb1000r , ma mi piace molto di piu' questa con la marmitta alta

  10. #10
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Bellissima moto, ma azz quanto costa!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Nuova Moto intelligente da Aprilia
    By wasky in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-04-2009, 17:33
  2. Vendo Asus striker II extreme nuova tornata da rma nuova versione 1.02
    By Naka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 09:23
  3. Aprilia Rsv4
    By brugola.x in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 11-10-2008, 22:45
  4. Vendo DFI LANPARTY UT P35-T2R(NUOVA) , ASUS P5K3 Deluxe WiFi-AP(Come Nuova)(COMO)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-02-2008, 13:05
  5. Hornet 600 nuova nuova...
    By CALMA INSOLITA in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25-05-2007, 14:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022