ADSL Light di Infostrada e disservizi

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito ADSL Light di Infostrada e disservizi

    Allora: attivata (dopo varie peripezie e pazzie telecom ) a Dicembre (ci sono volute 3 rikieste)
    da subito (alla prima connessione effettuata con la mia User ID e pass) ho notato il malfunzionamento:
    Di giorno a volte è difficile in certi momenti anke aprire una pagina web... spesso (sempre di giorno) scarico dall'Italia a 2k/sec
    in gioco ho ping altissimi ... (il ping adsl è maggiore di quello isdn x via del fatto ke i pakketti vengono ritrasmessi la seconda volta)
    ma non alto per quel motivo.... ma alto e basta rispetto a qualsiasi adsl ke vedo in giro (differenza spesso anke di 80/90 di ping)
    Una marea di PL (packets loss) ma forse marea è un'eufemismo....
    la realtà è ankora peggiore.
    fatte tutte le prove HW e SW possibili e immaginabili con modem vari, pc diversi, messo il pc di un amico sulla mia linea e viaggiava uguale al mio (male) il mio a casa sua e va da dio scambio di modem ...insomma (x farla breve) tutto cio' ke era possibile fare
    Il bello è ke:
    ho la centrale Telecom a 300metri da casa mia, e il gabbiotto telecom addirittura FISICAMENTE sotto casa....il cavo quindi esce e sale in casa
    Strumento alla mano la banda passante è da paura in up e in down
    L'unica conclusione alla quale sono arrivato e ke sia il tratto ATM telecom-infostrada ad andare male....
    ogni settimana (da dicembre ad oggi) ho sentito dire dal servizio tecnico infostrada ke:
    1)la pratica è in mano di telecom
    2)i ns tecnici stanno visionando il problema
    3)la pratica è tornata in mano di telecom4) ora una scusa ora un'altra.....
    SONO PASSATI QUASI 6 MESI E SONO ANCORA QUI A SMADONNARE!!!!!


    that's all, friends
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  2. #2

    Predefinito ADSL Light di Infostrada e disservizi 2 il ritorno

    consolati anche io ho inf light e simili problemi .
    Ho messo anke qualke post in passato.
    meditate gente meditate


  3. #3
    kibibyte L'avatar di ldg75
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Pescara
    Età
    49
    Messaggi
    367

    Predefinito adsl schifo

    solo adesso sto leggendo dei disservizi di infostrada, l'avessi letti prima.
    E' da un mese circa che m'hanno attivato la linea e non ha mai funzionato decentemente.
    Inizialmente ho pensato che fosse il router configurato male, ma neanche facendolo impostare da chi ne capisce qualcosa di più di me funziona.
    Raramente scarico a 30-35k, ma di solito non va oltre i 5-10k.
    Per non parlare inoltre dell'apertura di una qualsiasi pagina internet, con un modem isdn a 64k è molto più veloce (anche con un modem analogico a 56k). Per di più spesso non ho più la linea, l'unica cosa da fare è spegnere il modem e riaccenderlo. (per 3ore di connessione fino ad adesso ho spento gia 3 volte)

    Visto che non c'è una banda minima garantita mi sa che non si può disdire il contratto, vero? se invece non è stato firmato nessun contratto, perchè ancora mi arriva, è possibile disdire? (l'unica cosa che mi è arrivata è la richiesta per l'accredito sul cc che ho riempito e spedito via fax)

    ciao

  4. #4

    Predefinito



    Signor Moderatore Posso permettermi di Invitare Altri Insoddisfatti di ADSL LIGHT DI INFOSTRADA a raccontare la loro esperienza qui?
    Raccontate raccontate............sfogatevi!!

    p.s. comunque devo dire ke i tecnici del numero verde li ho trovati sempre disponibili

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    58
    Messaggi
    553

    Predefinito

    Capirai...è una magra consolazione.....

    quando paghi (anke loro) e vedi ke stai buttando via soldi, sentirli disponibili è davvero poca roba
    Case Enermax LUXURAY MIDDLE TOWER ATX / MICRO AT CS-050- HD Maxtor 500gb- Asus M4A77T SOCKET AM3 CHIPSET AM90-MIBCA0-G0EAY0GZ - CPU PHENOM II X4 970 BLACK EDITION HDZ970fbgmbox- MEMORIA Corsair DIMM XMS3 2x2GB DDR3 1333 MHZ- ALI Corsair 500 WATT SERIE BUILDER CX VS.O.- - Win7 / XP
    Notebook HP DV9695EL

  6. #6

    Predefinito

    Parole Sante Sergente., Parole Sante

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ragazzi... come potete ben vedere dalla sign.. anche io, mod di questa sezione, utilizzo LiberoADSL Light.

    La mia esperienza è stata questa: quando chiesto l'attivazione del servizio su protocollo Ethernet (e non ATM) ho ricevuto il modem 3com, da loro certificato solo per ATM ( ), ma che poteva gestire entrambi i protocolli. Ai primi sintomi di rallentamento ho saputo che non potevo ricevere assistenza perchè la mia non era una configurazione supportata (PPPOE+3com). Quindi ho dovuto richiedere la sostituzione del modem, poichè molto probabilmente (dicevano) dipendeva da quello. Ricevuto l'Alcatel Speed Touch Home (poichè non ho voluto fare il passaggio ad ATM, che pare essere meno performante e stabile dell'Ehternet) il problema non andava via. Vi faccio presente che il S.O. utiizzato era WinXP che supporta il protocollo PPPOE senza aggiunta di software esterno. Un bel giorno ho messo su un vecchio PC che volevo usare solo come gateway internet per tutta la lan, semplicemente con la condivisione della connessione di Win98 ( ), ho installato il software EnterNet300 del modem... et voilà! come per magia la connessione ha ripreso le sembianze di un ADSL!!!

    Ora non so se imputare i problemi di navigazione e dl a WinXP (che ora uso come client in lan), o ad una risoluzione di un qualche problema da parte di Infostrada... ma da allora le prestazioni sono sempre state dignitose.

    Magari se qualcun'altro potesse fare delle prove simili potremmo capirci qualcosa di più....

    Aspetto fiducioso

  8. #8

    Predefinito

    Io ho win2000 (simile a xp quindi) ma anke win Me(rda) (simile al 98) in un altro PC.

    Mi Ripropongo (appena sistemo quello con WIn ME) di provare l'adsl (anche io Ethernet col tuo stesso modem) in quel computer e ti faccio sapere.Hai ragione,potrebbe essere interessante

  9. #9

    Predefinito

    Io ho win2000 (simile a xp quindi) ma anke win Me(rda) (simile al 98) in un altro PC.

    Mi Ripropongo (appena sistemo quello con WIn ME) di provare l'adsl (anche io Ethernet col tuo stesso modem) in quel computer e ti faccio sapere.Hai ragione,potrebbe essere interessante

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Bene...significa che rinnovero' il contratto a Telecom...pekkato perche' in genere odio i Monopolisti..ma va bene cosi',se Infostrada fa questi giochetti con i suoi utenti alla partenza del servizio...

    Io ho 2 Modem ADSL,il Manta e lo Speed Touch Pro con firewall, a parte i problemi ogni tanto di collegamento al server,mai avuto nessun altro problema di banda...
    Ciao,meditiamo comunque....quanti soldi ci fregano..


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. adsl light infostrada
    By Freddy in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 13-01-2009, 09:47
  2. adsl light infostrada vi va lento ?
    By renartex in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-12-2002, 12:14
  3. adsl infostrada
    By slipknik in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-05-2002, 00:49
  4. Solo infostrada ADSL!
    By Uragano Frenk in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30-06-2001, 01:41
  5. Infostrada ADSL
    By enrico57 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31-05-2001, 13:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022