C'è qualcuno?

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Induno Olona, Varese
    Messaggi
    82

    Predefinito C'è qualcuno?

    Appassionati di Linux fatevi sentire io mi sento solo in questo forum! :-))) - Paolino [Linux SuperUser]

  2. #2
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    zona Roma
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: C'è qualcuno?

    Originally posted by Paolino
    Appassionati di Linux fatevi sentire io mi sento solo in questo forum! :-))) - Paolino [Linux SuperUser]
    Ciao paolino finalmente ora rifunziona tutto :p

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Induno Olona, Varese
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Ciao, conosci linux?
    Sono contento che adesso è tornato in vita in forum, almeno si può parlare un po' di linuccio, la mia ragione di vita :-))) (ciò che ho appena detto potrebbe non essere vero...) Saluti,

    -Paolino

  4. #4
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    zona Roma
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Si, ho avuto qualche esperienza con mandrake e redhat e ora vorrei mettere debian su un pentium...speriamo bene!

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Induno Olona, Varese
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Io ho su Mandrake e vado da dio. Per il server ho RedHat e FreeBSD (la 2 mi è sembrata la migliore comunque).
    Non vedo l'ora dell'uscita del kde3 che nel 2 i problemi non mancano, ma è sempre meglio che windows. Ciao.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Induno Olona, Varese
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ah, quanto a debian la odio semplicemente :-)))

  7. #7
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    zona Roma
    Messaggi
    134

    Predefinito

    se riuscissi a usare bene la debian sarebbe una grande soddisfazione...e poi è la più sicura e stabile!

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    Induno Olona, Varese
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Quanto a sicurezza se vuoi avere un sistema realmente sicuro devi installare FreeBSD che è sviluppato dall'università di berkeley e non da persone sconosciute in tutto il mondo.
    In secondo luogo linux non è un sistema operativo sicuro di per se. E' sicuro solamente se ben configurato e se si conosce bene tutti i programmi che vengono messi in ascolto, i cosidetti demoni.
    Non esiste la versione + o - sicura tutto sta ovviamente alla persona che c'è dietro a configurarla. I programmi per server usati dalle varie distribuzioni sono tra l'altro molto simili se non praticamente uguali (vedi apache), bisogna conoscerli bene, e per i + pignoli andarsi a vedere gli exploit di sicurezza che sono usati dagli stessi hackers per ottenere l'accesso.
    Quanto a stabilità solo il kernel può determinarla. Tra l'altro i programmi che ci sono nelle distro sono identici.
    FreeBSD ha invece un kernel sviluppato sulla base di linux, ma da gente con la testa sulle spalle, mentre ogni giorno torvalds si sveglia e decide di rilasciare una nuova versione. Il debugging che viene effettuato sul kernel BSD non è nemmeno minimamente paragonabile a quello di linux, per non parlare poi del modo in cui si utilizzano i dischi rigidi.
    Scusa se mi sono dilungato così tanto, ma questo è quello che penso io. Poi ognuno la pensi come vuole, staremo a vedere chi ha ragione o meno. Saluti

  9. #9
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito

    Originally posted by Paolino
    Quanto a sicurezza se vuoi avere un sistema realmente sicuro devi installare FreeBSD che è sviluppato dall'università di berkeley e non da persone sconosciute in tutto il mondo.
    In secondo luogo linux non è un sistema operativo sicuro di per se. E' sicuro solamente se ben configurato e se si conosce bene tutti i programmi che vengono messi in ascolto, i cosidetti demoni.
    Non esiste la versione + o - sicura tutto sta ovviamente alla persona che c'è dietro a configurarla. I programmi per server usati dalle varie distribuzioni sono tra l'altro molto simili se non praticamente uguali (vedi apache), bisogna conoscerli bene, e per i + pignoli andarsi a vedere gli exploit di sicurezza che sono usati dagli stessi hackers per ottenere l'accesso.
    Quanto a stabilità solo il kernel può determinarla. Tra l'altro i programmi che ci sono nelle distro sono identici.
    FreeBSD ha invece un kernel sviluppato sulla base di linux, ma da gente con la testa sulle spalle, mentre ogni giorno torvalds si sveglia e decide di rilasciare una nuova versione. Il debugging che viene effettuato sul kernel BSD non è nemmeno minimamente paragonabile a quello di linux, per non parlare poi del modo in cui si utilizzano i dischi rigidi.
    Scusa se mi sono dilungato così tanto, ma questo è quello che penso io. Poi ognuno la pensi come vuole, staremo a vedere chi ha ragione o meno. Saluti
    nn la penso come te.......se vuoi un sistema sicuro punterei su slackware o debian......anke se punterei molto su slack......sono distro usate da una pikkola minoranza di utenti (ki le sa usare), esistono poki exploit x i pakketti ke offrono.

    per quanto riguarda il sistem sicuro quando e' ben configurato e' sicuramente una realta', bisogna possibilmente avere sempre sistemi aggiornati, per evitare ke exploit appena rilasciati x una ver preced ci creino problemi.......

    ciao

  10. #10
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    zona Roma
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Debian rulez!

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. qualcuno sà........
    By guyver in forum Cinema e Videoteca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-03-2002, 00:47
  2. qualcuno
    By cam in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-08-2001, 19:04
  3. qualcuno sa' come...
    By Utente Normale 14 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 00:36
  4. qualcuno lo sa?
    By Alhazred in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-06-2001, 18:43
  5. Se qualcuno lo sà.......
    By Alex.trive in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-02-2001, 00:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022