Bios e CCC: problemi

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    in media credo che su un campione di 20 persone diverse tra loro che fanno un flash una di loro avrà dei problemi, la percentuale di riuscita è molto alta ma se quell'uno capita a tè...
    anche per questo sono stra-convinto che prevenire è sempre meglio che curare, prima di fare un flash le cose da sapere e controllare sono molte, a partire dall'integrità del fiile bios che si vuole mettere. (questo a prescindere se la vga in oggetto sia nVidia o AMD).
    Bisogna controllare se la nostra scheda video abbia un pcb reference o meno, bisogna controllare la revisione della gpu, l'alimentazione, le uscite video, l'ID.. queste sono cose da sapere prima di metterci mano e credetemi spesso e volentieri in questo modo si prevengono molti danni.
    Con il bios non si scherza e visto che sarebbe un peccato mortale ritrovarsi con un fermacarte invito tutti quanti a documentarsi o a chiedere prima di metterci le mani perchè purtroppo a farlo dopo potrebbe essere già tardi.

  2. #12
    bit
    Registrato
    Dec 2013
    Età
    66
    Messaggi
    8
    configurazione

    Predefinito

    Ciao . . . . . e vista l'esperienza pienamente d'accordo!!! Comunque ne sono uscito!!! (Eureka!!) Ho fatto come mi avevi consigliato togliendo FISICAMENTE le schede una per una ed ho ri-aggiornato il bios inserendole una per volta nello stesso Pci-e. Poi le ho re-installatre ed ho ripristinato la configurazione Coss-fire (non mi ricordo mai come è scritto....ma avete capito). Poi ho re-installato CCC 13.11 beta.. . . . e tutto fila liscio!!! Tiriamo le somme: penso che il problema si iniziato con l'installazione di un bios non supportato e/o non andata a buon fine poi però il vero motivo è stato il CCC. Infatti nella miriade di tentativi che ho fatto ogni volta disinstallavo anche CCC con la procedura prevista da questo software e poi "passavo" Ccleaner, ma ho poi scoperto che rimanevano comunque dei file e/o registri di sistema modificati e dopo un ennesimo tentativo ho anche "passato" Driver Sweeper che mi ha "pulito" tutto ben benino . . . . et voilà ora funziona (così perlomeno sembra) alla grande. Comunque grazie ed un augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!!! Marco

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022