Cercasi Powerline

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito Cercasi Powerline

    Salve a tutti.

    Devo ordinare un kit powerline con il wireless sull'apparecchio diciamo "estensore", ossia quello che andrà posizionato nella zona della casa coperta peggio dallo stesso.
    Roba duratura, affidabile e in cui non ci si debba impiccare per la configurazione del wireless.
    Il tutto rapportato alla spesa massima di 55 € sul solito sito che tutti conoscete.
    Il Router è il Wind/3 Home&life HUB fabbricato dalla Zyxel.

    Grazie.

  2. #2
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ciao
    Io ho speso esattamente il doppio con un kit tplink wpa 4220 ma il risultato è a dir poco sorprendente.
    Non riuscivo a raggiungere neanche con le cannonate un terrazzino distante tre muri dal router, avevo fatto gestire il wifi con un router in cascata posizionato in un punto più strategico ma poco o nulla è stato il guadagno, ho acquistato un extender range wireless ma anche quello con porte chiuse non funzionava, con questo kit ho risolto i problemi il tutto con due pigiate di WPS.
    TdN

  3. #3
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve Topo della notte.

    Quella delle due unità Powerline che è anche wireless, sarà posizionata dove si trova il pc che si trova in difficoltà con il wireless stesso.
    Quindi il pc sarà collegato via Powerline al router, il wireless del Powerline tornerà utile ai telefoni che si troveranno nella zona coperta male.
    Perché 55 €? Perché così ha deciso mio fratello guardando i prezzi sul solito sito che tutti conoscete, il materiale serve a lui.

    Ciao.

  4. #4
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Aspetta, facciamo chiarezza, mi sembra di capire che il router è lontano dai PC quindi il kit nella fattispecie il mio è composto così:
    Tre elementi, un trasmettitore e due.extender.
    Il trasmettitore è collegato ad una presa vicino al router collegato in ethernet allo stesso, i due extender sono in due punti della casa dove non arriva o arriva basso il segnale wifi ma anch'essi volendo hanno ognuno due porte Ethernet per collegarsi cablato al PC o a qualsiasi altro dispositivo che abbia queste porte, io ho collegato la smart TV in camera da letto. In tutta la casa (95 metri) ho 55 mega in wifi.
    TdN

  5. #5
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Topo della notte, non credo di avere bisogno di dover mettere su l'Amba Aradam che tu hai dovuto costruire.

    1) Con il solo Router la copertura wireless in una certa zona della casa è molto ballerina

    2) Mio fratello ha cercato di rimediare comprando un extender per coprirla, ha funzionato per un po per poi ritornare critica.
    Extender economico? Pc che se ne sta andando (economico pure lui?), non lo so.

    3) Io, che ho il Router in una stanza e il pc in un altra, ho risolto con un kit Powerline senza wireless, perché non mi serve, e va benissimo.

    4) Gli ho sempre consigliato di comprare un powerline con una unità wireless e finalmente ha accettato.

    L'unità senza wireless sarà quella collegata al Router, quella con il wireless sarà posizionata nella stanza con il segnale precario.

    Il pc sarà collegato alla presa Ethernet del Powerline, e con questo è a posto.

    Il Wireless servirà per gli smartphone presenti in quella stanza, e con questo il discorso globale si chiude.

    Quale kit Powerline con una unità wireless decente è disponibile a quel prezzo?

    Grazie.

  6. #6
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Io non ho nessun ambarabam, ho tre scatole in tre prese elettriche: fine.
    Sentiamo se c'è qualcuno che conosce qualcosa, mi dispiace non esserti stato di aiuto.
    TdN

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da topo della notte
    Io non ho nessun ambarabam, ho tre scatole in tre prese elettriche: fine.
    TdN
    Nella mia definizione non c'era nessun intento polemico.
    Lo ho chiamato così perché per me, che non mi interessa, sono un ignorante sull'uso dello stesso, e ho risolto il collegamento tra pc e Router con il Powerline, il tuo sistema sembra una cosa gigantesca.

    Ti ringrazio per l'aiuto.

  8. #8
    bit
    Registrato
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    La richiesta si chiude qui, siccome mio fratello aveva fretta ha scelto da se.

    Grazie per l'aiuto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022