Router in cascata con EWan

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 36 su 36
  1. #31
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Davvero sei troppo aventi ed estremamente disponibile. Di questo ti sono grato.
    Io ho preferito fare anche un'operazione semplice e banale, ovvero ho spento e riacceso tutto. Ora il pc è tornato a navigare alla stessa velocita che con il TIM, sia in ethernet, che wifi su Asus.
    Il problerma del 24Mb/s rimane sul mio smartphone...il che mi interessa relativamente.

    Per completezza ti mostro le impostazioni WAN come da te richiesto, mentre per le impostazioni TIM provo domani, per wquestioni di tempo.



    Qui si capisce già qualcosa di più: Hai la cablata che prende l'IP dall'ASUS e la Wi-Fi che lo prede dal TIM.
    La mia wi-fi è connessa solo all'Asus, di questo sono sicuro al 100%... sconcertante...

  2. #32
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da robybear
    Davvero sei troppo aventi ed estremamente disponibile. Di questo ti sono grato.
    Io ho preferito fare anche un'operazione semplice e banale, ovvero ho spento e riacceso tutto. Ora il pc è tornato a navigare alla stessa velocita che con il TIM, sia in ethernet, che wifi su Asus.
    Il problerma del 24Mb/s rimane sul mio smartphone...il che mi interessa relativamente.

    Per completezza ti mostro le impostazioni WAN come da te richiesto, mentre per le impostazioni TIM provo domani, per wquestioni di tempo.




    La mia wi-fi è connessa solo all'Asus, di questo sono sicuro al 100%... sconcertante...
    Ok ci ho preso con la configurazione WAN.
    Se domani hai tempo, sono curioso di avere conferma che il Tim se l'ASUS hanno davvero IP pubblici diversi.

    Se lo smartphone ti va 24 ed il PC pure... Il punto in comune è la wifi!
    Non dare per scontato che il cavo sia il "default" di windows perché non è necessariamente vero.

    Comunque quella classe di IP la distribuisce il TIM quindi se davvero è la wifi è connessa all'asus c'è qualcosa che non torna...

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #33
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ecco TIM



    E qui l'ipconfig collegato via cavo ad esso.

    Microsoft Windows [Versione 10.0.18362.900]
    (c) 2019 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

    C:\Users\Roberto>ipconfig

    Configurazione IP di Windows


    Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 3:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

    Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 4:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

    Scheda Ethernet Ethernet:

    Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::a820:a7b8:ee1e:5eb6%30
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.115
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

    Scheda Ethernet Ethernet 3:

    Suffisso DNS specifico per connessione:
    Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::28d6:f7a9:4100:c44e%16
    Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.196.78
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . :

    Scheda Ethernet Ethernet 5:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

    Scheda Ethernet Ethernet 6:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

    Scheda LAN wireless Wi-Fi 2:

    Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

    C:\Users\Roberto>
    Comunque per chiarezza, anche sotto wifi il mio pc sta navigando a 33Mb/s... stranamente il mio smartphone non vuole andare oltre al 24Mb/s su wi-fi ASus, mentre su Wi-Fi TIM conferma 33- 34Mb/s...
    ma non è un problema...

    Riguardo il discorso dell'ip pubblico "tollerato"... come dovrei fare per fare le cose a regola d'arte? Ne vale la pena?

  4. #34
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Direi di no, non penso sia un problema per nessuno.

    Onestamente non credo che neppure Tim se ne faccia un problema: Secondo me hanno implementato questa configurazione anni fa, quando i router di proprietà erano un investimento, e con la loro solita solerzia non hanno adeguato nulla nel tempo, quando i router sono diventati un oggetto comune.
    Se fosse un problema si sarebbero adeguati (basterebbe imporre username e password univoci invece che dare a tutti lo stesso account generico per impedire la "doppia connessione").

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #35
    bit
    Registrato
    Jun 2020
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Che dirti allora? c'è un modo per sdebitarmi, offrire un caffè, una birra?... Il tuo aiuto mi è stato davvero prezioso...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    No, figurati.
    Continua a frequentare il forum e, se puoi, supporta qualche altro utente che dovesse avere bisogno!

    Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022