FASTWEB è affidabile da Nord a Sud?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Predefinito FASTWEB è affidabile da Nord a Sud?

    Sto pensando di passare a Fastweb e considerando quanto già pago per alice 7 mega, a parità di prezzo avrei una linea più veloce e stabile.
    Non so se è affidabile, o se le loro linee lo sono solo in alcune regione d'italia ed in altre vanno al 50%. Inoltre, le linee fisiche sono proprietà loro, giusto? Prima di fare il passo, vorrei leggere un pò delle vostre opinioni, magari sparse da nord a sud possibilmente!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Sono circa 4 anni che sto con Fastweb (dopo aver passato tutti i rimanenti provider) e devo dire che sono pienamente soddisfatto sia ora che ho la fibra sia prima con l'ADSL classica.
    L'unico disservizio che ho avuto in questo lasso di tempo è stato durante il passaggio alla fibra: per questioni tecniche che non dipendevano assolutamente da me sono stato circa 1 settimana senza connessione ma mi hanno detto che si è trattato di un problema tecnico non dovuto al cambiamento del tipo di linea.

  3. #3

    Predefinito

    Quindi a parità di prestazioni, l'adsl fastweb è migliore rispetto a quella della telecom? Con migliore intendo una valutazione basata su snr, attenuazione e test di velocità.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Nel mio specifico caso si. Ma naturalmente dipende da zona a zona. In questi casi non si può assolutamente generalizzare.

  5. #5

    Predefinito

    IN questo caso, aspettiamo altri riscontri!

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Nel mio specifico caso si. Ma naturalmente dipende da zona a zona. In questi casi non si può assolutamente generalizzare.

    Quoto. Non si puo' generalizzare.
    Senza elencare le svariate vicissitudini personali e non, tant'e'.

    edit:
    dovresti sentire e testare cos'hanno i tuoi vicini di casa e comunque ancora non avresti la certezza dello loro stesso risultato.
    Ultima modifica di giostark : 18-01-2017 a 17:51

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Anche perchè "Sud" è un po' generico... Le prestazioni della rete cambiano da un quartiere all'altro (o anche da un marciapiede all'altro, in alcuni casi...) quindi dovresti circoscrivere un po' la zona.

    Personalmente ho avuto Libero con 56k ed ADSL 4Mbit per diversi anni quando abitavo in paese ed andava benissimo ma ero praticamente attaccato alla centrale. Poi sono passato ad un provider locale, dato ho traslocato in una zona in "digital divide", con una 7mbit in wi-max (e quindi senza copertura) e mi sono trovato anche qui piuttosto bene ma è stato un colpo di fortuna.
    Adesso abito in una città alla prima periferia di Bologna, e sono coperto dalla fibra 100 di Fastweb... E' una goduria!!!

    La linea va un cannonata ma abbiamo avuto qualche lungaggine tecnica in fase di attivazione (avevano saldato la fibra sbagliata, da qualche parte nella tratta dalla centrale al mio scantinato!) e un paio di disservizi risolti in poche ore aprendo la segnalazione via APP, senza neppure parlare con l'operatore.
    Per esperienza, anche lavorativa, dove sei coperto direttamente dalla rete Fastweb sotto il profilo tecnico e operativo la connettività è eccellente ed il supporto tecnico ottimo. Se invece hai un problema di tipo amministrativo, è un calvario...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8

    Predefinito

    Vero, quasi sempre le cose son diverse da un abitazione all'altra anche se vicine. Credo che chiederò in giro per vedere se ci sono soddisfazioni con fastweb.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022