Cryptolocker

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    27
    Messaggi
    2

    Predefinito Cryptolocker

    Ieri mi è capitato di prendere un virus nel PC, penso che sia il Cryptolocker, al quanto ho letto in alcune descrizioni.
    Volevo sapere come potrei distruggerlo(senza formattare il PC), e se potevo recuperare i dati che mi sono andati persi(foto). Il virus penso di averlo preso scaricando delle mod per un gioco

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Allo stato attuale, il recupero dei dati è molto improbabile.
    Se non il tuo antivirus non lo ha rilevato, è probabile che si tratti di una qualche variante "nuova" quindi anche le istruzioni per la rimozione potrebbero non essere efficaci...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2015
    Età
    27
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Allo stato attuale, il recupero dei dati è molto improbabile.
    Se non il tuo antivirus non lo ha rilevato, è probabile che si tratti di una qualche variante "nuova" quindi anche le istruzioni per la rimozione potrebbero non essere efficaci...
    Io ho provato a fare la scansione con il Microsoft essential security, ma non lo ha trovato....pero avevo visto che questo visus era stato isolato nel 2014...quindi molto probabile e qualche variante nuovo.
    Un buon antivirus per poterlo trovare???

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    https://www.google.it/search?q=crypt...r+removal+tool

    Ci sono molti tool di rimozione (al di là del generico antivirus, esistono dei tool focalizzati sullo specifico virus e le sue varianti) ma nessuno ti può dare certezza del risultato.
    Io mi sono trovato piuttosto bene in passato con Stinger di McAfee o il disco di avvio di Kaspersky (che è in grado di collegarsi ad internet e scaricarsi live gli aggiornamenti delle definizioni) o con i tool di rimozione di Sophos ma non li ho mai provati con Cryptolocker: il mio unico incontro con questo bigattino è finito con la sostituzione del disco ed il ripristino del backup precedente.

    Scegli che più ti è congeniale, e se il primo non funziona provane un'altro.

    Per il recupero dei dati, se non è una delle primissime versioni (che conteneva un bug) c'è poco da fare.


    P.S:
    Prima di lanciarti sul sito di Dr.Web, leggi questo articolo.
    Ultima modifica di frakka : 27-05-2015 a 01:26

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    il recupero completo o semplicemente parziale dei dati è ancora decisamente difficoltoso, data
    la complessità e la raffinatezza di questi malware. Ultimamente, però, si stanno moltiplicando
    gli sforzi in tal senso da parte non solo di aziende specializzate del settore, ma soprattutto da
    parte della comunità di origine white-hacking.

    Dalla pagina BitBucket:

    https://bitbucket.org/jadacyrus/ransomwareremovalkit/downloads

    al seguente link:

    https://bitbucket.org/jadacyrus/ransomwareremovalkit/get/300dc3f07b7d.zip

    è possibile scaricare l'insieme di tools specifici più completo per la rimozione del ceppo di
    ransomware della famiglia CryptoLocker, di cui fanno in qualche modo parte:

    BitCryptor


    CoinVault


    CryptoLocker


    FBIRansomWare


    OperationGlobalIII


    PcLock


    TeslaCrypt


    TorrentLocker

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022