consiglio su rete internet wifi ninux

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito consiglio su rete internet wifi ninux

    Salve, vorrei sapere se la rete internet wifi ninux di cui fa riferimento questo link PaginaPrincipale - ninux.org Wiki è affidabile come velocità internet si dice che superi l'adsl di 150 mega? è vero? ha un contratto in abbonamento questa rete ninux? io attualmente ho un contratto adsl absolute con infostrada da 20 mega, attendo una risposta, grazie.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Ma hai letto il loro manifesto?
    In particolar modo la voce "Ma ninux.org è un provider?" ??

    NinuxOrgFAQ - ninux.org Wiki

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito

    si ho dato un occhiata, cmq sulla rivista computer bild dice che è possibille utilizzare la loro rete internet con un antenna wifi esterna configurando il router, è vero? è rischiosa questa rete? scusami ma non ho capito, dammi delucidazioni, attendo una risposta, grazie.

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Quando arriva ninux.org qui da me, così mi portate Internet?
    Ninux.org non è un provider, ma una rete comunitaria costruita da volontari nel loro tempo libero.

    Volendo sottolineare le differenze, sulla rete ninux:

    la disponibilità della connessione non è garantita
    la quantità di banda della connessione non è garantita
    non esiste niente di simile ad un call center per i problemi
    ci sono dei servizi interni condivisi (come ad esempio il VoIP)
    i nodi hanno dei proprietari, ma la rete nel suo insieme non ha un unico proprietario
    tutto è costruito e mantenuto da volontari nel loro tempo libero
    c'è un'alta componente sperimentale
    Quindi se il tuo obiettivo è quello di "non pagare più la bolletta" ad un operatore tradizionale, ti sconsigliamo fortemente di entrare a far parte della rete. Se invece ti piace il progetto e/o vuoi affiancare alla tua connessione tradizionale una connessione comunitaria o se non hai alternative, allora vienici a trovare, scopri dov'è Ninux.
    Questo passaggio è esplicativo. In pratica Ninux non è un provider ma una rete privata composta da volontari che mettono a disposizione dei propri dispositivi per creare una rete. Questi dispositivi usano un firmware modificato che permette la connessione tra i nodi secondo le specificità di questa rete.

    Una rete di questo tipo, in condizioni limite, potrebbe benissimo non avere alcun accesso alla classica "internet" ma costituire un ecosistema completamente separato con i propri siti e contenuti.
    Non la conosco e non sò come funzioni nel dettaglio ma non ha nulla a che vedere con la normale connettività fornita da un provider.

    Per quanto riguarda il discorso della sicurezza a quanto ho capito dal wiki non c'è alcun tipo di vigilanza sui contenuti di questa rete e dubito anche sui partecipanti, quindi di "sicuro" (per quello che vale questo aggettivo applicato a delle reti aperte) non c'è proprio nulla...
    Ultima modifica di frakka : 16-08-2014 a 00:14

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5

    Predefinito

    Beh di certo se non vivi a Roma non raggiungeresti quella velocitá. La velocitá varia tra i 2mbps e 2mbps

    P.S. Non c' è bisogno di fare un contratto attacchi l antenna e configuri.

    Inviato dal mio Xperia S utilizzando Tapatalk

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022