Router Thunderbolt

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito Router Thunderbolt

    Salve,
    magari dico una castroneria ma esiste un router Thunderbolt?
    Ho una rete personale (computer, media player, Nas, Tv, tutti collegati ad un router WD my net n900 hd) per fruire dei miei files audio/video ma a volte, a risoluzioni elevate, la visione e l'ascolto dei files si interrompe mentre il computer bufferizza i dati.
    Magari c'è qlc settato male, boh.... forse con un router con porta thunderbolt non avrei questi problemi.
    Non mi serve un modem perchè non devo andare su internet.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie in anticipo.
    Riccardo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Il gigabit ethernet mette a disposizione circa 850Mbit/s reali, mentre lo standard bluray prevede per i suoi contenuti di poter arrivare fino a 54Mbit/s per uno stream combinato audiovideo. Direi che il problema non è la connessione, ne ora ne domani.
    Non ci sarebbe problema neanche col fast ethernet da circa 85Mbit/s.

    Avrei necessità di dettagli sul tuo NAS, sui modelli di dischi installati e sul cablaggio che hai usato per la tua rete. Magari c'è necessità di fare qualche prova in ambiente controllato, con Robocopy, giusto per capire le reali prestazioni della tua infrastruttura.
    Se non sai come muoverti, fammi sapere.

    PS. niente ruouter thunderbolt, principalmente perchè è una connessione da basse distanze, pensata per sostituire la USB. C'è il fibrechannel se interessa ma secondo me stiamo fuori dalle normalità..

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Un router collega reti diverse, immagino che intendessi uno switch o un hub.

    Comunque concordo, una rete Gigabit decente è molto più che sufficiente per le esigenze descritte.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    come è stato già detto il problema dovrebbe, con pressoché ogni probabilità, non risiedere nei tuoi dispositivi
    di rete e/o nella struttura della stessa.

    Prova la modifica, nel registro di sistema di Windows, su questa chiave:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile

    nome valore = NetworkThrottlingIndex

    valore predefinito (DWORD) = 10 (pacchetti/millisec)

    nuovo valore (DWORD) = FFFFFFFF


    è necessario riavviare Windows dopo la modifica perché questa venga attivata.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre risposte!
    @frakka: utilizzo un wireless router per poter controllare la rete con l'Ipad
    @Rais: Nas Synology DS 213 con DMR aggiornata all'ultima versione, 2 dischi Western Digital WD30EFRX RED, cavi CAT5e lunghi max 1 metro. Ho provato a controllare le prestazioni della scheda di rete (Realtek PCIe GBE Family Controller) ed è settata a 1.0 Gbps Full Duplex. il pc è un ASUS A55V con i7 su cui gira Win 7. Il software per gestire i files audio/video è JRiver 18.
    @Totocellux: ehm..... se solo sapessi come farlo! ho paura di danneggiare qlc.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La modifica di toto si fa cosi:
    menu start e digita regedit, e fai clic sul servizio non appena esce sul menù
    Li trovi un albero di varie voci, segui il percorso indicato.

    Dopodichè, andiamo ad eseguire un test veloce, magari con Intel NAS performance toolkit Intel® NAS Performance Toolkit Questo dovrebbe darci una conferma della presenza di problemi hardware.
    Dovresti visualizzare valori di questo livello:
    RAID 0 (MB/s) RAID 1 (MB/s)
    HD Video Playback 83.3 81.4
    2x HD Playback 92.3 95.4
    4x HD Playback 91.1 93.6
    HD Video Record 98.5 82.3
    HD Playback and Rec 83.1 71.6
    Content Creation 10.3 7.8
    Office Productivity 49.4 46.1
    File Copy to NAS 98.9 98.2
    File Copy from NAS 92.7 92.1
    Directory Copy to NAS 21.2 19.1
    Directory Copy from 21.6 20.2
    Photo Album 11.9 12.1

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    dovresti fare in sequenza:













    e cliccare su OK in quest'ultima finestra di dialogo.


  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao Totocellux,
    ho provato a fare come mi dici ma la visione di film in hd è come prima: inguardabili.
    Ho copiato la schermata di quello che è venuto fuori.
    Non sono riuscito ad inserirla nel commento però: è nella mia galleria sul sito
    Credo cmq sia un errato settaggio di qlc sul pc ma non so di che---

  9. #9
    bit
    Registrato
    Feb 2014
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ho provato or ora a caricare dei file dal Nas al pc e la velocità media è di 460 KB/secondo.
    E lì l'inghippo?
    Riccardo

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Sicuramente quello è un valore ignobile.
    Posti il modello e la configurazione del NAS?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022