Collegamento rete ethernet (scambio files tra pc e server). Quale configurazione?

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

Frakka non capisco che confusione avremmo fatto o dove vuoi arrivare... Le cose che hai scritto Sono cose che si sanno...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Tu le sai... Lui non credo.
    Inoltre c'è il discorso che è stato fatto all'inizio sulla possibile "confusione" derivante dall'introduzione di uno switch a valle dell'hag di Fastweb: L'introduzione di uno switch non genera alcun conflitto di rete, cosa non altrettanto vera se si utilizza un router senza le necessarie cognizioni di rete che Disco_Stu mi sembra non avere.

Questo volevo dire.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Tu le sai... Lui non credo.
    Inoltre c'è il discorso che è stato fatto all'inizio sulla possibile "confusione" derivante dall'introduzione di uno switch a valle dell'hag di Fastweb: L'introduzione di uno switch non genera alcun conflitto di rete, cosa non altrettanto vera se si utilizza un router senza le necessarie cognizioni di rete che Disco_Stu mi sembra non avere.

Questo volevo dire.
    Bon, perdonami ma non avevo afferrato il punto! Spero ora si sia fatta piu' chiarezza in generale!

configurazione

Predefinito

Probabilmente mi ero spiegato male, sorry.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

kibibyte L'avatar di Disco_Stu

Predefinito

Vi ringrazio per le spiegazioni

Non Ho ben capito Frakka come devo fare ad arrivare in quella.schermata (ho anche io windows 7 pro 64bit), me lo spiegheresti per favore?

Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2

configurazione

Predefinito

Pannello di controllo -> Centro Connessione di Rete e condivisione -> Connessione alla rete locale (LAN) -> Dettagli.

Predefinito

Grazie!
    Il cod. è 255.255.2XX.0 (al posto delle X ci sono dei numeri che non sono il numero 5)

Edit 17/10/2013 h. 1.25; al posto di scrivere "dei numeri" avevo scritto "sei numeri". Ho corretto, scusatemi

Ultima modifica di Disco_Stu : 17-10-2013 a 01:25

configurazione

Predefinito

255.255.2xx.0 ???

In questo caso, hanno probabilmente ragione loro: Forse è meglio installare un cable router per gestire la rete locale... Il TP-Link che hai linkato è uno switch, non va bene. Ci vuole uno dei dispositivi che hanno indicato Rais e Twister7800gtx, almeno sei sicuro di separare la tua rete interna dalla strana configurazione di rete che sembra rilasciarti Fastweb.

Predefinito

Esattamente!

Credo però che per rendermi le.cose più semplici prenderò la tp link 3269 e la metto nel pc, spesa economica e collegamenti semplici, sbaglio?

Moderatore L'avatar di Rais
    configurazione

Predefinito

ho la fortuna di avere a che fare con un moderno contratto 20mega fastweb senza limiti di 3 IP, ma in passato ho avuto a che fare con reti di quel tipo. Un dispositivo con funzioni di routing è necessario per andare oltre le limitazioni di fastweb,
    un router propriamente detto con DHCP costruisce un'altra subnet con indirizzi IP illimitati che ti consente di collegare tanti pc per utilizzare una singola connessione con un IP. Praticamente si va oltre i limiti imposti dall HAG e dalla configurazione a isola di certe centrali fastweb (pre-ipv6)
    attenzione che un semplice switch potrebbe non avere la necessaria funzione di routing
    un modem poi, è l'attrezzo che si connette direttamente alla rete con la presa rj45.

Mi scuso per la spiegazione frugale, ma spero sia efficace ad introdurre l'argomento.

le opzioni sono due
    1.Uno switch router evoluto, che costa poco e risolve i problemi
    2.Un modem\router con funzionalità di switch(una delle porte LAN utilizzabili come WAN, cioè collegabili all'HAG). Risolve i problemi ora e non devi fare altre spese se passi in un futuro prossimo a normali connessioni come i nuovi contratti fastweb o altri operatori.

Riguardo il NAS, ti do un consiglio chiarissimo: evita le schede basate su chip realtek 8111E e vai sul sicuro con un intel PRO 1000 PCIexpress. Ottima la asus nx1101 per sistemi PCI legacy
    Ultima modifica di Rais : 04-09-2013 a 01:02

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)