Router Wireless:Netgear...Necessito consigli e suggerimenti per acquisto ! ! !

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito Router Wireless:Netgear...Necessito consigli e suggerimenti per acquisto ! ! !

    Salve a tutti innanzitutto questo è il mio primo messaggio !Ho visitato un pò questo forum e devo dire mi ha fatto un'ottima impressione!Ottimo scambio di idee e poche polemiche inutili !

    Veniamo a noi...Obbiettivo :comprare router/access point (forse anche modem) wireless !

    Premessa

    1- La rete deve riuscire a coprire un appartamento di 120mq,strutturalmente semplice,nonostante sia costruito con materiali antisismici ,(vivo a Messina) i muri portanti (in cemento armato) sono pochi,e le pareti che formano le stanze sono quasi tutte in mattoni forati (vengono passati facilmente dal wireless?).

    2-Ho un abbonamento flat adsl (6mb) FastWeb con HUB fisso a parete...cosa significa ciò?Posso utilizzare un altro modem wireless?O solo access point?Non è possibile con qualche configurazione fare andare il modem wireless?

    Veniamo a noi

    3-Sono molto orientato per prendere un Netgear...ho spulciato bene il sito e mi sono un pò informato sui vari modem.Quelli che mi hanno colpito di più sono DG834N e DG834PN che ne pensate?Questi hanno un modem integrato.

    4-Pensate sia meglio un modem come quelli qui sopra con tecnologia MIMO oppure magari un DG834GT che permette di intercambiare l'antenna?

    5-Cosa cambia a livello funzionale tra " Pre-N Wireless RangeMax™ " e " Draft-N Wireless " ?E soprattutto...a livello di copertura tra DG834PN (MIMO) e un Draft-N (che è sempre MIMO) cambia qualcosa?

    Scusate le numerose domande...ma ho bisogno di avere le idee chiare.Non mi va di comprare qualcosa che non sia ideale per l'uso che ne farò, !Preferisco spendere un pò di più (non un patrimonio :P ) ma avere tutto funzionale e ottimale !

    Attendo i vostri consigli e suggerimenti

    Newbie inside....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    1- 120 mq coperti con un solo access point non la vedo una cosa molto semplice, dipende tutto da dove metti l'access point (rispetto alle stanze dove vuoi essere coperto)
    2- devi utilizzare un Router WIFI da abbinare al tuo HUG di Fastweb, infatti l'apparato di fastweb non può essere sostituito con uno generico per la sua particolare configurazione, necessiti quindi di un router che si collegherà in cascata con HUG di Fastweb e distribuirà la connessione all'interno della casa (in questo modo non hai il limite di utenze contemporanee collegabili)
    3- Devi orientarti come detto su un Router WIFI e non un Modem Router.
    4- MIMO offre mediamente una copertura maggior, ma non sono tutte rose e fiori, con un modello 54g e antenna sostituibile (magari con un modello omnidirezionale più potente) potrebbe essere la scelta più adatta.
    5- Pre-N è una specifica che è uscita prima del Draft-N, la Draft-N è l'ultima specifica confermata dalla WIFI Alliance e in linea teorica dovrebbe permettere una migliore introperabilità con le specifiche finali. Ricorda che utilizzando gli apparati N, dovresti usare la stessa marca per tutte le antenne, infatti le prestazioni con prodotti di terze parti sono spesso scadenti.

    Se hai delle canaline vuote in casa, io porterei qualche cavo di rete più affidabile e meno dispendioso, ma questa è una opinione poco tecnica.
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Ecco...quindi volendo potrei prendere anche solo la versione router senza modem...anche se magari il modem un domani potrebbe servire.Cmq..nel primo caso potrei prendere il WPN824, se optassi per questi modelli MIMO e non per quelli con antenne staccabili (in quest'ultimo caso prenderò il DG834GT ).

    Che differenza vi è tra WNR854T ed WN802T? Entrambi sono Draft-N, però noto che nel primo vi è la sigla router e nel secondo access point....qual'è l differenza sostanziale?Nell'access point posso collegare il modem ethernet di fastweb?

    Aspetto altri consigli ragazzi...su su fatevi avanti !!Qual'è secondo voi la scelta migliore??

    Meglio un modem con antenna staccabile o un MIMO?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le versioni con Modem non possono essere ridotte a semplice router, di conseguenza non si adattano proprio alle tue attuali necessità.
    Per quanto riguarda le versioni solo acces point, non hanno la gestione della rete, replicano una delle porte del modem sulla rete wifi senza gestire connessioni. Nel tuo caso è meglio un router proprio per superare le limitazioni di utenze di Fastweb e per gestire la tua rete locale in tutta sicurezza.
    betaxp86


  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Le versioni con Modem non possono essere ridotte a semplice router, di conseguenza non si adattano proprio alle tue attuali necessità.Nel tuo caso è meglio un router proprio per superare le limitazioni di utenze di Fastweb e per gestire la tua rete locale in tutta sicurezza.

    1-Azz...quindi così nn posso più prendere le versioni con antenna staccabile?


    2-Rimane allora solo il WPN324 come router valido netgear nel mio caso?
    perchè il WNR834B è praticamente molto simile...solo ke è un pre-n e arriva fino a 270mbps cosa perfettamente inutile immaginando anche che costerà di più,ed il WNR854T che come router (dalla descrizione del sito) mi sembra avere qualche funzionalità in meno.



    Sono un pò confuso

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Da poco esperto quale sono, posso però aggiungere che collegare il router wifi a cascata sull'hug fastweb non è proprio una passeggiata. Io ho fatto qualche timido tentativo analogo con uno simile di Tiscali (traffico voce via voip slacciato da telecom) e non ci sono, purtroppo, riuscito.
    Diverso invece piazzare un Bridge strategico che, messo in posizione giusta, consentirebbe di estendere la copertura wireless; in quel caso i problemi sono di meno anche se i miei tentativi (andati a buon fine dei quali avrei dovuto mettere nel forum una guida ), son stati fatti su portante adsl libero affittata dalla telecom italia.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Le versioni con Modem non possono essere ridotte a semplice router, di conseguenza non si adattano proprio alle tue attuali necessità

    " Le versioni con modem non possono essere ridotte a semplice router " ma proprio tecnicamente parlando non si può??Non funzionerebbe quindi se lo provassi con l'HUG di fastweb come router wireless solamente?
    Perchè magari un domani vorrei poterlo montare da un'altra parte...e avere la funzione di modem sarebbe utile.

    Alla fine quale modello mi suggerite?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. NETGEAR N150 WNR1000 Wireless Router - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 09:44
  2. Proposte e consigli nuovo router wireless
    By --MoRpH-- in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29-01-2009, 15:07
  3. Problema con router wireless Netgear DG834G
    By vkbms in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 21:12
  4. [PD+SPED]Router Cable/xDSL con access point Wireless integrato Netgear WGR614
    By TeknØ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-04-2007, 16:49
  5. Necessito commenti e suggerimenti
    By JUGGERNAUT in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11-08-2001, 10:58

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022