Problemi con modem alice

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito Problemi con modem alice

    Salve ho preso il modem alice in comodato d'uso, è l'alice gate 2 plus wi-fi, quello bianco con le antenne x intenderci.... questo modem è completamente bloccato non mi fa settare nessuna impostazione lan non mi fa attivare la connessione automatica proprio nulla solo quanlke cavolata nel wifi cosa devo fare secondo voi? come profilo ho una alice 20 mega.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    dalla pagina 192.168.1.1 non hai un bottone chiamato modalità router o qualcosa di simile?
    Senza i profili Voce o Home TV, gli apparati Telecom tengono la modalità router disattivata e spesso non attivabile. Contrattualmente loro vendono la connessione per una singola macchina, con i profili superiori, fino a 5 connessioni contemporanee (anche su IP differenti).
    betaxp86


  3. #3
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta, io ho una alice 20 mega linea+modem, è per sempre una flat!!! sai vome fare a risolvere il problema

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Guarda, a quanti ho fatto assistenza io, il tasto sempre attivo non esiste, una tipa del 187 mi ha detto che è una funzione che viene attivata dalla centrale e che non tutte le centrali sono ancora predisposte a fare! Boiata??? Non so, cmq, dove ho potuto ho sostituito il catorcio pirelli con degli ZyXEL 660HW che hanno l'analisi della connessione ADSL automatica, e si connettono anche senza mettere i dati giusti che quelli di telecom non sempre danno, (parlo di linee affari, naturalmente). Morale della favola, la connessione va ugualmente, il router rimane sempre connesso, e tutti sono più felici!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Capisco devo solo capire se posso fare qualcos o lo caccio cosi nn me ne faccio nulla

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Purtroppo quei router sono così bloccati che si possono usare solo come modem dialup, infatti si collegano solo creando una connessione dialup altrimenti nula, ma io dico che ca@@o gli costa a sti str@@zi dare prodotti normali???
    Io sono sempre convinto di una cosa: MALEDETTO TRONCHETTI PROVERA...
    Ha rovinato TELECOM, a quest'ora senò Pirelli continuerebbe a fare pneumatici e Telecom continuerebbe ad usare modem Ericsson...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Non è corretto dire che è colpa della centrale se la modalità router non è abilitata, ma è colpa del profilo commerciale attivo.
    La modalità router è disponibile solo su Alice VOIP, Tutto Incluso 30-60, Home TV e solo con apparati successivi al W-Gate (W-Gate2 e compagnia).
    Con Alice 20 Mega non è prevista l'attivazione di questa funzione.
    Credo che Telecom preferisca sfruttare la modalità di connessione a richiesta per risparmiare sugli indirizzi IP, ma usando questro "trucco" possono anche dare 5 IP a persona (modalità briged con gli abbonamenti sopra citati).

    Se vuoi attivare la modalità router ci sono varie opzioni:
    1 - passi a Alice Voce 20 Mega, costa 1€ in più rispetto a quello che paghi ora, hai la modalità router attiva, e una linea voip aggiuntiva con le stesse tariffe della linea principale e con qualche tipo di telefonata gratuita verso altre "Alici".
    2 - Compri un router con porta WAN da collegare all'apparato Telecom e lo imposti per la connessione via PPoE con nome utente e password "aliceadsl"
    3 - Compri un router modem adsl2+, imposti il vci e vpci 8/35 nome utente e password uguali a prima in modalità PPoE, a questo punto puoi mettere nell'armadio l'apparato Telecom
    4 - Usi le connessioni a richiesta con il PPoE da Windows
    betaxp86


  8. #8
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    40
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ciao mi puoi spiegare meglio l'ultimo punto...posso fare tutto da windows invece del modem??

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    Puoi creare una nuova connessione a Banda Larga Dial Up, funziona benissimo e non c'`e bisogno di installare tutte le menate presenti sul cd di Alice.
    Naturalmente questo per modem collegati con cavo Ethernet. Quindi connetti il routher col cavo di rete anzichè con il cavo USB.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Modem Pirelli Alice Gate con Modulo Aggiuntivo Wi-Fi
    By Jason V. in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-02-2010, 18:37
  2. modem alice gate 2 plus funziona con infostrada?
    By Agno92 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-08-2009, 14:03
  3. problemi modem alice su vista
    By cingio in forum Microsoft Windows Vista
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25-02-2007, 10:31
  4. Alice Flat con modem Ethernet!Ho fatto bene?
    By Sansones in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 26-10-2002, 00:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022