PC postazione fissa, in avanzamento lavori...

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47
  1. #21
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Allora, ci siamo quasi.... LA WorkStazioncina Manu 2014 è stata confermata! Oggi ho saldato la lista, preso tutto, anche il lettore blu ray combo che mi ero scordato! Dovrei rivecere l'intero collo tra una decina di giorni, mi hanno riferito. Io mi auguro un po prima perchè non sto più nella pelle!
    Oggi ho aperto, per la prima volta, l'imballo dell'alimentatore Seasonic. Era ancorta incellofanato, intonso da fabbrica. Che dirvi? E' davvero la Ferrari degli alimentatori!
    Io non ho mai acquistato prima d'ora componenti sciolti per un assemblato, diciamo che mi sono sempre affidato ad altri. Ora, invece, tocco con mano la qualità dei pezzi. e con questo articolo, c'è da restare letteralmente a bocca aperta! Ma, ditemi, voi che siete esperti: e' solo questo alimentatore che fa una figura eccelsa oppure ce ne sono altri su questa falsariga?

    La scatola contiene molte parti ma il 760 è ospitato regalmente dentro un sacchetto di velluto nero! Il re! E a sua volta risulta protetto da urti e contatti maldestri da un box in polistirolo spesso e precisissimo come misure interne! E che dirvi del resto? Pochette doppia di nylon con chiusura velcro e tanti connettori, un gruppo per ogni tasca! Fascette, viti, brochure d'istruzioni cartacea. 7 anni di garanzia, e se li merita proprio tutti!
    Ecco un anteprima fotografica, cari ragazzi. Sono emozionato come un fanciullo, capperi...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Seasonic 760 Plus 80 Platinum specifiche.jpg
Visite: 181
Dimensione:   169.9 KB
ID: 14724

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Seasonic 760 Plus 80 Platinum imballo 1.jpg
Visite: 207
Dimensione:   139.3 KB
ID: 14726

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Seasonic 760 Plus 80 Platinum Imballo 2.jpg
Visite: 185
Dimensione:   105.8 KB
ID: 14725

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Seasonic 760 Plus 80 Platinum Contenuto.jpg
Visite: 155
Dimensione:   130.9 KB
ID: 14727

    Buona giornata, e grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato a comporre la WorkStazioncina Manu 2014
    Un salutone.
    Emanuele
    Ultima modifica di synagryda : 16-01-2014 a 14:10

  2. #22
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    ...GTX 660...
    Imho penso che alla fine hai fatto la scelta migliore per le tue esigenze. Anch'io non gioco e per ora sono pienamente soddisfatto di una 660


    Originariamente inviato da synagryda
    ...è ospitato regalmente dentro un sacchetto di velluto nero!...
    Fa un gran effetto



  3. #23
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Carissimo, se dovessi motivarti le mie scelte non so neppure da dove cominciare! Mi sembra di essere caduto sempre in piedi. Ho fissato il budget, max 150 euro, e poi ho chiesto anche al venditore. In pratica tante persone mi hanno confermato che oltre, per ciò che mi necessitava, non aveva senso, obiettivamente. E così ho completato l'ultimo tassello, la scheda video.
    Stasera mi hanno detto che la prossima settimana dovrei ricevere tutto.
    Intanto oggi ho fatto visita a un mio amico falegname che mi preparerà una sede per il case con sole due ruote posteriori, una specie di "carriola" che mi permetta di estrarre alla bisogna lo Shinobi. Una specia di micro carrello tutto scaricato inferiormente per non ostacolare le prese d'aria, molto basso di profilo, e verniciato di bianco. Il peso del case unito a quello dell'alimentatore è discreto, poi si aggiungerà il resto del pacchetto e quando voglio fare un po di manutenzione, togliere la polvere, a esempio, non dovrò fare nessuno sforzo.
    Ti terrò aggiornato anche per il prossimo acquisto, il monitor. Ho dato uno sguardo al sito della Eizo, mi è sembrato molto professionale, anche come discorso di assistenza. I prodotti sono buoni, vedremo.
    Tra qualche settimana, almeno...
    Ciao!
    Ultima modifica di synagryda : 31-01-2014 a 23:37

  4. #24

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Se BitFenix segue la discussione ecco la fotina in dettaglio dello Shinobi "forato". Già non mi ha fatto impazzire la versione Windows, l'avrei preferito chiuso ma a caval donato non si guarda in bocca però a tutto c'è un limite, perdiana!
    Magari c'è qualche case che ha simili tappi in gomma, da adattare. Mi fate sapere come posso fare per tapparlo con classe e pulizia estetica?

    Allegato 14677

    Non mi farete mica far una brutta, anzi, una pessima figura con l'orribile pertugio, eh?

    Manu
    Hai PM

  5. #25
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Ti ho risposto, e ho chiesto una gentilezza....
    Altrimenti speriamo che io me la cavo...
    Ciao!
    Manu

  6. #26

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Ti ho risposto, e ho chiesto una gentilezza....
    Altrimenti speriamo che io me la cavo...
    Ciao!
    Manu
    Vediamo cosa posso fare

  7. #27
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Sei un mito!
    A presto, dunque.

    A giorni dovrebbe arrivarmi tutta la mercanzia... non vedo l'ora di assemblare tutto! E guardando il case Shinobi non posso far altro che restare ammaliato, sotto quel vestitino bianco, sotto quell'abito dimesso e pulito ci sarà... la cattiveria, la potenza, la birra!!!

  8. #28

    Predefinito

    Originariamente inviato da synagryda
    Sei un mito!
    A presto, dunque.
    Ti posso assicurare del contrario guarda Grazie mille

  9. #29
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Sto aspettando tutti i componenti, ragazzi... dovrebbero spedirmeli a fine settimana. Non arrivava la scheda video, che in verità ho aggiunto all'ultimo momento insieme al masterizzatore, e quindi sono in dolce attesa... Aggiornamento: spediti giovedì pomeriggio 30 gennaio!!! Evviva! Vi aggiornerò a metà settimana, lunedì e martedì sono fuori per lavoro.
    Intanto faccio la formichina per il monitor da 24 pollici. Chi ha notizie sull'ASUS PA249Q? O forse e meglio che apra una nuova discussione nell'apposito trend?
    Mi piacerebbe uno schermo pivot, con scala colori RGB al 100%, è dicreta fedeltà cromatica.
    Ho compilato la scheda sul sito della Eizo, eh...mi è venuto male....per il prezzo! Il CX240 praticamente si trova sui 1000 euro!
    La Dell, con la linea Ultrasharp mi sembra offra una garanzia sugli eventuali pixel bruciati e non mi dispiacerebbe neanche l'U2413. Che cosa mi consigliate, gentilissimi? La forbice è di 500 euro, ci sarà davvero una differenza bestiale tra i due monitor?
    Grazie!
    Manu
    Ps. Lavoro con le foto ma non è la mia occupazione principale...
    Ultima modifica di synagryda : 31-01-2014 a 10:28 Motivo: Aggiornamento!

  10. #30
    nibble
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    Nurachi (Or) Sardegna West Coast
    Messaggi
    86
    configurazione

    Predefinito

    Ecco parte dei componenti Hardware! All'appello mancano ancora l'HD per lo storage, il masterizzatore Blu Ray, ma mi arrivano la settimana prossima!
    E anche il monitor è vicinissimo ad essere acquistato! Ho quasi completato la cifra per rilevarlo!
    Eccovi qualche anteprima fotografica:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Componenti parziali Workstazioncina Manù 2014 003.jpg
Visite: 154
Dimensione:   173.6 KB
ID: 15017

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Componenti Workstazioncina Manù 2014 012.jpg
Visite: 146
Dimensione:   131.6 KB
ID: 15018

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CPU Manù 2014.jpg
Visite: 148
Dimensione:   129.1 KB
ID: 15019

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   MEMORIE Manù 2014 .jpg
Visite: 124
Dimensione:   174.9 KB
ID: 15020

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Scheda Madre  Manù 2014.jpg
Visite: 173
Dimensione:   172.3 KB
ID: 15021

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Scheda Video Manù 2014 .jpg
Visite: 151
Dimensione:   173.9 KB
ID: 15022

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   SSD 256 GB PRO Manù 2014.jpg
Visite: 128
Dimensione:   172.8 KB
ID: 15023

    Grazie ai vostri consigli, ragazzi!!!! Ci sono quasi!!!!
    Manu

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022