Chi E' Cosi Gentile Da Aiutare Una Giovane Inesperta...

Pagina 1 di 47 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 465
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    186

    Predefinito Chi E' Cosi Gentile Da Aiutare Una Giovane Inesperta...

    ciao ragazzi
    scusate ui disturbo, ma avrei bisogno di
    un aiuto tecnico (sempre se non ti dispiace):

    vorrei prendermi una epox 8rda+, ma cosa mi consigli di abbinare come ram: a-data ddr333 o le 400???
    (le compro da bow, quindi sono samsung)

    mi hanno detto che le 400 se non si alza l'FSB, rendono meno delle 333,...ecco, il fatto è
    che io di queste cose non ne so niete.....:-(
    ti va di spiegarmi come alzare l'FSB?

    mi hanno detto che alzare L'FSB, serve per o.c. la cpu, ...giusto????

    siccome io voglio o.c. uun toro 1800 fino a 2100 (mi accontento di poco...ihihihi), per il mio caso le 333 possono bastare e le 400 sarebbe sprecate???? o farebbero andare tutto ancora piu' veloce????

    devo comprare delle ventole speciali e chissa quale altro hw particolare per effetuare questa modifica???? tipo case particolari ecc.ecc.

    l'ordine lo faro' da bow.it , Saresti cosi gentile da visitare il sito dirmi quali case, ventoline , dissipatori sono adatti per le mie esigenze?? dai, sarestieveramnte dei miti!!!!


    vi ringrazio per l'attenzione amico
    e scusa tanto per il disturbo.

    ciao

    baci.

    P.S: mandatemi preferibilemte delle mail o dei mess in privato...altrimenti mi tocca continuare a venire qua a controllare.




  2. #2
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    e noi ti rispondiamo qui apposta così vieni a controllare !
    la presenza di una donna fa sempre piacere eheheh
    ;D
    ne girano poche qui !

    allora , per il tuo "problema" , io ti consiglierei una'altra scheda madre , non della epox , perche' ci sono alcune cosette di tale produttore che lasciano al quanto a desiderare !
    (tipo assistenza penosa in caso di guasti , alta percentuale di guasti , poca durata nel tempo , gestione IRQ da far piangere , layout penoso...)
    Visto che non vuoi fare oc stratosferici , io starei su gigabyte o msi ( per esempio la MSI KT3 Ultra2) ma se vuoi il meglio vai su abit ( Abit KD7 o NF7 , entrambe in versione "non raid" ), per le memorie , non'e' affatto vero che le 400 usate a 333 rendono meno delle 333 , rendono uguale ! con la diofferenza che se fai oc un po' "brutali" le 400 avranno meno problemi di stabilita' !
    comunque siamo sempre li , delle buone 333 le puoi overclokkare abbastanza per il tuo scopo , tipo "samsung" o "corsair".
    Riguardo al dissipatore , se vuoi che il tuo processore stia fresco , prenditi un bel SLK600 o 800 con una ventola da 6x6 per il primo e 8x8 per il secondo , che poi mettrai a 7 Volt invece che a 12 ( qui da noi troverai tutte le spiegazioni per fare tali modifiche) e il tuo 1800 andra anche a 2200 senza problemi !
    Ora , il case ... siamo sempre li, se non fai oc estremi , prenditi un middle tower normalissimo, ma controlla che abbia almeno gli alloggiamenti per poter montare una ventola 8x8 davanti che immetta aria fresca nel case e una 8x8 dietro che estragga l'aria riscaldata.
    l'importante e' che nel case ci sia un buon alimentatore e qui , dobbiamo aspettare l'arrivo di ALICRI che ne sa' piu' di me !
    ultima cosa , cerca un altro negozio online perche' quello nominato da te e' molto caro rispetto ad altri !
    ciao e benvenuta nel forum !

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    186

    Predefinito grazie

    no no, va bene anche se mi rispondete ui, considerato che arriva un messaggio di mail per avviosare. perfetto!!!!

    ma prendo da bow perchè è vicino a casa.


    cm , della albatron kt400 che ne dite???
    e della msi kt400 invece????

    no ma io prenderei la epox perchè oltra ad avere un gran bel aidio, ha anche la rete integrata
    .

    cm, posso contare su di voi uando ho a casa tutto per avere una mano????

    allora meglio le 400 anche se alzo l'fsb solo a 166????

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: grazie

    Originally posted by cicetta81
    no no, va bene anche se mi rispondete ui, considerato che arriva un messaggio di mail per avviosare. perfetto!!!!

    ma prendo da bow perchè è vicino a casa.


    cm , della albatron kt400 che ne dite???
    e della msi kt400 invece????

    no ma io prenderei la epox perchè oltra ad avere un gran bel aidio, ha anche la rete integrata
    .

    cm, posso contare su di voi uando ho a casa tutto per avere una mano????

    allora meglio le 400 anche se alzo l'fsb solo a 166????
    Ciao e ben venuta anche da parte mia!
    Guarda io sono con delle Samsung 2700 e vado a 170mhz di fsb tranquillamente senza bisogno di overvoltare la memoria!
    A questo punto entrano in ballo due fattori:
    (1)Fattore costo e (2)fattore espandibilità per il futuro!
    Se vuoi spendere meno vai su delle buone 333 tipo le Samsung monofaccia, se vuoi qualcosa di più attuale vai sulle 400, alla fine son buone tutte e due!

    Per quanto riguarda le mobo se proprio devi scegliere tra quelle due allora ti consiglio la MSI, io stavo per comprare la kt400 Ultra BSR e poi ho preso invece la Abit KD7-Raid e ti posso assicurare che va un gioiellino!
    Spero di esserti stato utile.
    A presto.

    Sansones.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    se vai ad un massimo di 166 puoi prendere anche delle 333 per avere un bus sincrono , ma comunque con le ultime mobo , puoi selezionare l'fsb delle ram e della cpu separatamente , per esempio sulla Abit KD7 puoi mettere l'fsb del processore a 166 e le ram a 200 ( 400DDR ) , comunque il mio consiglio rimane quello , prenditi delle buone 333 e quello che risparmi non prendendo le 400 magari lo spendi per una scheda madre migliore di EPOX , che so' ,tipo Abit AT7 Max2 , costa un pozzo ma integra la lan , audio a 6 canali , 4 porte USB 1.0 e 4 porte USB 2.0 , 2 Firewire , controller raid etc etc...

    ciao !

    P.s.
    mi raccomando , stressa ALICRI che ti consigli un buon alimentatore ( importantissimo) !!!

  6. #6
    byte
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    186

    Predefinito

    grazie ragazzi, siete davvero gentili.
    ma boe non ha le abit

    mi sa ke mu prendo la epox.(bell'audio inoltre)

    cmq dovè il ragazzo che mi deve consigliare l'alimentatore????

    ma mi sa che case mi prendo il nikia tutto nero...tanto per l'o.c. che voglio fare...

    ciao




    Originally posted by Harlock
    se vai ad un massimo di 166 puoi prendere anche delle 333 per avere un bus sincrono , ma comunque con le ultime mobo , puoi selezionare l'fsb delle ram e della cpu separatamente , per esempio sulla Abit KD7 puoi mettere l'fsb del processore a 166 e le ram a 200 ( 400DDR ) , comunque il mio consiglio rimane quello , prenditi delle buone 333 e quello che risparmi non prendendo le 400 magari lo spendi per una scheda madre migliore di EPOX , che so' ,tipo Abit AT7 Max2 , costa un pozzo ma integra la lan , audio a 6 canali , 4 porte USB 1.0 e 4 porte USB 2.0 , 2 Firewire , controller raid etc etc...

    ciao !

    P.s.
    mi raccomando , stressa ALICRI che ti consigli un buon alimentatore ( importantissimo) !!!

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    eheh
    guarda che l'audio della epox non'e' migliore di quello abit o msi !
    pero' se ti sei fissata ! eheheheheheh
    Alicri arriva intorno alle 14 , da scuola non posta !
    ( fa finta di studiare )
    riguardo al case ...mmm.... e' carino il nokia he dici tu , mase non ricordo male monta un alimentatore scarso , ma aspettiamo il mago !
    ciao !

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Per il case io fossi in te comprerei questo: http://www.deepoverclock.com/?page=s...1dc29e45d2128b
    Puo montare parecchie 80x80, mobo dual cpu, ecc... L'ideale x upgrade futuri, costa solo 82€ senza ali!!!
    Per la mobo, le Abit le trovi da Essedi!!! Ti consiglio una bella KD7R!!
    Per l'alimentatore un bel Enermax 460W : "con fan regolabile"
    http://www.deepoverclock.com/?page=s...0a811457998b42
    Oppure un Antec da 430W: http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp
    Per la cpu il 1800+ è OK basta che sia thoro, io ne ho uno che tengo a 2ghz.!!!!
    X il dissi l'SLK800 è OK!!!!
    Le Ram sono un buon investimento per il futuro e visto che gli ultimi chipset le gestiscono in modo asincrono con il bus, ti consiglio di prendere delle ottime DDR400 Tipo OCZ/Corsair o Geil, 1x256Mb se prendi Abit o mobo KT400, 2 banchi x forza se prendi l'nForce!!!
    Quindi le 400 non le sprecheresti come ti hanno già detto, in quanto potresti Oc la cpu @166Mhz. e tenere le ram a 200Mhz. a cas 2_2_2_5_1T sfruttandole al Max.!!!
    Io la mia ricetta te l'ho data ora vedi tu!!!!
    Ciaoooo

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jan 2003
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: re

    non è che mi son fissata con l'audio della epox...è che tutti mi dicono che è di gran lunga superiore a quello delle kt400.

    voi dite di no????


    cmq se volete darmi una mano e guardare su bow.it, consigliandomi un case (economico
    e delle ventoline e dissipatori per il mio o.c.
    (cpu da 1800 a 2100),
    sareste degli angeli.

    ma quindi oltre che alzare la cpu posso anche alzare la frwquenza delle memorie???

    grazie
    ciao

  10. #10
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Ciao e Benvenuta anche da parte mia!
    Ormai mi hanno battezzato come ragazzo alimentatore!
    cmq.. è davvero importante se vuoi overcloccare un alimentatore degno di tale nome..

    cmq la scelta dell'alimentatore dipende da alcuni fattori..
    1. quanto overclock vuoi fare! A quanto vedo tu nn hai esigenze di SUPERoverclock ma ti "accontenti"() (io purtroppo no ) di strappare sui 300mhz..

    2. quante pci, usb, hdd ecc usi... se mi fai un elenco....

    3. quanto vuoi/puoi spendere x l'alimentatore??

    dunque..
    partendo dal fatto che...
    Enermax... io lo scaretrei a priori in quanto costa più degli altri ed ormai nn è piu moddabile... lasciandolo di default le prestazioni nn giustificano la spesa...

    Chieftech... mmm.. se hai molte periferiche..(quelle che ti ho detto prima.. pci ecc..) e vuoi fare quell'oc... mmm.. meglio stare sul sicuro e andare su altro..

    Antec... (380w.) ottimo!! cn buoni amperaggi e fa al caso tuo... Thermaltake (400w.) ancora meglio di antec in quanto fornisce amperaggi maggiori ed è in grado di erogarli bene!
    importante non farsi ingannare dai watt... +watt non sempre corrispondono a + prestazioni... puo essere di gran lunga migliore un 300w. di un 350..

    se decidi di comprarli in rete vediamo di trovare insieme qlke negozio conveniente..

    fine discorso alimentatore!!


    raffreddamento..
    se vuoi rimanere su un raffreddamento ad aria.. io andrei su un Thermalright Slk800 che ti permette di montare ventole 8x8 avendo così maggior portata d'aria con meno rumore e piu prestazioni globali...
    questo dissi a mio parere è il migliore in commercio (ad aria)

    Epox.... mmmm... mmmm.... mmm... quelli che mi conoscono lo sanno xkè sono perplesso!!!!!
    io cambierei marca... tipo.... Abit KD7! e se vuoi tutta quella roba integrata vai sulla AT7max2
    credimi che vai moooooolto + sul sicuro!
    e non farti convincere dal fatto dell'audio....... cmq poi fai tu.... sarà che io epox la odio... x 1000 e 1000 motivi!


    p.s. una volta che hai tutto.... certo che siamo qui!

    ciao e buona fortuna!!

Pagina 1 di 47 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. chi e' cosi' gentile da dirmi come si fa ad...
    By fisico73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-12-2001, 17:32
  2. chi sarebbe cosi gentile da farmi........
    By bottoni in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 15:52
  3. chi è così gentile?
    By ThunderFaCe in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-01-2001, 14:08
  4. qualcuno sarebbe cosi gentile di procurarmi....grazie
    By bottoni in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19-10-2000, 16:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022