Quanto tempo per copia di 1 TB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    391

    Predefinito Quanto tempo per copia di 1 TB

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi un'indicazione di quanto tempo serve per fare la copia speculare di un HD da un TB con 700 GB di dati?

    Grazie.

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,796
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Luma, se intendi fare un copia incolla dei file contenuti, considera che molto dipende da cosa contiene l'hard disk: ad esempio copiare 1 file da 10MB non corrisponde a copiare 10 file da 1MB.
    Inoltre devi aggiungere le variabili prestazioni HDD, connessione tra i due, antivirus...

    A mio modesto avviso, giusto per dare un'indicazione molto, molto, molto teorica... mi aspetterei un tempo di circa 5 ore, ipotizzando una velocità media di trasferimento di 40MB/s
    Ma se consideri che la velocità potrebbe oscillare da 10MB/s a 100MB/s (e non sto considerando gli estremi possibili), comprendi quanto potrebbe cambiare il totale del tempo impiegato.

    Se invece vuoi clonare un disco, penso che dipenda anche dal software utilizzato



  3. #3
    kibibyte L'avatar di Luma
    Registrato
    Sep 2017
    Messaggi
    391

    Predefinito

    Ciao Trattore. grazie per il tuo contributo.

    Ciò che dovrei fare è clonare il disco principale di un pc, quale sw suggerisci come il più affidabile?

    In passato ho avuto poche esperienze di questo tipo, ma ricordo tempi lunghi, alcune ore.
    Siccome queste operazioni le ho sempre delegate a terzi presunti esperti, anche questa volta ho chiesto l'aiuto ad un presunto esperto e quando gli ho chiesto il tempo necessario mi ha risposto: "un'oretta"

    Mi è sorto qualche dubbio sulla sua esperienza...


    Ultima modifica di Luma : 27-05-2024 a 07:37

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,796
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luma
    ...Ciò che dovrei fare è clonare il disco principale di un pc, quale sw suggerisci come il più affidabile?...
    Mi dispiace, ma non sono in grado di darti consigli



  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    No, dai... Con hw recente/decente il clone di un disco da 1Tb si fa in un'oretta direi.

    Tempi molto lunghi li avevi con dischi PATA o SATA di prima generazione, quando faticavi a fare 30-40Mb/s... A meno che non usi un'interfaccia USB2, un'oretta è un tempo ragionevole per il clone con un software apposito (un software, cioè, in grado di saltare i blocchi vuoti, ad esempio).
    Se invece usi uno di quei software che fanno clone blocco a blocco di solito i tempo sono più lunghi ma ormai si usano solo se ci sono esigenze specifiche.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022