problema con vari cd audio musicali

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Messaggi
    201
    configurazione

    Predefinito problema con vari cd audio musicali

    Salve, ho da circa tre anni un home theatre della Panasonic serie SA BTT 262, ultimamente ho notato che quando inserisco svariati cd audio l'audio di riproduzione del cd sento che saltella questo anche con cd audio originali, mentre se inserisco un filmato in dvd non ho alcun problema di riproduzione sia audio che video, ho provato a pulire la lente con un dvd bluray per sistemi audio video della meliconi ma non ho avuto nessun miglioramento, quindi chiedo esiste un aggiornamento del firmware per questo home theatre? o ormai non posso fare più nulla, cioè è andato fuori produzione?, o ho sbagliato il numero di serie cioè al posto di SA è SC BTT262 perchè ho provato a guardare sul sito di panasonic ma non lo trovo questo modello che ho io di home theatre, eppure sull'home theatre è scritto SA BTT 262 cmq potete indicare o un link di riferimento a questo modello oppure se qualcuno che possiede questo modello di home theatre cortesemente se mi può inviare il file del firmware aggiornato qui via link oppure al mio indirizzo email seguente jonny.monty@libero.it attendo una risposta, grazie.
    Ultima modifica di game : 26-06-2015 a 14:24

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per i cd e dvd viene comunemente fatto uso di due distinti foto-accoppiatori laser, in quanto
    la lunghezza d'onda utilizzata è differente: 720-780nm per i CD e 650nm per i DVD.

    La differenza è dovuta soprattutto in lettura (non in scrittura), e particolarmente nei CD-R,
    considerata la bassa riflettività di tali supporti:

    https://www.jsap.or.jp/jsapi/Pdf/Num...ttingEdge2.pdf

    Purtroppo, stando le cose così come hai indicato, è plausibile che il foto-accoppiatore a più alta
    lunghezza d'onda stia cominciando a non funzionare più in maniera del tutto corretta.

    Ritengo quindi che il problema non sia causato dalla lente in sé; la situazione, se fosse così come
    sembra, è purtroppo irreversibile a meno di non sostituire il fotoaccoppiatore (pratica impossibile)
    o l'intera meccanica.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022