consiglio assemblaggio pc per giochi e musica 5.1 (b&w M1 -PV1)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    49
    Messaggi
    3

    Predefinito consiglio assemblaggio pc per giochi e musica 5.1 (b&w M1 -PV1)

    Salve a tutti,

    Vorrei assemblare un pc per uso gaming e musica data la mia ignoranza nel campo chiedo consigli ai più esperti.


    componenti già acquistati:

    - monitor: Dell u2410 (in futuro LG 34UM95)
    - diffusori amplificati 2 canali: b&w mm1
    - sistema 5.1: 5 b&w m1 / sub b&w pv1 / amplificatore marantz mm9000, cavi rca d'interconnessione wireworld oasis, cavi di potenza van den hul snowline


    componenti da acquistare:
    sched madre: TUF Gryphon Z97 Armor Edition
    processore: Intel 4770K 3.5 GHz Quad-Core
    dissipatore: be quiet! DARK ROCK PRO 3
    ram: corsair dominator platinum 4x4gb (tot 16gb) CMD16GX3M2A1600C9 (acquistate)
    alimentatore: Enermax Platimax EPM600AWT 600W
    scheda video: Asus Radeon R9280X-DC2T-3GD5 R9 280X 3GB 384-bit GDDR5 PCI Express 3.0
    scheda audio: Asus Essence ST + modulo H6
    hard disk sitema operativo: samsung ssd 840 pro 256gb
    hard disk dati: Western Digital WD40EZRX 4TB
    hard disk dati esterno Western Digital WD40EZRX 4TB (usb 3.0 o eSata)
    masterizzatore blue-ray esterno usb 3.0: Plextor PX-B950UE oppure Pioneer BDR-XU03T

    case: autocostruito con due lastre in alluminio spesse 1cm, a 60cm da terra, appoggiato su base in granito da 2cm con piedini antivibrazione omicron


    ho scelto questi componenti in base al costo/qualità/prestazioni e reperibilità nell'usato, secondo voi vanno bene?

    dato che non utilizzo il pre Marantz av9000 ho deciso di venderlo assieme al finale mm9000 e acquistare il solo amplificatore, potrei optare per un Adcom GFA-7605, rotel 1066 o altro ampli a 5 canali


    altra cosa che vi chiedo, quali modifiche sostanziali si posso apportare alla scheda audio per migliorare il suono? + trasparente, dinamico e bassi controllati?


    grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La Essence ST è PCI, la Z97 Gryphon non ha slot PCI, solo PCI Express. Ti serve la Essence STX
    Puoi cambiare gli op-amp con i LME49720 od addirittura con un paio di burson...ci sono montagne di materiale su come modificare una STX in rete.


    Cambierei di quella configurazione è la ASUS 280x con una MSI TF 280X ed il PSU con un CORSAIR AX860 platinum che ha la funzione zero RPM.
    Con un overclock intelligente ed un set perfetto alla ventola del darkrock dimuisci ancora di più i dB a carico ridotto, come nel caso di riproduzione musicale.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    49
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie per l'aiuto!!

    avevo optato per la st perchè ho letto che andava meglio della versione stx ma non ho controllato se era pci-e, peccato perchè l'avevo trovata ad un buon prezzo!

    per quanto riguarda la scheda video avevo optato per asus per la compatibilità con la scheda madre anch'essa asus; cosa cambia la msi rispetto alla asus?

    per quanto riguarda il psu avevo scelto enermax poichè dalle recensioni sembrerebbe il milgliore come componentistica, a parte la funzione zero rpm lo reputi migliore?

    Ho letto diverse recensioni sui componenti che si posso cambiare nella sonar, ma a seconda di quello che si monta si ottengono risultati differenti,
    i per questo ho chiesto cosa si può modificare nella sonar e nel modulo 6 canali per ottenere un suono piu dinamico, trasparente e con bassi controllati.

    ultima cosa, la scheda multicanale h6 della sonar st è la stessa della stx?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    La MSI ha il dissipatore twin frozr III che è un tantino migliore del DirectCU II di asus. Non c'è alcun problema di incompatibilità nell'usare due marche differenti.

    Scegliere tra un platimax e un serie AX è come scegliere tra una mercedes ed una bmw, in entrambi i casi stai di lusso. La scelta cadrebbe sull AX solo per lo zero RPM.

    Dimenticavo che la stx non è compatibile con il modulo H6 ed inoltre non ha la stessa sorgente di clock della ST, da ciò ne consegue che la ST è migliore. Asus ha presentato di recente la STX II che ovvia a tutti e due i problemi ed ha anche una migliore elettronica.
    Esistono due versioni: la STX II normale e la STX II 7.1 con un modulo simil-H6 in bundle.
    La STX II 7.1 viene venduta a circa 240€ Non sono soldi buttati....
    Non c'è una verità prestabilita su come modificare la essence stx. il "suono" non dipende solo dalla scheda ma anche dagli altoparlanti e dal finale di amplificazione.
    Questo perchè non devi trovare la combinazione migliore, ma quella che ti piace di più!
    Leggi questo thread per migliori spiegazioni: http://www.nexthardware.com/forum/cm...rte-prima.html

    Dovresti trovarti bene usando come OP-amp di buffer gli LME49720NA. Ma ti consiglio di fare anche altre prove con qualcosa tipo OPA2107 o gli AD8620, cambiando e provando varie combinazioni di I/V e buffer diversi.
    E vero che la STX II usa i nuovi op-amp MUSES, ma questi non dovrebbero essere altro che una versione leggermente migliore dei JRC usati sulla st/stx. gli LME dovrebbero essere migliori sulla base di quello che dicono i pochi fortunati che li hanno testati.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2014
    Età
    49
    Messaggi
    3

    Predefinito

    grazie ancora per le info inizio ad acquistare i componenti e se sono fortunato a reperire qualcosa sull'usato come ho fatto con le ram

    buona giornata

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022