alimentatore PC fanless sea sonic 520W

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito alimentatore PC fanless sea sonic 520W

    Buongiorno a tutti

    2 settimane fa l'alimentatore SilverStone fanless 300W del mio HTPC ha incominciato a dare problemi così ho pensato di sostituirlo con un alimentatore della Seasonic platinum fanless 520W.

    Il problema è che una volta montato mi sono accorto che non era per niente silenzioso come il mio precedente in quanto emette un ronzio.
    Stando così le cose sarebbe stato sicuramente più silenzioso uno con la ventola.
    Ho letto su internet che diverse persone hanno riscontrato lo stesso problema.

    Ora volevo chiedervi un consiglio riguardo al fatto di provare a sostituirlo con un'altro identico sperando che non abbia quel difetto o cambiare prodotto e ditta magari riprendendo un Silverstone.
    Lo desidero fanless in quanto l'HTPC è completamente privo di ventole.

    La scelta del Seasonic è stata dettata dal fatto che sul forum avevo letto commenti entusiasti (relativi però al modello 400w se non erro).

    Grazie a tutti


    P.S. conoscete nessuno nella zona di Forli-Rimini che ripari componenti elettroniche pc o HiFi e e che sia bravo e fidato?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ronzii tanto forti da poter essere uditi con il PC acceso (ci sarà qualche ventola per il ricircolo interno voglio sperare) e chiuso in un case non sono per niente normali.

    potresti provare ad avviare l'alimentatore a vuoto o su un altro PC per capire se il ronzio è provocato o aggravato dall'hardware presente.

  3. #3

    Predefinito

    potresti provare ad avviare l'alimentatore a vuoto o su un altro PC per capire se il ronzio è provocato o aggravato dall'hardware presente.[/QUOTE]

    Il ronzio è indipendente dall'hardware. Mi chiedevo se qualcuno a avuto modo di testare il medesimo alimentatore per avere un confronto e capire se è un difetto del mio o un problema comune.

    Il PC è completamente fanless. Ha un case orizzontale con pannello traforaro nella parte superiore. CPU i3 ottimizzata per il risparmio energetico e un grosso dissipatore comprensivo di heathpipes.
    Ovviamente lo utilizzo quasi esclusivamente per ascolto musica, visione film e recorder tv

    Tornando alla mia richiesta, aspetto consigli e impressioni per l'acquisto di un alimentatore fanless da circa 500w

    Grazie a tutti

  4. #4
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    non identico, ma provai un seasonic di quel wattaggio circa 1anno fa. muto come un pesce.
    (poi ha smesso di funzionare lui e di considerarmi di buon udito io e sono passato a un enermax ventolato )

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022