HTPC e Windows Server 2012

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 43
  1. #31
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    mi sarò perso qualche pezzo.. ma usare direttamente l'analogico della xonar no perché......????
    Per due motivi:
    1) ho un pezzo in meno nel case, con conseguenti minori problemi di temperature, rumori emi, ecc;
    2) la mia Xonar Essence One è pesantemente modificata (operazionali, alimentazione ed altre cosette) e qualitativamente si mangia la STX che per ora non ha subito nessun tweak.

    Ne approfitto per chiedere una cosa... come case ho il Silverstone GD05 e la mia scheda video (asus 9600gt silent) non ci sta in altezza; quindi sono obbligato ad acquistarne un'altra e, cercando su internet, ho trovato un ragazzo che ha montato la Sapphire HD 7750 Ultimate, completamente passiva, ma solo montandola sullo slot PCIE-4x.
    Suggerimenti?? Tipo una scheda video low profile fanless che sia all'altezza della HD 7750???
    Grazie.

  2. #32
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Rientrando nell'argomento del thread, ora mi trovo di fronte ad un altro problema.

    Mi spiego meglio:
    Attualmente il mio media player Western Digital è stato sostituito da un PC, costituito, in attesa di scheda video dedicata (vedi post precedente) e di alimentatore fanless, come segue:
    CASE: Silverstone GD05
    ALIMENTATORE: Tecnoware Freesilent 650w (a breve sarà sostituito da un SEASONIC fanless)
    PROCESSORE: Intel i3-3220
    DISSIPATORE: Noctua NH-L12
    SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-Z77MX-D3H
    SSD: Crucial M4 128 GB

    mentre il software che gestisce il pc è XBMCbuntu, che funziona regolarmente,t ranne che per il problema che spiego tra poco, ovvero si connette ad Internet, scarica le app-on e mi permette, ad esempio, di vedere i video di youtube.

    I file video risiedono su un pc, come già detto all'inizio del post, su cui è montato Windows Server 2012 Hyper-v, su cui girano diverse macchine virtuali con Windows Server 2012 come sistema operativo.
    Tra queste macchine ne ho create due in particolare, che hanno funzione, la prima (che ho chiamato DC ovvero Domain Controller) di Controller di dominio e di Active Directory, e la seconda (che ho chiamato semplicemente DATI) di file server. Su quest'ultima le varie cartelle condivise, tra cui quella che contiene appunto i video, vengono tranquillamente "viste" dagli altri pc della rete.

    Il mio problema specifico, dunque, consiste nel fatto che non riesco ad aggiungere in XBMCbuntu nessuna sorgente di rete, ma proprio zero. Dato che tutta la rete funziona a meraviglia, non riesco a capire cosa possa ostacolare XBMCbuntu e non so da che parte girarmi.

    Chi ha qualche idea in merito??

  3. #33
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Putroppo di reti e in particolare di UBUNTU ne capisco poco, come mai hai deciso di puntare su ubuntu ?


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #34
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Putroppo di reti e in particolare di UBUNTU ne capisco poco, come mai hai deciso di puntare su ubuntu ?
    Ho letto nel sito ufficiale di XBMC che, fra tutte, la versione XBMCbuntu è la più affidabile (esente da crash, così dicono) e veloce.
    Infatti, mentre per le altre versioni bisogna installare il sistema operativo che sia Windows o Linuxo OSX, e poi configurarlo con relativi driver etc, il tutto seguito dall'installazione di XBMC, per questa versione versione, invece, l'installazione del sistema operativo non è necessaria perchè è già contenuta nel file immagine di XBMC, la configurazione delle periferiche (tranne che per la rete) è automatica e poi si tratta di una versione snellita di Ubuntu e creata ad hoc proprio per XBMC!! Più di così!!! E infatti confermo che è veramente una bomba, se non fosse per il problema che ho riscontrato e che deriva dalla mia pressochè nulla esperienza con Ubuntu e tutto il mondo Linux.

  5. #35
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Originariamente inviato da alessiocn
    [...]
    I file video risiedono su un pc, come già detto all'inizio del post, su cui è montato Windows Server 2012 Hyper-v, su cui girano diverse macchine virtuali con Windows Server 2012 come sistema operativo.
    Tra queste macchine ne ho create due in particolare, che hanno funzione, la prima (che ho chiamato DC ovvero Domain Controller) di Controller di dominio e di Active Directory,
    Ricordati i backup dei file dell'AD...

    Originariamente inviato da alessiocn
    e la seconda (che ho chiamato semplicemente DATI) di file server. Su quest'ultima le varie cartelle condivise, tra cui quella che contiene appunto i video, vengono tranquillamente "viste" dagli altri pc della rete.
    Un'altra via è di configurare il DFS a livello di hypervisore, senza VM intendo.
    Scusa, mentre scrivo mi viene un dubbio. Ma quante macchine fisiche hai? Se un cluster vale il concetto di DFS che è clusterizzabile, altrimenti xché non adoperi comunque solo i servizi di "file server" sul fisico, risparmiando le risorse della VM, per condividere le cartelle

    Originariamente inviato da alessiocn
    Il mio problema specifico, dunque, consiste nel fatto che non riesco ad aggiungere in XBMCbuntu nessuna sorgente di rete, ma proprio zero. Dato che tutta la rete funziona a meraviglia, non riesco a capire cosa possa ostacolare XBMCbuntu e non so da che parte girarmi.
    Non capisco cosa intendi con "sorgente di rete". Ma se usi un normale UNC? Eventualmente con IP? BTW ti ricordo che esiste una share per solo "Domain Admins" (escludibile già almeno da 2008, AutoShareWks, ma attiva di default) che permette d'accedere al drive logico sempre; 'na cosa tipo: \\192.168.1.1\C$

    E con la sicurezza come hai fatto? Cosa usi per l'autenticazione di Ubuntu?
    Anche il Controllo Account Utente (UAC) potrebbe averci a che fare se sei fuori dominio, buttalo a zero...

  6. #36
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Ricordati i backup dei file dell'AD...



    Un'altra via è di configurare il DFS a livello di hypervisore, senza VM intendo.
    Scusa, mentre scrivo mi viene un dubbio. Ma quante macchine fisiche hai? Se un cluster vale il concetto di DFS che è clusterizzabile, altrimenti xché non adoperi comunque solo i servizi di "file server" sul fisico, risparmiando le risorse della VM, per condividere le cartelle



    Non capisco cosa intendi con "sorgente di rete". Ma se usi un normale UNC? Eventualmente con IP? BTW ti ricordo che esiste una share per solo "Domain Admins" (escludibile già almeno da 2008, AutoShareWks, ma attiva di default) che permette d'accedere al drive logico sempre; 'na cosa tipo: \\192.168.1.1\C$

    E con la sicurezza come hai fatto? Cosa usi per l'autenticazione di Ubuntu?
    Anche il Controllo Account Utente (UAC) potrebbe averci a che fare se sei fuori dominio, buttalo a zero...
    Ho trovato la soluzione al problema e ne ho creato un altro... ho formattato, ho installato Windows 8 e configurato opportunamente, ho creato un utente di rete apposito, ho aggiornato AD sul server, ho mappato la cartella di rete, ho installato XBMC per Windows.. Risultato, la condivisione funziona a meraviglia... ma non la riproduzione video, che va a scatti... penso perché non ho una scheda video dedicata, poiché ora utilizzo il chip grafico dell'i3-3220, ed anche perché ho installato win8 che è moolto più pesante di Ubuntu..

  7. #37
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Alessio ti ho perso.... ho la sensazione che tu voglia "uccidere una formica con un cannone"....

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Risolto problema riproduzione video a tempo di record... dovevo semplicemente disabilitare le impostazioni audio relative al ricevitore DTS, AAC, ecc!!! Ho poi provato ad attivare tutte le accelerazioni hardware ed impostare l'audio con uscita tramite S/PDIF. Audio e video perfetto, nessuno scatto, nessun problema.. OTTIMO!!!
    A fine mese monterò la Sapphire HD 7750 Ultimate... chissà che spettacolo!!!

  9. #39
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Alessio ti ho perso.... ho la sensazione che tu voglia "uccidere una formica con un cannone"....
    Vai tranquillo... Tra cMP2, la rete in casa, l'HTPC e l'impianto hifi in macchina... mi sono perso da solo già tempo fa... cmq la cosa più importante è che ora va tutto BENISSIMO!!! Sono stracontento!!!!

  10. #40
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ahaha io sto come te, togli l'impianto car e metti il sat/DTT, ho 6 pc in in rete (un Microserver, il CMP2, 3 HTPC, 1 Desktop "classico") oltre a varie perifieriche wireless, la xbox, ecc ecc.
    Solo che io ho fatto una scelta radicale di fondo: solo Win 7 32bit/ATI+AMD/Mediaportal/DVBViewer su tutti gli HTPC, incluso il server che fa un pò di tutto e gestice gli aggiornamenti.

    Divertiti....

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022