Telecomando per HTPC

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Telecomando per HTPC

    qualche consiglio per un telecomando per gestire un htpc?
    pensavo a un Logitech Harmony (tipo il 650) oppure ad un iMon
    oppure meglio il telecomando microsoft per mce?
    con il logitech ho la certezza di controllare anche tv e altri apparati.. con gli altri due forse c'è da smanettare di piu'..
    ma diciamo che anche la qualità costruttiva ha la sua importanza (preferisco spendere una volta per un apparecchio decente che non per un coso plasticoso dalla dubbia longevità).
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    byte
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    avezzano (AQ)
    Età
    35
    Messaggi
    134
    configurazione

    Predefinito

    prova a vedere in casa hp se cè qualcosa........quando comprai il portatile mi diedero anche un telecomando grande che uso ancora...è molto comodo...il modello preciso nn lo so

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    62
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Il Logitech attizza anche me, non per l'htpc (che non ho) ma come telecomando universale. Ho visto la lista di compatibiltà hw e sono rimasto di stucco, tutto quello che ho in casa potrei gestirlo con un unico telecomando e ho alcune cose dell'impianto hi-fi che non sono proprio prodotti e marchi di largo consumo. Penso proprio che me lo accatterò.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    il 1100 è il mio sogno .... ma mi sa che anche io prenderò il 650


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Il Logitech attizza anche me, non per l'htpc (che non ho) ma come telecomando universale. Ho visto la lista di compatibiltà hw e sono rimasto di stucco, tutto quello che ho in casa potrei gestirlo con un unico telecomando e ho alcune cose dell'impianto hi-fi che non sono proprio prodotti e marchi di largo consumo. Penso proprio che me lo accatterò.
    per gli Harmony c'è una compatibilità mostruosa (praticamente la lista è infinta) peccato che sia obbligataria la connessione ad internet per il set up (almeno cosi mi pare di aver capito)


    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    il 1100 è il mio sogno .... ma mi sa che anche io prenderò il 650
    sicuramente esteticamente è molto piacevole... ma per l'uso credo sia piu' pratico un telecomando con i tasti fisici .. non so ma a me piace poter utilizzare il telecomando senza doverlo guardare per trovare i tasti o le funzioni.... con il 1100 credo mi ci vogliamo 5 minuti prima di aprire una pagina del televideo (tra scorriemnto dei tasti e ricerca delle funzioni e del tastierino numerico)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    per gli Harmony c'è una compatibilità mostruosa (praticamente la lista è infinta) peccato che sia obbligataria la connessione ad internet per il set up (almeno cosi mi pare di aver capito)
    Mi sono fatto 7 mt di traccia per portare il cat5 al mio HTPC sopratutto per le info multimediali di foobar2000 e lo streaming Radio da web ( signora wasky docet: vuole assolutamente la radio )

    Prenditi il logitech se ha tutto l'HW che userai in elenco e l'elenco e aggiornato molto spesso

    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quelli per MCE vanno usati solo con MCE in genere, infatti usano un particolare emulatore di tastiera che lavora al meglio solo con quello. Io uso quello di Fractal Design per il mio MCE (Windows 7), ma uso proprio il media center di MS (per usarlo come DVR è perfetto e mamma è contenta di non usare più cassette)
    betaxp86


  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    ma uso proprio il media center di MS (per usarlo come DVR è perfetto e mamma è contenta di non usare più cassette)
    Confermo utilizzo lo stesso programma per leggere i DVD :furbo peccato il mancato supporto ad ASIO per la musica in multi out

    Cmq permette il resample in modalita esclusiva (wasapi) del bit rate e del sample rate dal pannello di controllo periferiche di riproduzione basta selezionare il resample desiderato e supportato dalla scheda audio e mettere la spunta sulla modalita esclusiva


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    preso l'harmony 700 (piu' che altro per la comodità che è ricaricabile tramite usb rispetto al 650) ma al momento non ho ottenuto nulla visto che sto impazzendo dietro alla porta infrarossi...

    ho un vecchio case dign hv5 con un vfd+ir samsung utilizzato dalla imon che non è piu' supportato dall'azienda (praticamente sono nella stessa situazione di quest'utente), quindi il vfd mostra i caratteri ma risulta come periferica sconosciuta e non ho trovato driver (anche piu' vecchi magari a 64bit) che funzionino e che facciano anadre il sistema ad infrarossi.



    allora ho provato con questo (di cui non ricordo la provenienza..ma probabilmente in bundle con qualche vecchia scheda dvb terratec o jeppsen o simili)




    collegandolo il sistema operativo riconosce la periferica come Dispositivo di Imput USB senza chiedere driver od altro... puntando il telecomando harmony vedo che la spia si accende e che quindi il segnale viene ricevuto.. ma avviando MCE non accade nulla (ovviamente sul telecomando ho caricato le impostazioni di win mce)

    ora il problema è che anche volendo utilizzare un'alternativa come mediaportal (compatibiltà con file che win non gestisce) non riesco a risolvere il problema...

    quindi dovrei trovare un modo per poter far vedere o gestire la porta infrarossi a questi programmi

    a questo punto... o capisco come far funzionare l'infrarossi che ho, o prendo un nuovo pannello imon o cerco un'altra soluzione (solo infrarossi o con vfd) per utilizzare il telecomando con mediaportal e simili

    avete qualche suggerimento?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  10. #10
    nibble L'avatar di Fat
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    72
    configurazione

    M-Audio Pro fire 610
    Sennheiser HD650
    sR80i
    Little Dot Mk II
    Micro Xp cMP²

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rinnovato il telecomando ...
    By microfast in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13-02-2011, 16:16
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-01-2011, 12:02
  3. Telecomando per foobar2000
    By Massimo Bianco in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30-08-2010, 18:56
  4. SPEGNERE IL PC CON IL TELECOMANDO
    By Duronmen in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30-05-2001, 23:17
  5. DVD e telecomando
    By patgaller in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-01-2001, 21:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022