Upgrade ECHO AF2 by Aurion Audio

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Upgrade ECHO AF2 by Aurion Audio

    Vedere schede Video e MB modificate ormai per noi è all'ordine del giorno ma, in questo caso ad essere andata sotto i ferri è una ottima già di default ECHO AF2 Firewire e il chirurgo è uno pure uno bravo bravo

    Tutto nacque in una discussione sulle alimentazioni separate sulle schede audio usate nella nuova corrente Hi Fi chiamata "musica liquida" ( nun lo posso senti sto nome ) dove, insieme a me partecipava anche il caro Alberto Maltese di Aurion Audio a cui già ho dedicato un focus come valido imprenditore Hi Fi Italiano in questo forum

    Come in molti sapranno queste schede per alimentarsi usano o il cavo Firewire o un alimentatore cinese switch, non proprio il massimo per evitare ripple e neppure il massimo in ambiente Hi Fi

    E da qui l'idea di Alberto fare una modifica ad una Scheda Audio che ricordo è grande come una scatoletta di montana formato famiglia e renderla veramente perfetta.

    Di default con il suo prezzo di vendita è la scheda migliore che ci sia ora per il pc liquid e senza svenarsi, monta ottimi DAC Ashai Kasey ma, poteva essere migliorata e sopratutto sulle alimentazioni dello stadio analogico e digitale e nelle sue uscite audio ad operazionali

    Per ora beccatevi la foto di presentazione del nuovo vestitino da sera della ECHO




    Le modifiche effettuate dalla Aurion Audio sono le seguenti


    1) nuovo chassis in grado di contenere tutto l'ambaradan...
    2) trasformatore toroidale di alimentazione per l'intera scheda...
    3) presa IEC di alimentazione per chi volesse provare anche un cavo particolare per la 220V...
    4) sezione di alimentazione con condensatori Computer Grade dalle ottime prestazioni anche audio...
    5) derivazione dell'alimentazione dei circuiti digitali della Echo tramite opportuno separatore/isolatore...
    6) stabilizzazione della tensione a mosfet per i circuiti audio (virtual battery circuit)...
    7) sezione audio realizzata con una circuiazione a soli NOVE TRANSISTORS per canale, uscita bilanciata inclusa...
    8) opportune connessioni di qualità per le uscite audio, rca e bilanciate.


    Sono in attesa di altre foto del lavoro che sicuramente vi faranno leccare la tastiera e ringrazio intanto Alberto Maltese e il simpaticissimo Giannicimbalo proprietario della ECHO per avermi permesso questo topic

    E' la prima volta che vedo una mod su una esterna di solito ad andare sotto i ferri sono le Essence e le X-Fi almeno su HeadFi Forum


    Mirk0 la prossima è la tua ECHO AF4


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Vedere schede Video e MB modificate ormai per noi è all'ordine del giorno ma, in questo caso ad essere andata sotto i ferri è una ottima già di default ECHO AF2 Firewire e il chirurgo è uno pure uno bravo bravo

    Tutto nacque in una discussione sulle alimentazioni separate sulle schede audio usate nella nuova corrente Hi Fi chiamata "musica liquida" ( nun lo posso senti sto nome ) dove, insieme a me partecipava anche il caro Alberto Maltese di Aurion Audio a cui già ho dedicato un focus come valido imprenditore Hi Fi Italiano in questo forum

    Come in molti sapranno queste schede per alimentarsi usano o il cavo Firewire o un alimentatore cinese switch, non proprio il massimo per evitare ripple e neppure il massimo in ambiente Hi Fi

    E da qui l'idea di Alberto fare una modifica ad una Scheda Audio che ricordo è grande come una scatoletta di montana formato famiglia e renderla veramente perfetta.

    Di default con il suo prezzo di vendita è la scheda migliore che ci sia ora per il pc liquid e senza svenarsi, monta ottimi DAC Ashai Kasey ma, poteva essere migliorata e sopratutto sulle alimentazioni dello stadio analogico e digitale e nelle sue uscite audio ad operazionali

    Per ora beccatevi la foto di presentazione del nuovo vestitino da sera della ECHO




    Le modifiche effettuate dalla Aurion Audio sono le seguenti


    1) nuovo chassis in grado di contenere tutto l'ambaradan...
    2) trasformatore toroidale di alimentazione per l'intera scheda...
    3) presa IEC di alimentazione per chi volesse provare anche un cavo particolare per la 220V...
    4) sezione di alimentazione con condensatori Computer Grade dalle ottime prestazioni anche audio...
    5) derivazione dell'alimentazione dei circuiti digitali della Echo tramite opportuno separatore/isolatore...
    6) stabilizzazione della tensione a mosfet per i circuiti audio (virtual battery circuit)...
    7) sezione audio realizzata con una circuiazione a soli NOVE TRANSISTORS per canale, uscita bilanciata inclusa...
    8) opportune connessioni di qualità per le uscite audio, rca e bilanciate.


    Sono in attesa di altre foto del lavoro che sicuramente vi faranno leccare la tastiera e ringrazio intanto Alberto Maltese e il simpaticissimo Giannicimbalo proprietario della ECHO per avermi permesso questo topic

    E' la prima volta che vedo una mod su una esterna di solito ad andare sotto i ferri sono le Essence e le X-Fi almeno su HeadFi Forum


    Mirk0 la prossima è la tua ECHO AF4


    Roberto
    ma il discorso dell'alimentazione vale anche per la "nostra"M-Audio Firwire 410? io dal pc ho l'uscita firewire a 6 poli e quindi l'alimentazione esterna la metto o no non cambia una ceppa..si può migliorare la situazione in tal senso?grazie waskyno

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Certo che anche la 410 ne guadagnerebbe


    io uso un cavo 6 poli connessione lato scheda e 4 poli lato pc e quindi, uso il suo cessetto switch esterno made in "quartire Cinese" manco fatto in cina per ora ma non ho almeno il segnale DATA 0 e 1 mischiato con la corrente

    A settembre mi ci metto e se vuoi te ne faccio uno anche a te


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Certo che anche la 410 ne guadagnerebbe


    io uso un cavo 6 poli connessione lato scheda e 4 poli lato pc e quindi, uso il suo cessetto switch esterno made in "quartire Cinese" manco fatto in cina per ora ma non ho almeno il segnale DATA 0 e 1 mischiato con la corrente

    A settembre mi ci metto e se vuoi te ne faccio uno anche a te


    Roberto
    magari.. ma ora per sfruttare l'alimentazione esterna posso fare qualcosa?esiste un'adattatore 6 poli maschio/4 femmina?sempre che non ho detto una ca..ata

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si esiste

    lo connetti alla firewire 6 poli della scheda madre, poi usi il cavetto in dotazione con S400 che è la sigla Sony della firewire 4 poli

    quindi utilizzarai il suo switch PSU per l'alimentazione

    Ma a te non dà fastidio il led blu quando è spenta ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky

    Ma a te non dà fastidio il led blu quando è spenta ?


    Roberto
    fastidio non troppo, ma siccome ho un gatto che è un rompi maroni ho paura che quella luce lo attizza e me fa cadere la 410,quindi spengo la ciavatta per evitare di cucinare il gatto
    comunque potevano risparmiarsi sta luce a intermittenza,quando è buio si nota parecchio

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Vi seguo ,sono troppo curioso,magari se non è troppo complicata ci provo anche io a farla

    Saluti

    Mirko

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Vi seguo ,sono troppo curioso,magari se non è troppo complicata ci provo anche io a farla

    Saluti

    Mirko
    Credo sia complicata e sicuramente studiata ad hoc per la piccola quindi presumo sia un pò complessa da replicare

    Sicuramente anche a te cmq gioverebbe una alimentazione esterna fatta bene


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    kibibyte L'avatar di Infinity85
    Registrato
    Jun 2009
    Località
    Roma Imperiale
    Età
    38
    Messaggi
    360

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mirk0
    Vi seguo ,sono troppo curioso,magari se non è troppo complicata ci provo anche io a farla

    Saluti

    Mirko
    caro mirko vediamoci a roma con la 410 e poi annamo da waskyno e lo costringiamo a fare la modifica,se si rifiuta lo rapiamo,e lo chiudiamo in una stanza da solo con le lobitech a palla
    Originariamente inviato da wasky
    Credo sia complicata e sicuramente studiata ad hoc per la piccola quindi presumo sia un pò complessa da replicare

    Sicuramente anche a te cmq gioverebbe una alimentazione esterna fatta bene


    Roberto
    sò dove trovarti.....

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Vedere schede Video e MB modificate ormai per noi è all'ordine del giorno ma, in questo caso ad essere andata sotto i ferri è una ottima già di default ECHO AF2 Firewire e il chirurgo è uno pure uno bravo bravo



    E da qui l'idea di Alberto fare una modifica ad una Scheda Audio che ricordo è grande come una scatoletta di montana formato famiglia e renderla veramente perfetta.

    Di default con il suo prezzo di vendita è la scheda migliore che ci sia ora per il pc liquid e senza svenarsi, monta ottimi DAC Ashai Kasey ma, poteva essere migliorata e sopratutto sulle alimentazioni dello stadio analogico e digitale e nelle sue uscite audio ad operazionali

    Per ora beccatevi la foto di presentazione del nuovo vestitino da sera della ECHO




    Le modifiche effettuate dalla Aurion Audio sono le seguenti


    1) nuovo chassis in grado di contenere tutto l'ambaradan...
    2) trasformatore toroidale di alimentazione per l'intera scheda...
    3) presa IEC di alimentazione per chi volesse provare anche un cavo particolare per la 220V...
    4) sezione di alimentazione con condensatori Computer Grade dalle ottime prestazioni anche audio...
    5) derivazione dell'alimentazione dei circuiti digitali della Echo tramite opportuno separatore/isolatore...
    6) stabilizzazione della tensione a mosfet per i circuiti audio (virtual battery circuit)...
    7) sezione audio realizzata con una circuiazione a soli NOVE TRANSISTORS per canale, uscita bilanciata inclusa...
    8) opportune connessioni di qualità per le uscite audio, rca e bilanciate.


    Sono in attesa di altre foto del lavoro che sicuramente vi faranno leccare la tastiera e ringrazio intanto Alberto Maltese e il simpaticissimo Giannicimbalo proprietario della ECHO per avermi permesso questo topic

    E' la prima volta che vedo una mod su una esterna di solito ad andare sotto i ferri sono le Essence e le X-Fi almeno su HeadFi Forum


    Mirk0 la prossima è la tua ECHO AF4


    Roberto
    Ehi!! Intanto ciao a tutti..poi il matto qui sono io, l'idea di stuzzicare i ragazzi di Aurion a modificare la scatolatta è stata mia....l'Ing..ahilui..ha accettato..e alla fine gli è toccato farsi una settimana di ferie per riprendersi..
    ..mi scuso per il crossposting..ma..fa caldo..

    Personalmente vivo l'HiFi come un gioco che mi aiuta a godere meglio dei momenti che ho per ascoltare la Musica, va da sè che nel tempo ho fatto varie scelte che , alla fine , hanno finito pcpn l'integrarsi..da cui l'approccio a DRC, l'esigenza di un lettore Stand Alone per i SACD e per i momenti di pigrizia..il vinile quando ho tempo..anche per far girare i tre giradischi che stazionano per casa. Gioco con la correzione acustica attiva da anni..prima con un pre Tact e poi con DRC..sono convinto che le potenzialità del mezzo siano pressochè illimitate..posto che l'impianto sia in condizioni di supportare gli sforzi richiesti e che si sia già fatto quanto possibile con l'ottimizzazione passiva..specie in un ambiente "NON" dedicato. Qualche mesetto di prove con la echo mi hanno portato a un risultato molto buono alle misure e all'ascolto..tale da convincermi a disfarmi del lettore titolare che era capitolato rispetto al PC+ Echo + DRC...poi, l'inserimento ( e gli ascolti..uniti a qualche rimisurazione) di un buon DAC dopo la Echo..unito all'esperienza assolutamente di livello con il Pupetto modificato (E qui siamo IT)..mi ha convinto a provare a mettere insieme "The best of both worlds" (Hanna mi perdonerà per la cit.)..ponendo quela che in realtà era una piccola sfida tecnologica , data le difficoltà direi oggettiva di lavorare in spazi così piccoli, agli Alberti..Il risultato attendo di verificarlo sul campo ( ma sono ottimista..[][8D])..anche se la situazione di partenza non è che fosse tremendisimissima

    Rumore rosa non corretto, due diffusori.

    Attendo che la Pupetta arrivi..poi proverò a produrre anche qualche misurazione..Stay Tuned
    Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di giannicimbalo : 03-08-2009 a 10:30

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. upgrade pc audio
    By gerry75 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-01-2011, 21:09
  2. Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 22-10-2010, 22:56
  3. Hi Fi nuovo Marchio Italiano alla riscossa Aurion Audio
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 08-10-2010, 23:40
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-10-2010, 13:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022