Hi Fi nuovo Marchio Italiano alla riscossa Aurion Audio

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Hi Fi nuovo Marchio Italiano alla riscossa Aurion Audio

    E' con estremo piacere che apro questo topic per presentare la grande fatica del mitico Alberto Maltese di Costruire Hi Fi carissimo compagno di serate sul forum di Costruire Hi Fi e persona che stimo e seguo con passione anche dal lato diffusori, posso solo imparare dalla sua metodologia di misure.

    Finalmente nel panorama Hi Fi un marchio che si impone per la completa costruzione 100% made in Italy

    La ditta nasce nella meravigliosa Sicilia e ne fanno parte Alberto Maltese citato sopra e l'ing Alberto Ingoglia

    Aurion Audio nasce molto tanto tempo fà e si distingueva fino a Ieri per le stupende modifiche di reclock di lettori CD player di un certo spessore e volti alla più completa eliminazione dei jitter, non stò in un forum di informatica a spiegare cosa sono i jitter oltre ad un completo rivisitamento dello stadio di alimentazione e stadio di uscita Audio.

    Ma non si sono fermati ai soli CD Players Alberto M. e Alberto Ingoglia, cominciano ad espandere il concetto di Hi Fi a 360° creando oltre il già citato circuito di reclock Xtal Dominator



    Una linea no compromise che troviamo anche nei kit presentati su CHF

    A far parte di questa linea ecco comparire un Meraviglioso Preamplificatore il modello è AP 1000 Reference

    Sviluppato con la tipologia LFHC Linearized Fet Hibrid Cascode
    Racchiusa per evitare qualsiasi disturbo in appositi contenitori resinati, lo stesso trattamento è presente sul il mostro che vediamo dopo

    Ecco una macchina dove la cura del layout e il cablaggio ridotto al minino palesano un grande Know How,

    Fà bene Alberto a definirlo "State of the Art" e qui noi italiani non siamo secondi a nessuno e ve ne potete rendere conto dalla foto dell'AP 1000





    Versione Reference con due Toroidali e potenziometro a scatto ELMA Ladder 24 scatti




    Non poteva poi mancare il giusto compendio a questo Gioiellino ed ecco che la Aurion bissa presentando il finale giusto parliamo del mostruoso EXCEL 1 Reference

    Non serve dare spiegazioni gli esperti noteranno subito la qualita costruttiva con utilizzo di componenti hi end e l'enorme magazzino di Energia fornito dai 120.000 uF dello stadio di alimentazione, ovviamente la topologia LFHC la ritroviamo anche in questo progetto, completano l'opera una bassa controreazione pari a 15 db eper finire Toroidali immersi in resina per evitare qualsiasi ronzio dovuto al trasformatore

    Ma una foto forse rende meglio l'idea di quanto importante sia la cura costruttiva dei 2 Alberti









    I prezzi

    AP 1000 Reference Improved 2600 €
    AP 1000 Reference 2000 €
    Excel 1 Reference Power Amplifier 5000 €


    Premetto che ho aperto questo post perchè Alberto è una persona che stimo e credo che in questo momento un Italiano che entra e non in punta di piedi in un settore dove orami la cina la fà da padrona regalandoci dubbia qualità e qualche lucetta blu, merita attenzioni e scena, non ho nessuna relazione di lavoro con la Aurion Pro, lo premetto cosi si fugano sul nascere le supposizioni e i dubbi degli utenti.

    Sò che lui farebbe la stessa cosa dei miei prodotti


    Il suono ? Suonano e anche bene, ma la miglior prova la potete fare solo voi acquistandolo o recandovi alle prossime mostre Audio dove sicuramente Alberto porterà i suoi gioielli dal suono puro italiano al 100% e scusate se è poco ma mi fermo qui altrimenti scatta l'autarchico che è in me e pensare che il mio finale è made in USA

    Per altre info e caratteristiche visitate il sito della Aurion Audio

    Home.htm



    Vai Alberto il mio più grande in Bocca al Lupo te lo meriti veramente grande



    Roberto Vagli


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    complimenti ed un grosso in bocca al lupo ...

    appena sono a Roma devo assolutamente sentirli in azione ...

    quindi Rob, preparati ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    46
    Messaggi
    899

    Predefinito

    complimenti, dove è possibile ascoltare e d eventualmente valutare l' acquisto di questi gioiellini ?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Anche esteticamente sono spettacolari! Per il suono sicuramente se li consigli tu ci si puo aspettare solo grandi cose.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ettore
    complimenti, dove è possibile ascoltare e d eventualmente valutare l' acquisto di questi gioiellini ?

    in Sicilia


    scherzo contatta la Aurion e fatti dire dove espongono e le date degli incontri, sono itineranti le mostre dedicate all'audio facile che ce ne sia una nella tua regione e Alberto li espone

    altrimenti lo trovi in questa gabbia di silicio contatta Alberto Maltese è disponibilissimo e gentilissimo ma non nominargli le Valvole

    COSTRUIRE HIFI :: Index

    @ Giampa a casa mia se vieni trovi un Single Ended in classe A Nero brutto e Americano che per darmi 80 watt se ne ciuccia 520w na caccola, pilotato da un pre in configurazione srpp a FET in attesa del lector ZOR

    per le occasioni Jazz però preferisco il mio pre linea con 2 6sn7

    Pre Totem Pole 6sn7




    Super Pre srpp by Faciolo




    @Italian Soldier

    io non li ho sentiti suonare ma sò che chi li ha costruiti è un Grande che seguo da anni su CHF e chi lo ha preso ne è rimasto molto soddisfatto, se ci fossero pareri negativi sul web ce ne sarebbe traccia, ovvio che visto il target e il costo sono apprecchi che è difficile trovare in tutte le case come un ipod

    con quella cifra ci si prende un buon impianto e restano spicci in tasca

    Secondo me sono state of the art per il layout e per la componentistica usata, difficile trovare componeti discreti validi anche in apprecchi più costosi e pregiati, anzi è facile che lo apri e ti trovi tutti ragnetti SMD e lo sai ne apro di Amplificatori, anche solo per la curiosità di vedere la topologia


    Grazie ragazzi per aver apprezzato, linko il topic ad Alberto, se gli avanza un pò di tempo tra ascolti modifiche forum e misure facile che un saltino a presentarsi lo faccia anche lui basta che non gli nominate le Valvole


    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 27-01-2009 a 15:48

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Non ci capisco assolutamente niente di questo settore, mi piacerebbe un bordello qualche sito che spieghi tutti i componenti e le differenze...

    Spero di riuscire a capire qualcosa anche di questo settore, magari quando sarò laureato in Elettronica...

    Sono abituato all'impianto Dolby a casa di mio fratello, di parecchie k di euro, ma mi sa che qua siamo proprio su un altro pianeta...

    Complimenti, e davvero buona fortuna...

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Non ci capisco assolutamente niente di questo settore, mi piacerebbe un bordello qualche sito che spieghi tutti i componenti e le differenze...

    Spero di riuscire a capire qualcosa anche di questo settore, magari quando sarò laureato in Elettronica...

    Sono abituato all'impianto Dolby a casa di mio fratello, di parecchie k di euro, ma mi sa che qua siamo proprio su un altro pianeta...

    Complimenti, e davvero buona fortuna...
    On line trovi molte dispense a partire dalle Valvole, da queste puoi imparare le varie topologie di costruzione e rigirarle su FET

    se vuoi venire a trovarci c'è il forum di costruire Hi Fi Vision

    COSTRUIRE HIFI :: Index

    ti aspetto

    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,757
    configurazione

    Predefinito

    Bene visto che loro sono di Castelvetrano ed io lavoro proprio lì, chissà magari un saltino a trovarli posso farlo.

  9. #9
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    On line trovi molte dispense a partire dalle Valvole, da queste puoi imparare le varie topologie di costruzione e rigirarle su FET

    se vuoi venire a trovarci c'è il forum di costruire Hi Fi Vision

    COSTRUIRE HIFI :: Index

    ti aspetto

    roberto
    Già messo tra i preferiti...dalla settimana prossima quando terminerò la sessione d'esami, mi farò un po di cultura

  10. #10

    Predefinito

    Veramente interessante.... anche se ultimamente mi sono intrippato con le valvole.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Rilasciato il nuovo MSI Afterburner con supporto alla HD 6990 e alla GTX 590 - [NEWS]
    By giampa in forum NVIDIA: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-03-2011, 13:41
  2. HD 4870 Toxic collegata a HDMI non ho audio alla TV??
    By x8x in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-11-2009, 16:29
  3. Upgrade ECHO AF2 by Aurion Audio
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 30-08-2009, 01:30
  4. Nuovo sito hw nel panorama italiano
    By xadoom in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-01-2002, 23:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022