Temperatura CPU

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Predefinito Temperatura CPU

    Salve, ultimamente il mio processore i7 si surriscalda parecchio. In questo momento, mentre sto scaricando qualche torrent e sto trasferendo dei file su chiavetta USB la temperatura oscilla tra i 66 ed i 70 gradi. Come posso fare?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Puoi iniziare con l'elencarci i componenti del tuo PC, incluso case, numero di ventole e dissipatori.

  3. #3

    Predefinito

    Salve, il PC è un portatile con ogni componente originale. Il processore è un Intel Core i7 3610QM (Ivy Bridge).

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Temperatura della stanza dove lo usi?
    Lo appoggi su un normale piano o usi un supporto per notebook?
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  5. #5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fgne
    Temperatura della stanza dove lo usi?
    Lo appoggi su un normale piano o usi un supporto per notebook?
    La temperatura nella stanza è intorno ai 30° ed il pc appoggia su un normale piano. Consigli l'uso di una base di raffreddamento?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Procedi allo smontaggio, se ne sei capace, e provvedi ad una attenta pulizia del dissipatore CPU (ventolina compresa) dopodiché sostituisci la pasta termoconduttiva con una di buona marca.

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Procedi allo smontaggio, se ne sei capace, e provvedi ad una attenta pulizia del dissipatore CPU (ventolina compresa) dopodiché sostituisci la pasta termoconduttiva con una di buona marca.
    Durante il gaming la temperatura arriva ai 101°

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da danieledimeo86
    La temperatura nella stanza è intorno ai 30° ed il pc appoggia su un normale piano. Consigli l'uso di una base di raffreddamento?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Vista la temperatura della stanza, è normale aspettarsi 15/20 gradi oltre alla temperatura ambiente durante un utilizzo medio del portatile, ma nel tuo caso mi sembrano troppi.
    Pertanto ti consiglio di seguire il suggerimento di virgolanera perché si tratta sicuramente di un problema di efficienza del dissipatore.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  9. #9
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da danieledimeo86
    Durante il gaming la temperatura arriva ai 101°

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Wow. Ancora 4° e raggiungi la massima temperatura fisicamente tollerata dal die.
    Che programma usi per controllare le temperature?
    È strano che tu possa raggiungere temperature del genere, normalmente il BIOS della scheda madre è impostato su un valore di auto-protezione che spegne il pc direttamente al raggiungimento della soglia impostata.
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  10. #10

    Predefinito

    Sto provando a smontare la parte inferiore ma ci sono almeno 3 viti molto corte che non hanno intenzione di venir via. Le altre con lo stesso cacciavite sono venute via. Suggerimenti?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022