Cosa ne pensate?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Cosa ne pensate?

    Ciao ragazzi, sono di nuovo io, dopo le domande e i suggerimenti di una 20ina di giorni fa son di nuovo qui, dopo aver guardato tutte le mobo con chips. z97 e non trovandone una con lo slot pci o provato a dare un occhiata alle piattaforma Amd, bhe devo dire che l'amd non ha abbandonato lo slot pci e quindi ho deciso di provare questa piattaforma con i seguenti componenti, (ditemi se possono andare bene insieme) allora: ( premetto che provengo da un CM HAF 932 con cui mi son trovato molto bene e non voglio niente di meno) Case Thermaltake Core V71 o anche Corsair Graphite 760T la versione bianca con pannelli trasparenti, son indeciso tra tutti e due anche se esteticamente mi piace un pelino di piu il termaltake cosa scegliereste voi?, poi scheda madre ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0, processore AMD FX 8350 ma potrei anche optare per l'fx 9590 solo che non ho trovato nessuna recensione che ne parli quindi chiedo a voi, poi PSU seasonic x 1050, memmorie datemi qualche idea, per i dischi ne ho gia 8 sul pc vecchio e usero quelli ma se abbinate qualcosa e' meglio e sheda video provate a fare voi lo stesso, budget di 400euro per la scheda video, confido in voi, quello che mi preme di piu sapere e' avere notizie valide sui processori e sulla scheda madre, visto l'uso che ne faccio mi serve un pc affidabile.....non so ditemi ad esempio anche delle asrock voi che ne pensate come marca? vi ringrazio anticipatamente saluti, Arangino Mario.
    Ultima modifica di gtafan69 : 28-07-2014 a 00:24

  2. #2
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Buonasera,
    ti dico che hai cercato male:

    Asus Z97-A: 2 PCI
    Asus Z97-AR: 2 PCI
    Asus Z97-C: 3 PCI
    Asus Z97-K/CSM: 2 PCI
    Asus Z97M-PLUS: 2 PCI

    Asrock Z97 Pro4: 2 PCI

    Saluti.

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    se ci fai conoscere anche la/le motivazioni per cui il PCI ti necessita, potremmo avere il quadro
    più chiaro e anche la possibilità di consigliarti come poterne fare a meno

  4. #4

    Predefinito

    Ciao si ragazzi avete ragione.....ecco qui di seguito il primo post del del 27-6-2014 con cui ho iniziato la discussione la domanda era questa (((((((:Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni suggerimenti e chiarimenti riguardo l'assemblaggio di un nuovo pc, allora cio che mi interessa e' trovare una buona scheda madre sui 200 euro possibilmente o anche qualcosina di piu' per un Intel "1150 i5-4670K Ci5 Box 3.4GHz" che abbia un attacco pci e permetta cmq di fare crossfire o sli non mi interessa la scheda video a bordo (integrata), il pci mi serve per uttilizzare una vecchia ma buona scheda audio audigy platinum ex che ve lo segnalo uso anche per musica con attrezzatura professionale, amplificazione Montarbo e via dicendo e vi dico che non mi ha mai deluso i 24 bit si sentono e la regolazione della frequenza e dei bassi altrettanto.....detto questo posso dirvi che sarei disposto anche ad abbandonarla se ce ne dovesse essere una valida integrata su qualche scheda madre anche senza il pci pero non parlatemi di mancanza dei 24 bit e della regolazion dei bassi e frequenze.....aspetto consigli, la seconda domanda riguarda la scelta dell'alimentatore sarei indeciso tra "Seasonic X-1050 Alimentatore ATX Modulare da 1050W" o anche Cooler Master V1000 80+ Gold + Full Modular' molto interessanti tutt'e due ma sull'ultimo non ho capito bene, come mai la casa da' 5 anni di garanzia e al momento dell'aquisto invece nei negozi online vengono chiesti circa 45 euro in piu (e non son pochi) come estensione della garanzia? come e' la storia? ecco avevo questi dubbi, ripeto aspetto i vostri consigli da esperti xche so di non sbagliare gia in passato ho assemblato il mio pc con i vostri consigli e funziona egregiamente da 5-6 anni........e' comprovato quando i componenti son scelti con esperienza e' occulatezza non c'e' niente da fare...... Saluti Arangino Mario.)))))))
    ---------datemi una mano come gia detto so di non sbagliare con voi...senza vantarsi troppo ma siete i migliori.....

  5. #5

    Predefinito

    Si grazie delle risposte, ho dato un occhiata alle asus segnalate....il problema e che non vedo perche devo pagarmi la scheda video integrata quando non mi serve, (so' che non la uttilizzero mai) quanto invece preferirei avere molti piu' attacchi disco disponibili.....o anche usb o altro cmq, cose pratiche non cose che uno non usa....
    Ultima modifica di gtafan69 : 29-07-2014 a 09:23

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La scheda video non è integrata nella scheda madre ma nelle CPU da installare. Quello che vedi sulla scheda madre sono le uscite video adibite a trasportare il segnale video elaborato dalla GPU integrata nel processore.

  7. #7

    Predefinito

    Azzz che errore! non si finisce mai di imparare non avevo mai approfondito, e dire che traffico computer dall'era del c64 :-) ma questa non la sapevo........cmq anche le uscite e la loro predisposizione avranno un loro costo sia in produzione che in aquisto se a uno non serve non serve, grazie pero' molto utile la "nozione"...adesso approfondisco....:-)

  8. #8

    Predefinito

    Ciao ragazzi, so di aver messo troppa carne al fuoco e mi scuso per questo ....datemi pero almeno qualche notizia sui processori....

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Tra le scheda madri indicate da Dmanighetti ti consiglio la Asus Z97-C e con i soldi risparmiati sul budget previsto di 200€ potresti prendere un 4790K anziché il 4670K.
    In questo modo potrai supportare tranquillamente un eventuale SLI o CrossfireX senza dover overclockare la cpu che già a default opera a 4GHz.
    La Asus Z97-C ha una distanza sufficente tra gli slot PCI-Ex 16x e l'ultimo slot PCI così da permetterti l'installazione delle relative schede.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022