Consigli nuova configurazione PC

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito Consigli nuova configurazione PC

    Salve,
    nel salutarvi vorrei dire che è da molto tempo che seguo con interesse il vostro portale e mi congratulo con voi per l'ottimo lavoro svolto, oltre a tutto ciò essendo appassionato del mondo dell'informatica ma non esperto quanto dei veri professionisti come voi mi piacerebbe ricevere consigli e osservazioni sul pc che avrei intenzione di acquistare.

    Si compone di

    PROCESSORE: intel core i7 2600k

    DISSIPATORE:Prolimatech Super Mega + 2 ventole da 12 cm

    SCHEDA MADRE:GIGABYTE GA-Z68XP-UD4

    RAM: CORSAIR Vengeance Low Profile 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 1600 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V ( ma il memory controller della cpu è a 1.65v o 1.5v? meglio non occupare tutti gli slot per nn affaticarlo troppo il memory controller? meglio le low profile così ingombrano meno o le classiche che offriranno una maggiore dissipazione?)

    SCHEDA GRAFICA: sono parecchio indeciso... visto ke uscirà kepler.. beh all'inizio avrei optato per 2x

    GTX 560ti per poi un domani rivenderle e prendere kepler...

    ALIMENTATORE: Enermax Modu 87+ 900W (anche se mi piacerebbe il platimax)

    L'uso è normale ed a volte gaming... sicuramente ci sarà dell'OC.
    Vi ringrazio in anticipo
    Cordiali saluti
    Nicola Turra

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    La configurazione mi sembra buona;

    RAM: puoi tranquillamente prendere le vengeance low profile, la differenza di dissipazione del calore prodotto ( molto molto poco) è irrisoria a fronte di minori ingombri che con dissipatori di generose dimensioni sono sempre da tenere in considerazione; per non occupare tutti gli slot ptresti pensare ai nuovi banchi sempre di vengeance da 8Gb l'uno ma sinceramente io metterei un 4x4Gb senza pensari troppo ( su praticamente tutti i chipset che mi sono passati per le mani ho sempre tenuto tutti gli slot pieni... )

    DISSIPATORE: il Super Mega è buono e tra i mono-torre è sicuramente tra i migliori ma personalmente preferisco quelli a doppia torre, tipo il thermalright silver arrow o il noctua Nh-d14 ma sono nettamente più voluminosi e quindi non adatti a tutti i case e schede madri, dovresti valutare le misure.

    VGA: se l'uso che ne fai è "a volte gaming" come scrivi (senza però specificare la risoluzione del monitor) io non opterei per una configurazione multi vga da subito, se proprio vuoi aspettare le nueve soluzioni Nvida / Ati ( che però non sono così imminenti) per il momento prenderei una sola GTX 560 che comunque ti da la possibilità di giocare a più o meno tutto in modo adeguato per poi valutare.

    Bè MaxRevo e Platimax sono il top, ma anche la serie Modu 87+ è qualitativamente buona.

    Non so il tuo budget ma per il settore dischi come sei messo?
    Risparmiando sulla VGA potresti pensare ad un SSD che farebbe veramente la differenza in configurazione rispetto ai tradizionali Hd meccanici.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    ringraziandoti della risposta vorrei precisare che la risoluzione è 1920x1080. i dissipatori che citi sicuramente sono i top però non sono sicuro che possa montardi con tutti gli slot RAM occupati per la parte destra del dissipatore e col raffreddamento componenti nella parte sinistra... per quello avrai optato per il prolimatech.. per le dimensioni ho guardato quelle dei dissipatori ma non ho trovato le giuste misure per la motherboard... per lo spazio del case nn c'è problema visto che opterò per un banchetto dimastech... per la questione 1.65v e 1.5v mi sai dire qlks di più preciso? beh il maxrevo è il top ma cosa me ne faccio di 1350W? senza contare il prezzo... mi piacerebbe il platimax ma nn so ancora quando sarà disponibile in italia...ed anche il prezzo ovviamente... per gli HDD un classico WD sata III 2 TB... gli SSD vanno forte... ma costano... le soluzioni sandorce mi attraggono molto... ma dovrei stare su un 120 Gb per avere spazio a sufficienza... il ke fa aumentare il prezzo di un sacco...

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da nik@la
    Salve,
    nel salutarvi vorrei dire che è da molto tempo che seguo con interesse il vostro portale e mi congratulo con voi per l'ottimo lavoro svolto, oltre a tutto ciò essendo appassionato del mondo dell'informatica ma non esperto quanto dei veri professionisti come voi mi piacerebbe ricevere consigli e osservazioni sul pc che avrei intenzione di acquistare.

    Si compone di

    PROCESSORE: intel core i7 2600k

    DISSIPATORE:Prolimatech Super Mega + 2 ventole da 12 cm

    SCHEDA MADRE:GIGABYTE GA-Z68XP-UD4

    RAM: CORSAIR Vengeance Low Profile 16 Gb (4x4 Gb) ddr3 1600 MHz CL 9-9-9-24 1,5 V ( ma il memory controller della cpu è a 1.65v o 1.5v? meglio non occupare tutti gli slot per nn affaticarlo troppo il memory controller? meglio le low profile così ingombrano meno o le classiche che offriranno una maggiore dissipazione?)

    SCHEDA GRAFICA: sono parecchio indeciso... visto ke uscirà kepler.. beh all'inizio avrei optato per 2x

    GTX 560ti per poi un domani rivenderle e prendere kepler...

    ALIMENTATORE: Enermax Modu 87+ 900W (anche se mi piacerebbe il platimax)

    L'uso è normale ed a volte gaming... sicuramente ci sarà dell'OC.
    Vi ringrazio in anticipo
    Cordiali saluti
    Nicola Turra
    ciao
    inanzitutto dicci a che risoluzione vuoi giocare?
    poi anche se sembra bello corposo dicci il tuo budget di spesa
    cmq posso già dirti che il 2600K non è adatto al solo game (colpa del prezzo), meglio il 2500K oppure da vedere i prezzi dell'FX 8150/8120
    per la ram bastano e avanzano 2x4gb, 1600mhz cl bassi (7 o 8) e si meglio se a basso profilo
    l'hdd ed il case li hai già? se si quali?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nik@la
    ringraziandoti della risposta vorrei precisare che la risoluzione è 1920x1080. i dissipatori che citi sicuramente sono i top però non sono sicuro che possa montardi con tutti gli slot RAM occupati per la parte destra del dissipatore e col raffreddamento componenti nella parte sinistra... per quello avrai optato per il prolimatech.. per le dimensioni ho guardato quelle dei dissipatori ma non ho trovato le giuste misure per la motherboard... per lo spazio del case nn c'è problema visto che opterò per un banchetto dimastech... per la questione 1.65v e 1.5v mi sai dire qlks di più preciso? beh il maxrevo è il top ma cosa me ne faccio di 1350W? senza contare il prezzo... mi piacerebbe il platimax ma nn so ancora quando sarà disponibile in italia...ed anche il prezzo ovviamente... per gli HDD un classico WD sata III 2 TB... gli SSD vanno forte... ma costano... le soluzioni sandorce mi attraggono molto... ma dovrei stare su un 120 Gb per avere spazio a sufficienza... il ke fa aumentare il prezzo di un sacco...

    Per il dissipatore infatti ho specificato che quelli a doppia torre pur essendo il top hanno un serio problema di ingombro proprio riguardo alle schede madri e gli slot ram, ciò non toglie la bontà del SuperMega specialmente in configuraizone a doppia ventola.

    Per le ram se non sbaglio le vengeance low profile sono tutte da 1.5v quindi perfette per la tua configurazione, esistono anche i nuovi modelli da 1.35v, ma puoi tranquillamente andare su quelli da 1.5v.

    Per la questione SSD, premesso che sono scelte personali, ma un SSD 120 Gb sata 3 120Gb più un normale sata 2 meccanico da 2tb magari un Wd caviar green costa si un po' di più ( vedebdo i prezzi alla fine non moltissimo ) di un buon WD Sata III sempre da 2Tb e hai una resa decisamente superiore in tutto e per tutto, cmq sarebbero conti da fare avendo un budget di massima specificato.
    Comunque per essere più precisi per esempio dall'importatore ufficiale OCZ l'OCZ Agility 3 SATA III
    da 120Gb vien sui 160 euro che non sono uno sproposito e si parla comunque di un ottimo prodotto, non del top ovviamente ma non è che quando si parla di SSD o si prende il top o nulla...!

    Lato PSU io valuteri anche gli Antec HCG nei modelli 750W/900W o meglio ancora ma si sale un poco di prezzo gli HCP 750w/850w che sono veramente ottimi prodotti.

    Ema

    PS: specifico che non ti ho consigliato il MAxRevo è ovvio che sarebbe del tutto sprecato sulla tua configurazione, era solo una costatazione, così per parlare, che per adesso è il top e il platimax sembrerebbe essere anche lui al top, e 750w sarebbero ideali ma vediamo prima almeno di farlo uscire
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da nik@la
    ringraziandoti della risposta vorrei precisare che la risoluzione è 1920x1080. i dissipatori che citi sicuramente sono i top però non sono sicuro che possa montardi con tutti gli slot RAM occupati per la parte destra del dissipatore e col raffreddamento componenti nella parte sinistra... per quello avrai optato per il prolimatech.. per le dimensioni ho guardato quelle dei dissipatori ma non ho trovato le giuste misure per la motherboard... per lo spazio del case nn c'è problema visto che opterò per un banchetto dimastech... per la questione 1.65v e 1.5v mi sai dire qlks di più preciso? beh il maxrevo è il top ma cosa me ne faccio di 1350W? senza contare il prezzo... mi piacerebbe il platimax ma nn so ancora quando sarà disponibile in italia...ed anche il prezzo ovviamente... per gli HDD un classico WD sata III 2 TB... gli SSD vanno forte... ma costano... le soluzioni sandorce mi attraggono molto... ma dovrei stare su un 120 Gb per avere spazio a sufficienza... il ke fa aumentare il prezzo di un sacco...
    hai nitenzione di fare cross/sli?
    se ci dai un'idea del tuo budget vediamo come si può ottimizzare

  7. #7
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Per il dissipatore infatti ho specificato che quelli a doppia torre pur essendo il top hanno un serio problema di ingombro proprio riguardo alle schede madri e gli slot ram, ciò non toglie la bontà del SuperMega specialmente in configuraizone a doppia ventola.

    Per le ram se non sbaglio le vengeance low profile sono tutte da 1.5v quindi perfette per la tua configurazione, esistono anche i nuovi modelli da 1.35v, ma puoi tranquillamente andare su quelli da 1.5v.

    Per la questione SSD, premesso che sono scelte personali, ma un SSD 120 Gb sata 3 120Gb più un normale sata 2 meccanico da 2tb magari un Wd caviar green costa si un po' di più ( vedebdo i prezzi alla fine non moltissimo ) di un buon WD Sata III sempre da 2Tb e hai una resa decisamente superiore in tutto e per tutto, cmq sarebbero conti da fare avendo un budget di massima specificato.
    Comunque per essere più precisi per esempio dall'importatore ufficiale OCZ l'OCZ Agility 3 SATA III
    da 120Gb vien sui 160 euro che non sono uno sproposito e si parla comunque di un ottimo prodotto, non del top ovviamente ma non è che quando si parla di SSD o si prende il top o nulla...!

    Lato PSU io valuteri anche gli Antec HCG nei modelli 750W/900W o meglio ancora ma si sale un poco di prezzo gli HCP 750w/850w che sono veramente ottimi prodotti.

    Ema

    PS: specifico che non ti ho consigliato il MAxRevo è ovvio che sarebbe del tutto sprecato sulla tua configurazione, era solo una costatazione, così per parlare, che per adesso è il top e il platimax sembrerebbe essere anche lui al top, e 750w sarebbero ideali ma vediamo prima almeno di farlo uscire
    beh si hai ragione... gli ssd sono sempre interessanti.. e qst va bene... beh per l'alimentatore antec è un'ottima marca e costa di meno dell'enermax.. vedremo qnt riesco a strappare per qst 2 goellini...


    Originariamente inviato da AlphaAXP
    hai nitenzione di fare cross/sli?
    se ci dai un'idea del tuo budget vediamo come si può ottimizzare
    Originariamente inviato da AlphaAXP
    ciao
    inanzitutto dicci a che risoluzione vuoi giocare?
    poi anche se sembra bello corposo dicci il tuo budget di spesa
    cmq posso già dirti che il 2600K non è adatto al solo game (colpa del prezzo), meglio il 2500K oppure da vedere i prezzi dell'FX 8150/8120
    per la ram bastano e avanzano 2x4gb, 1600mhz cl bassi (7 o 8) e si meglio se a basso profilo
    l'hdd ed il case li hai già? se si quali?
    beh il budget nn è definito ma penso circa 1200€ + o -...
    beh le G.Skill [ SNIPER ] F3-12800CL7D-8GBSR mi attirano... però dovrei stare su 8GB percgè 16 di quelle il prezzo si alza un poco...
    l'hdd ho un sata II da 500GB ma penso di cambiarlo con un meccanico sata III 2TB... per l'ssd devo valutare bene i prezzi... le prestazioni non sono in discussione..

  8. #8
    byte L'avatar di nik@la
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Erbusco (BS)
    Età
    35
    Messaggi
    106

    Predefinito

    per il dissipatore che ne dite del corsair H100? vale la pena rispetto al prolimatech come temperature?

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da nik@la
    per il dissipatore che ne dite del corsair H100? vale la pena rispetto al prolimatech come temperature?

    è sicuramente un buon prodotto, per una lettura approfondita ti rimando alla recensione sul nostro portale: Corsair H80 & H100 | Recensioni -X- NextHardware.com
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da nik@la
    per il dissipatore che ne dite del corsair H100? vale la pena rispetto al prolimatech come temperature?
    è ai livelli dei topdi gamma ad aria
    non hai detto se vuoi accoppiare o meno due schede grafiche per giocare?
    (è utile nella scelta dell'alimentatore, del case e della vga)
    cmq si io un ssd, anche piccolo lo metterei

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022