GDF scopre maxi evasore a Roma - [NEWS]

Pagina 15 di 27
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 269
  1. #141
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    E rispondo qui, per non andare OT sul thread delle 6950/6970

    Non è possibile che tali shop (i 2 da me citati e cancellati nel thread, sono grossi, famosi ed hanno prezzi competitivi, per intederci) e\o altri che hanno prezzi PARTICOLARMENTE competitivi, non acquistino magari per vie traverse ? (Chessò in uno di quelli da me citati hanno chiari contatti con la Romania) quindi magari semplicemente acquistano là ? Boh.

    Certo è che non si parla di pochi euro nel caso di rifarsi un pc nuovo. Rispetto ad acquistare da grossisti noti e conosciuti e acquistare da loro su un sistema da 1000€ non ci vuole niente che si risparmino anche 200€, 300€. Sossoldi. Ergo, visto che ci ho fatto.. mhhh.. 3 pc da loro ? Spero semplicemente che avendo un grosso giro riescano a farsi sconti da qualche parte per poter fornire prezzi del genere o che magari facciano una cresta più alta su alti prodotti e usino quelli "da ragazzini" se vogliamo, come specchio per attirare la gente pur vendendo a prezzo di costo o meno.

    E' anche vero che, (io ad esempio) se devo prendere UN pezzo e risparmiare 20€ su 250\300€ di sicuro non lo prendo là ma me lo prendo dal mio grossista (ladrissimo come prezzi.. anche paragonati a shop più affidabili) di fiducia.

    C'è poi secondo me un altro (abbastanza importante) fattore che porta a credere che i ladri siano quelli con i prezzi alti, ovvero il mercato estero (non tanto quello usa che se uno facesse i conti tra sdoganamento e iva si renderebbe conto che forse lo pagherebbe di più, ma già quelli europei..). Vedere del materiale che là costa 100 e qua lo vedi a 120, fa pensare che a ladrare siano gli shop italiani e che ci facciano la cresta. Poi ti imbatti in siti (grossi, per essere) che vendono a 100 (o addirittura 90\95) e allora sei portato a credere che QUELLO sia il prezzo corretto.

    Altresì, com'è che qua in Italia spesso e volentieri l'hardware costa così tanto di più rispetto a paesi come Germania, Regno Unito, etc? E' questione di "giro" ? Là vendono molto più materiale informatico quindi costa meno ? O... ?

  2. #142
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    sei fuori strada a 360° ...
    rileggi meglio il thread ...
    le vie traverse esistono per le mele e gli agrumi, non per l' informatica ...
    a parte che esistono listini GPL (GLOBAL PRICE LIST), sotto i quali non si va in nessun caso e, se ci si riesce per grossi quantitativi, si parla di 2 3 punti percentuale ...
    in Italia, ad oggi, i prezzi sono allineati alla Germania, al limite con uno scarto di un 2/3 % dovuto ad un punto di differenza del VAT e alla minor pressione fiscale in generale...
    i meccanismi che non sto a ripetere sono spiegati ampiamente nelle pagine precedenti...
    se distributori tedeschi come Alternate, Caseking o altri, che sono ben più grandi di questi pagliacci e sono abituati a marginare poco, hanno prezzi più alti di questi signori in Italia mi sembra che non ci sia nulla da ipotizzare, è evasione fiscale e basta ...
    ora sta alla GDF segarli ...
    Ultima modifica di giampa : 31-12-2010 a 14:01


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #143
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    sei fuori strada a 360° ...
    rileggi meglio il thread ...
    le vie traverse esistono per le mele e gli agrumi, non per l' informatica ...
    a parte che esistono listini GPL (GLOBAL PRICE LIST), sotto i quali non si va in nessun caso e, se ci si riesce per grossi quantitativi, si parla di 2 3 punti percentuale ...
    in Italia, ad oggi, i prezzi sono allineati alla Germania, al limite con uno scarto di un 2/3 % dovuto ad un punto di differenza del VAT e alla minor pressione fiscale in generale...
    i meccanismi che non sto a ripetere sono spiegati ampiamente nelle pagine precedenti...
    se distributori tedeschi come Alternate, Caseking o altri, che sono ben più grandi di questi pagliacci e sono abituati a marginare poco, hanno prezzi più alti di questi signori in Italia mi sembra che non ci sia nulla da ipotizzare, è evasione fiscale e basta ...
    ora sta alla GDF segarli ...
    Premetto che ho risposto paro paro dal discorso che si era avviato di là.

    Comunque ho capito, poi magari mi do una letta ad un po' tutto il thread a titolo informativo.

    Però già posso fare una domanda : I GPL come si possono ottenere ?

    P.S.
    Da CaseKing mi son trovato benissimo quando ho dovuto fare un acquisto

    Purtroppo quando presi la roba non aveva del gran hardware (cosa che vedo aumenta continuamente), ma solo del gran materiale da raffreddamento, case, periferiche, etc..

  4. #144
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    I GPL li ottiene gente con decine di milioni di € di fatturato nel settore, sei uno di questi ?
    ma anche chi acquista la roba al prezzo più basso in maniera regolare, cioè pagando le tasse, non può competere con alcuni shop italiani: non mi sembra ci sia tanto da capire ...
    ma in tutti i settori ogni giono ne sentiamo di tutti i tipi per truffe ed avasioni colossali, non è che l' informatica è gestita da santarelli anzi ... l' italiano è evasore per natura ... purtroppo ...
    diciamo che gli organismi di controllo non hanno ancora dedicato a questo settore l'attenzione che merita ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #145
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    I GPL li ottiene gente con decine di milioni di € di fatturato nel settore, sei uno di questi ?
    ma anche chi acquista la roba al prezzo più basso in maniera regolare, cioè pagando le tasse, non può competere con alcuni shop italiani: non mi sembra ci sia tanto da capire ...
    ma in tutti i settori ogni giono ne sentiamo di tutti i tipi per truffe ed avasioni colossali, non è che l' informatica è gestita da santarelli anzi ... l' italiano è evasore per natura ... purtroppo ...
    diciamo che gli organismi di controllo non hanno ancora dedicato a questo settore l'attenzione che merita ...
    Eccerto che fatturo milioni di € di fatturato, che domande...

    Il discorso prezzi troppo bassi l'ho capito, tuttavia ripeto, se e questo punto faccio nomi CaseKing mi fa la 6950 della sapphire a 260€ e eprice me la fa IN OFFERTA a 280€, io penso che eprice sia ladro.

    Di rimando se uno di quei siti truffaldini italiani mi vende la 6950 a 260€ io penso che finalmente c'è uno shop che non fa creste oscene sull'hardware. Capito il mio discorso ?

    Per lo stesso motivo penso che il mio grossista (no, non faccio milioni di € di fatturato, però ho un azienda informatica e di hardware ne vendo non poco) che mi fa pagare (maledetta carogna) praticamente il prezzo che siti come eprice fanno al dettaglio, penso che sia un ladro. Ma è affidabile ed è vicino, quindi mi accontento, alla fine se devo vendere ad un azienda non stanno a vedere se su eprice pagano 20€ in meno, visto che offro anche un servizio, io.

    Con questo non sto dicendo che eprice o il mio grossista sono dei ladri che fanno creste assurde (per quanto possibile), dico che se vedo un sito italiano che mi riesce a fornire l'hardware di cui ho bisogno, al prezzo giusto (e per me, sarà che son mezzo tedesco, il prezzo giusto solitamaente è quello che fan gli shop tedeschi) e in diversi membri "affidabili" di forum non me lo sconsigliano, io penso che quel sito O abbia trovato un grossista migliore del mio O si fa mandare la roba dalla romania (per dire) O semplicemente vende così tanta roba da poter ottenere uno sconto dai grossisti e farci un margine infimo perché tanto vende migliaia di pezzi al giorno. Quindi dico che io non penso SUBITO che chi mi fa pagare la 6950 a 260€ sia un truffatore, ora che me l'avete detto magari là non compro più, tuttavia non penso subito alla vista di uno shop con prezzi "ragionevoli", che sia un truffatore.

  6. #146
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    Caseking e gli altri tedeschi in molti casi hanno prezzi superiori ai pagliacci in questione, con la differenza che a volte i tedeschi hanno prezzi bassi perchè dato i fatturati, fanno i BOX MOVER e anche questo è opinabile, mentri i nostri soggetti italiani fanno solo gli evasori ...
    ti ribadisco che alcuni importatori diretti, non piccoli negozianti, comprando al prezzo più basso e applicando ricarico ZERO, uscirebbero al pubblico a prezzi a volte superiori a sti ladroni italiani ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #147
    Byte L'avatar di Ther0
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Cesena
    Età
    35
    Messaggi
    336
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Caseking e gli altri tedeschi in molti casi hanno prezzi superiori ai pagliacci in questione, con la differenza che a volte i tedeschi hanno prezzi bassi perchè dato i fatturati, fanno i BOX MOVER e anche questo è opinabile, mentri i nostri soggetti italiani fanno solo gli evasori ...
    ti ribadisco che alcuni importatori diretti, non piccoli negozianti, comprando al prezzo più basso e applicando ricarico ZERO, uscirebbero al pubblico a prezzi a volte superiori a sti ladroni italiani ...
    Giampa, credo non ci siamo capiti. Io ti do ragione su tutta la linea.

    Sono convinto che i siti ladroni esistono.
    Sono convinto che alcuni siti italiani siano ladroni.
    Sono convinto che prezzi di, ad esempio, trovaprezzi vanno valutati probabilmente dalla 2° pagina in giù.
    So anche che in molti casi CaseKing ha dei prezzi alti, rispetto a sti siti ladroni e, alle volta, anche rispetto a siti come eprice o altri che hanno prezzi (se non ho capito male il tuo discorso) "corretti".

    Il mio era un esempio su come un potenziale acquirente ragiona.

    Valuta tutte le possibilità, chiede consiglio e salvo evidenti critiche è possibile che andrà nello shop più conveniente.

    Nel mio caso invece valuto all'estero qauanto costa la roba, valuto diversi siti italiani, cerco di capire quali sono affidabili o meno chiedendo in giro, una volta ottenuta una rozza lista di quelli affidabili mi oriento sul più conveniente, non solo, se vedo che alcuni di quei siti hanno 20, 30€ non solo non acquisto là, ma penso che siano dei furbetti a voler fare una cresta così alta.

    Anche perché non credo che la Sapphire, ad esempio, fa prezzi più alti ai grossisti italiani rispetto a quelli tedeschi, quindi se vedo prezzi di un 10% in italia più penso che il problema sia un problema degli shop che hanno prezzi un 10% in più, non quelli che hanno prezzi allineati con l'estero o un po' più bassi. Tutto qui.

  8. #148

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ther0
    E rispondo qui, per non andare OT sul thread delle 6950/6970

    Non è possibile che tali shop (i 2 da me citati e cancellati nel thread, sono grossi, famosi ed hanno prezzi competitivi, per intederci) e\o altri che hanno prezzi PARTICOLARMENTE competitivi, non acquistino magari per vie traverse ? (Chessò in uno di quelli da me citati hanno chiari contatti con la Romania) quindi magari semplicemente acquistano là ? Boh.

    Certo è che non si parla di pochi euro nel caso di rifarsi un pc nuovo. Rispetto ad acquistare da grossisti noti e conosciuti e acquistare da loro su un sistema da 1000€ non ci vuole niente che si risparmino anche 200€, 300€. Sossoldi. Ergo, visto che ci ho fatto.. mhhh.. 3 pc da loro ? Spero semplicemente che avendo un grosso giro riescano a farsi sconti da qualche parte per poter fornire prezzi del genere o che magari facciano una cresta più alta su alti prodotti e usino quelli "da ragazzini" se vogliamo, come specchio per attirare la gente pur vendendo a prezzo di costo o meno.

    E' anche vero che, (io ad esempio) se devo prendere UN pezzo e risparmiare 20€ su 250\300€ di sicuro non lo prendo là ma me lo prendo dal mio grossista (ladrissimo come prezzi.. anche paragonati a shop più affidabili) di fiducia.

    C'è poi secondo me un altro (abbastanza importante) fattore che porta a credere che i ladri siano quelli con i prezzi alti, ovvero il mercato estero (non tanto quello usa che se uno facesse i conti tra sdoganamento e iva si renderebbe conto che forse lo pagherebbe di più, ma già quelli europei..). Vedere del materiale che là costa 100 e qua lo vedi a 120, fa pensare che a ladrare siano gli shop italiani e che ci facciano la cresta. Poi ti imbatti in siti (grossi, per essere) che vendono a 100 (o addirittura 90\95) e allora sei portato a credere che QUELLO sia il prezzo corretto.

    Altresì, com'è che qua in Italia spesso e volentieri l'hardware costa così tanto di più rispetto a paesi come Germania, Regno Unito, etc? E' questione di "giro" ? Là vendono molto più materiale informatico quindi costa meno ? O... ?
    risparmiare qualche euro fa piacere a tutti ma se questi evadono alla fine la prendiamo nel tutti perchè le tasse in Italia saranno sempre alte e tutte le persone oneste dovranno pagarle anche per loro...il tuo grossista NON è un ladro sono gli altri che sono ladri perchè evadono\eludono l'iva tramite il classico giochetto delle frodi a carosello negli acquisti intracomunitari e possono permettersi di fare prezzi del 20% più bassi....e proprio curioso come in Italia vada tutto al contrario chi paga le tasse è un ladro chi evade un benefattore....

  9. #149
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    allora allora ... non entro nel merito del fatto di chi sia il ladrone o meno ... il problema è che questi evadono e fanno schifo ... ma tutti lo sanno e nessuno fa niente .. la solita presa per il sedere all'italiana maniera ... io agli evasori gli confischerei i beni , anche privati e li metterei in galera a vita ....
    però .... quello che ho notato io e che acquistando sia dagli uni che dagli altri una cosa hanno quasi sempre in comune : non mettono i manuali di istruzione in lingua italiana così come previsto dalle normative vigenti in italia ... quindi tutti infrangono la legge che prevede che qualsiasi cosa venduta in italia abbia a corredo il manuale di istruzioni in italiano ... diverso è se uno compra i prodotti all'estero da shop esteri .. ma se la sede legale è italiana devono mettere , perchè sono obbligati , i manuali in lingua italiana in tutto quello che viene venduto .. .. ma si sa che stampare i manuali costa ... quindi oltre ai prezzi alti di certuni ... la beffa sta pure nel non avere i manuali .. pensate solo se tutti coloro che comprano un qualsiasi prodotto aprissero una pratica rma per renderlo poichè sprovvisto di tale manuale ....
    magari si danno una regolata ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #150
    amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli
    Registrato
    Apr 2005
    Età
    55
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non è assolutamente vero che "chi compra di più" paga di meno : signori non siamo al mercato del pesce,
    i vendor (ovvero i produttori), ha UN LISTINO UNICO PER TUTTO IL MONDO espresso in Dollari USA.
    I distributori tedeschi pagano tanto come gli Italiani.
    In pochissimi poi hanno di che vantarsi, ovvero rapporto DIRETTO con i produttori, altri o comprano per forza o da questi che svolgono anche la funzione di IMPORTATORE e DISTRIBUTORE INGROSSO, oppure devono per forza comprare altrove (all'estero), ma sempre da importatori e distributori.
    Se prendiamo come puro esempio Sapphire che è un marchio di cui noi di Tecno siamo tra i pochissimi in Italia ad esserne Distributori Ufficiali con IMPORTAZIONE DIRETTA da Hong Kong dal produttore quindi senza intermediazione ulteriore alcuna.
    In particolare la scheda 6970 quella completa del gioco, documenti alla mano, costa al distributore 360,50 US$, corrispondenti bonariamente a 277,30 Euro.
    Aggiungiamo (per difetto) oneri di trasporto, finanziari, ecc. arriviamo a 280,00, a cui occorre aggiungere ovviamente ancora l'IVA 20% cioè 56,00 Euro = 336,00 (prezzo di costo IVA compresa), e il margine di guadagno che permette alle azienda di pagare i propri costi, i contributi previdenziali, le tasse e magari anche guadagnarci un qualcosa.
    E' matematico che chiunque oggi 3 gennaio 2011 vende online o in altra forma la Sapphire 21187-00-50R ATI HD6970 Gaming Ed. 2GB. BattleField Bad Company 2 Vietnam Ed., a meno di 362,00 € al pubblico IVA inclusa, ha qualcosa che non quadra e sfido chiunque a dimostrarmi che le cose stanno in diverso modo.

    In merito poi alle 6970, i prezzi poi di altri vendor ATI,come ad esempio TUL/Powercolor, Club3D, altri vendono la loro versione di 6970 allo stesso prezzo di Sapphire, con un delta massimo di 15 US$.
    Detto poi questo, basta fare un piccolo controllo tramite L'ufficio online del Registro delle Imprese ad esempio ci sarà da restare di stucco sul fatto di come mai quello che è un ultra-famoso e-shop (??), non depositi nemmeno i bilanci da anni ....

    Sul come facciano quindi alcuni e-commerce a vendere ad enduser la 6970 proponendola "IVA inclusa" a prezzi che sono inferiori a quanto di cessione tra il produttore e il suo importatore/distributore diretto è cosa nota.


    Meditate gente, meditate .....

    Dimenticavo : buon anno a tutti

    Ringrazio intanto l'Agenzia per le Entrate,
    ad aver fissato la data del 1° aprile (spero non sia un pesce...), quella per l'applicazione nel nostro Paese, del Reverse Charge ....
    signore e signori : molti e-shop "si vaporizzeranno",
    penso che le multi-pagine sui motori tipo Trovaprezzi.it si ridurranno a una solamente per ogni singolo prodotto ....
    (speremm)

Pagina 15 di 27
prima
... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Intel scopre un difetto nel chipset P67 - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 04-02-2011, 08:47
  2. Maxi Alice
    By supal0va in forum -= PocketPC e Smartphone =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 23:08
  3. cerco hercules maxi gamer xp :)
    By Bruno23 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-03-2002, 18:46
  4. Guillemot Maxi TV Video 3 PCI
    By lucifaro in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 09:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022