Consiglio su postazione di Guida

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito Consiglio su postazione di Guida

    E' da un pò di anni che ci giro intorno ma non mi era mai venuta la voglia di realizzarne una

    Girando on line mi sono inbattuto in questo sito

    http://www.volantepedalierapc.it/?gc...FQ0Suwodv15jtg

    e su Driving Italia ho trovato questo how to

    http://www.drivingitalia.net/articol...ez=guide&id=12

    e mi è salita la scimmia

    In primis volevo sostituire il mio volante Logitech Formula con qualcosa di meglio ma non con il g25 che imho viene troppo e non lo vedo indispensabile

    la scelta è ricaduta su due modelli:

    Driving Force GT




    E' per la Play ma viene visto anche dal PC e come estetica lo preferisco al suo analogo per PC che è il Momo Racing Force Feed



    Anche il GT ha l'escursione di 900° del volante ma serviranno poi ?

    Ora una domanda mi viene da formulare

    ma il pomello del cambio si può staccare e posizionare altrove ?


    Sedile:

    Se non ricordo male qualcuno produceva un simulacro simile ai Sparco al prezzo di circa 70 € qualcuno sà dove andare a lurkare e magari acquistarlo ?


    Monitor:

    Avrei a Disposizione un Sony Multiscan G400 da 19" ( grazie AirJ ) e un Televisore Samsung CRT 29"

    cosa mettereste voi per visualizzare la gara ?


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    roberto intendi questo:
    http://www.volantepedalierapc.it/
    http://www.playseats.com/ ?

    facendo un paio di ricerche mi sembra che abbia un costo di oltre 300 €,ne avevo sentito parlare tempo fa(forse su un altro dei forum nazionali...al momento non ricordo dove).

    un bell'edit cambiando "afcneod" in "facendo"...a quest'ora la tastiera va da sola

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si gioz l'idea mi è venuta proprio dal primo link che hai messo e che avevo messo anche io di certo 400 yuri a loro non li dò ci prendo il G25 lo preferisco con quei soldi




    ho sguinzagliato un amico che ha la passione per il tuning auto sperando che mi rimedi un sedile a poco, leggevo su driving italia che si trovano con pochi yuri quando non passano l'omologazione sperem

    la struttura me la faccio da solo con un rettangolo di acciaio o legno su cui costruirò il guscio sempre in legno avvitandolo poi stile racing con delle allen in alluminio

    per il volante visto l'ottimo sistema di fissaggio dei nuovi logitech pensavo di fare uno snodo per trovare la giusta posizione ma poi vedendo facendo

    la pedaliera ovviamente la fisso rovesciata come è sulle macchine vere

    l'audio è affidato ad un sistema logitech 5+1 cheap il mod ZX 530


    Spero di non spendere di più di 150 € tra legno, acciaio e vernici

    rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    ...certo Robè che de sfizi te ne fai passà

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da peppeilgrosso
    ...certo Robè che de sfizi te ne fai passà
    Cerco di fare però tutto da me con un risparmio notevole Peppe cmq ho un compagno di giochi ( 44 anni ) e ex compagno di scuola con cui divido alcune spese dei divertimenti

    Però uno ancora non me lo sono tolto di sfizio e sempre per mancanza di spazio ma un giorno ci riesco di sicuro

    Una pista in legno per le mie slot cars ne ho avute in plastica ma di legno larga per le metallo mai


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    non farmi pensare alle mega garone con le slot cars .

    con gli amici abbiamo costruito una pista bella grande... anche troppo, dato che non la possiamo tenere montata (si porta via tutto il garage di un'amico) e data la mancanza di tempo non riusciamo piu' ad accordarci per il montaggio e le mitiche partitone .

  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per i primi due volanti è impossibile staccare il cambio... almeno non è previsto a livello "standard". Il momo funziona bene lo ha un mio amico e si trova bene... Gli altri non saprei.
    Sempre questo mio amico si è fatto una postazione in legno ed ha recuperato un sedile sparco da una macchina da relli incidentata! Una figata assurda!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    ieri spulciando un paio di siti di tunig ero riuscito a trovare un sedile sparco a 150/190€ però penso sia troppo da spendere; c'erano anche dei simil sparco di altre marche anche a 120/130€. se ti può interessare e non è troppo il prezzo te li posso postare in pm perchè sono degli shop on line

  9. #9
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Robè, tu hai l'obbligo morale, una volta preso il volante (il momo è bello a vedersi e anche come uso non è male) devi per forza "adattarti" e darci dentro con il multimonitor di cui ho un thread aperto qui.
    Già con 2 la cosa è fenomenale, ma con 3 (con una 2a pci-e della stessa marca ma anche "loffia" a prestazioni) video e il software apposito hai qualcosa che chiunque puo' solo sognarsela, credimi.
    "Entri" nel gioco d'auto e qualcuno dovrà toglierti con la forza. Un giorno vengo dalle tue parti se non mi credi e ti aiuto (anche se non credo affatto tu ne abbia bisogno :-; ).

    Ora vado, credo che ci risentiremo tra una settimanella
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    non farmi pensare alle mega garone con le slot cars .

    con gli amici abbiamo costruito una pista bella grande... anche troppo, dato che non la possiamo tenere montata (si porta via tutto il garage di un'amico) e data la mancanza di tempo non riusciamo piu' ad accordarci per il montaggio e le mitiche partitone .
    Scommetti che ti faccio spendere un pò di spicci a te e ai tuoi amici ?

    look the movie

    http://it.youtube.com/watch?v=IG4KM0...eature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=YXgpa0...eature=related


    Sono le copie cinesi delle mini Z della kyosho, l'originale viene 149 € queste solo 31

    dai uno sguardo a questo shop

    http://www.toyeast.com/v3/catlvl2lis...at_id=5&clvl=2

    vai su 1/16 1/28 EP e guardati le Iwaver e le nanoracer 2.0 che hanno addirittura la radio digitale

    con i 100 Yuri che si risparmiano non immagini il tuning

    http://www.toyeast.com/v3/catlvl2lis...id=1534&clvl=2


    Da quello che penso tu corri con le auto in plastica c'è una vecchia ruggine tra noi metallari e i plasticari, secondo me sono macchine per chi non ha riflessi o non sà guidare il vero slot è metallo

    questa è una gara a Udine di Gruppo 12 in scala 1:24 Telaio G12 prototipo

    http://it.youtube.com/watch?v=67rGSUHP3ho

    e questo sotto è il top poi ci sono le wings USRA che fanno 76 mt in 1,28"


    http://it.youtube.com/watch?v=VD-uOF...eature=related


    @ Salvatore

    Ne godrei poco del secondo monitor non ho allineamento focale per una malformazione della cornea dell'occhio sinistro, praticamente sono quasi cieco

    cmq per motivi di spazio credo che userò il 19 della sony a citca 1 mt di distanza più o meno

    I prezzi dei sedili sono altini cazzarola pensavo meno in rete


    Roberto
    Ultima modifica di wasky : 04-07-2008 a 20:54

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. si cambia postazione ?
    By giampa in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 19:43
  2. [Consiglio]Guida Vdrop per ASUS P4C800-E
    By larrylaffer in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13-04-2005, 16:43
  3. Postazione divx
    By Morfeus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23-08-2003, 13:38

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022