AIUTOO! Il pc si blocca oppure si riavvia all'improvviso!!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
  1. #21

    Predefinito

    e sicuro un problema hardware... ma non lo riesco ad individuare... pensavo fosse la RAM l'ho cambiata... ma niente..... poi si e bruciata la ventola della scheda video... e pensavo fosse quello il problema... ho messo un'altra scheda video ma niente.... poi nell'altro pc si presenta questo problema... che almeno... nell' AMD non si era mai presentato... con asus probe ho controllato e ricontrollato... temperature e voltaggi ok... per l'HD non lo so... ma non penso che 3 HD abbiano lo stesso problema...

  2. #22
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    benvenuto m3ƒistö .

    hai provato a smontare i vari componenti, a fare una bella pulizia e rimontare tutto per bene?

    senti strani rumori provenire dai case quando avviene il blocco?

    .

  3. #23
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m3ƒistö
    e sicuro un problema hardware... ma non lo riesco ad individuare... pensavo fosse la RAM l'ho cambiata... ma niente..... poi si e bruciata la ventola della scheda video... e pensavo fosse quello il problema... ho messo un'altra scheda video ma niente.... poi nell'altro pc si presenta questo problema... che almeno... nell' AMD non si era mai presentato... con asus probe ho controllato e ricontrollato... temperature e voltaggi ok... per l'HD non lo so... ma non penso che 3 HD abbiano lo stesso problema...
    passa anche la configurazione dei due pc evidenziando anche se gli hdd sono ncq
    I AM MAD SCIENTIST!

  4. #24

    Predefinito

    ho fatto la pulizia di tutto il pc pezzo per pezzo... xke i giochi non giravano bene.... ed era la scheda video impolverata.. cmq quando si blocca non fa nessun rumore... come se tutto fosse normale....

  5. #25

    Predefinito

    come si fa la configurazione?

  6. #26
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    voleva dire di postare con precisione la componentistica.

    quindi marca e modello di ogni pezzo hw montato sui pc.

  7. #27

    Predefinito

    stesso problema... dopo l'ultima formattazzione e l'aggiornamento del bios. di tanto in tanto il pc si "congela" costringendomi al reset. Ho aggiornato nuovamente il bios credendo fosse quello il problema ma NIENTE! A questo punto l'ipotesi più probabile è un errore causato da qualche aggiornamenti di Winzozz dal momento che ho riscontrato su altri pc lo stesso problema...pc che tra loro non hanno nulla in comune a parte schede madri Asus...

  8. #28
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto.
    puoi postare la configurazione hw del pc (e magari i modelli delle sm degli altri dove riscontri il problema)?

    quando si effettua l'aggiornamento del bis, tutti i parametri vengono reimpostati dei default. hai verificato siano tutti a posto?

    x "aggiornato di nuovamente il bios" intendi che sei tornato alla versione precedente?

    .

  9. #29

    Predefinito

    Configurazione:

    - CPU Intel Pentium Core 2 DUO E6750 Fsb 1333 LGA775 + Thermalright Ultra120 + Cooler Master 120 mm Enlobal...tradotto significa che in idle i core sono a temperatura ambiente :-)
    - ASUS P5K-E Wii-fi + dissipatori Zalman aggiuntivi (bios 1004)
    - x2 moduli DDR2 Corsair 800MHZ 1024MB DHX 4-4-4-12 @ 2.1 volt
    - Case MIDI Thermaltake Aguila Black alluminio + pannello laterale con ventola da 23
    - Alimentatore Zalman ZM600-HP 600W Modular Heat Pipe Cooled
    - Hard disk Western Digital Raptor 74 gb 10.000 rpm SATAII
    - Hard disk MAXTOR 200GB SATA I
    - Sapphire RADEON X1950PRO PCIE 512 GDDR3 AVIVO HDTV
    - DVD-RW Asus Sata Lightscribe 18x
    - Floppy disk Samsung
    - Audio Creative 5.1 T6100

    Winzozz Xp pro con tutti gli aggiornamenti e ultimi drivers della motherboard installati.
    Un sol dubbio mi viene sui driver del chipset...c'è qualcosa che non mi quadra confrontando gli ultimi intel con gli ultimi asus

    le altre motherboard non ricordo quali fossere... se non errro però quella dell'utente che ha aperto il thread è una p5b

  10. #30

    Predefinito

    dimenticavo... ho ricontrollato tutti i parametri del bios dal momento che alcuni tendo sempre a modificarli, ma premetto che al momento non c'è la minima traccia di overclock, solo le latenze a 44412 con voltaggio a 2.1 ma sono valori adatti alle mie ram anche se non di default.
    per il bios...sono passato dall'802 al 1004 che pare abbia risolto i problemi dei 901 906 e 1002

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Blocco improvviso Windows 7
    By sc.angelo in forum Microsoft Windows 7
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 13:18
  2. Il pc si riavvia o si blocca
    By Lattimer in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30-04-2006, 13:14
  3. Reboot Improvviso???
    By wolf3dlater in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 03-08-2001, 22:47
  4. Spegnimento improvviso pc....
    By nt02469 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 16:58
  5. Il PC mi si spegne all'improvviso!!
    By improtag in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-01-2001, 13:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022