Consiglio per acquisto router wi-fi

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Consiglio per acquisto router wi-fi

    Buongiorno ragazzi,
    dato che ho appena acquistato una chiavetta wind Huawei E353(14,4 Mega) con internet illimitato, vorrei comperare un TP-LINK TL-MR3420 Router 300Mbps Wireless N 3G con 2 antenne staccabili, per connettere il mio notebook insieme al mio iphone 4. Tra non molto, quando mi arrivera' la linea adsl potro' sfruttare il router aggiungendo un modem adsl?? Dato che non conosco l'apparato e tantomeno la marca TP link voi cosa mi consigliate? Avro' problemi con la navigazione dalla chiavetta Wind? Grazie e scusate l'ignoranza...

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Tonice78
    Buongiorno ragazzi,
    dato che ho appena acquistato una chiavetta wind Huawei E353(14,4 Mega) con internet illimitato, vorrei comperare un TP-LINK TL-MR3420 Router 300Mbps Wireless N 3G con 2 antenne staccabili, per connettere il mio notebook insieme al mio iphone 4. Tra non molto, quando mi arrivera' la linea adsl potro' sfruttare il router aggiungendo un modem adsl??
    [...]
    se predisporrai il router in maniera corretta, certo, non avrai grossi problemi ad utilizzarlo in accoppiata con il futuro modem/router per accedere a Internet tramite linea Adsl

    TP-Link non sarà di certo un'azienda tra le più blasonate, ma produce dispositivi con un positivo rapporto costo/prestazioni-affidabilità

    A parte questo se vuoi andare sul sicuro, a quanto ne so il router WiFi 802.11n che dà in assoluto meno problemi è l'AzTech HW550: presenta una altissima compatibilità con praticamente tutte le chiavette UMTS in commercio


    Originariamente inviato da Tonice78
    [...]
    Avro' problemi con la navigazione dalla chiavetta Wind?

    No, non credo avrai problemi di sorta.
    Ti consiglio però con queste chiavette, di usare l'unica accortezza nello bloccarne l'uso in modalità UMTS, disabilitando completamente quella GPRS

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Carino l'AzTech, peccato che non preveda la possibilità di usare la connessione UMTS come backup di una normale ADSL cablata...

    Stavo giusto cercando qualcosa in grado di gestire una normale ADSL2/2+ e un connessione UMTS di backup ma usare questo dispositivo richiederebbe comunque un altro router con la possibilità di gestire il backup della WAN.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    [...]
    Stavo giusto cercando qualcosa in grado di gestire una normale ADSL2/2+ e un connessione UMTS di backup ma usare questo dispositivo richiederebbe comunque un altro router con la possibilità di gestire il backup della WAN.
    Uno dei pochi dispositivi wireless in grado di farlo, senza doversi svenare ad esempio per un Lancom 1781A, è l'AVM FRITZ!Box 7390

    Costa pur sempre 200€, ma è davvero un eccellente prodotto dedicato alle comunicazioni home/office a 360°

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Grazie della segnalazione.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Grazie, sei stato chiarissimo, procedo all'acquisto e.. speriamo bene!!

  7. #7
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Scheda Atheros AR5005G Wireles Network Adapter

    Ciao ragazzi, dopo il vostro consiglio posso confermare a tutti che il rouer tp link 3420 va benissimo e fa quel che promette, nessun problema di nessun genere. Le 2 antenne da 3 dbi sono ottime per l'appartamento di 130 mq. Adesso sto cercando di capire quanti dbm ha la scheda del mio portatile, ma non ci riesco, avete qualche consiglio?? Salve e grazie ancora.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,392
    configurazione

    Predefinito

    Credo dipenda dall'antenna installata nel portatile più che dal chip che gestisce la rete wireless...
    Di solito sono informazioni che si trovano sul manuale o stampigliate direttamente sul dispositivo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito Ci guardo, grazie...

    adesso ci guardo, ma non credo che riusciro a capire qualche cosa...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    46
    Messaggi
    24

    Predefinito potenziamento rete

    Ciao ragazzi, dato che il router tp link 3420 va come una bomba e si collega anche mio fratello da un'altro appartamento a 50 metri da casa mia, vorrei stabilizzare il segnale sostituendo le 2 antenne del router da 3 dbi con altre 2 da 8 dbi. dato che oltre al portatile dovrei collegare un vecchio pentium 4 con un adattatore tp-link wifi usb 2.0 avrei dei problemi con le porte usb del pc che sono invece 1.0?? come faccio ad essere sicuro che sono 1.0?? grazie, attendo un vostro riscontro.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022