Grazie ragazzi.
Cercherò di fare un impianto decente con le mie possibilità.
Grazie ragazzi.
Cercherò di fare un impianto decente con le mie possibilità.
Stò lavorando sui surround,stasera se riesco posto qualche fotina.
Domandina:
Con la mia tipologia di diffusori frontali (le MEZZO 2 con impedenza 4-8hom) ed il Marantz 6004 mi possono bastare dei cavi in rame da 2.5mm o meglio andare sui 4mm. (max lunghezza cavo 2.5mt)
PS: Ho escluso l'argento non tanto per motivi di costo ma perchè con le MEZZO i medio alti suonerebbero un pò troppo "frizzantini" dando per intenderci l'effetto casse Bose...
Ottimo,allora procedo con la cavistica dei frontali.
Ne ho realizzata una piccola sezione di prova:
Cavo G&BL in rame da 2.5,terminatori di potenza ad espansione (ottimi) sempre G&BL
Guaina termorestringente:
La guaina non è proprio da "audiofigo" ma tutto sommato ha un look professionale e come ho già detto i cavi saranno esposti solo per pochi cm.
Arrivati anche i surround.
Mi sono sempre affidato alla Mordaunt-Short per qualità ma soprattutto per non differire molto dalla timbrica dei frontali MEZZO.Volevo un diffusore che abbinava qualità e design.
Dopo averle ascoltate in saletta HT la scelta è caduta sulle Genie 402.
Piccole ma cattivelle:
Un drive woofer da 102mm abbinato ad un dome tweeter da25mm,entrambi in alluminio con crossover immerso di 2da generazione.
Abbinate ai loro stands 400:
Gli stands a dispetto dalle apparenze sono decisamente massicci e pesanti e garantiscono una'ottimo appoggio per i surround.
I diffusori sono molto belli e come da tradizione Mordaunt sono curatissimi in ogni dettaglio.
A questi diffusori abbinerò cavi bipolari G&BL ad alta precisione come questi ma con guaina nera:
Sempre in attesa del Sinto e lettore BD mi appresterò a finalizzare le canaline per i surround.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)