Apple iPhone 5 [Thread Ufficiale]

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 107
  1. #11
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    forza ragazzi, qualcuno di voi che faccia almeno un confronto tra le caratteristiche del "vecchio" 4S il 5 ed il Galaxy 3S ...

    vediamo fino a che punto vale la pena l'eventuale cambio tralasciando l'aspetto fashion ...

    Io invece non sono contro Apple, ma (e qui mi è andata di culo) recentemente mi sta capitando di lavorare per Google quindi fate vobis.
    Il device è di livello altissimo come anche quello di altri brand. Sinceramente non vedo motivo di farmi grosse risate, specialmente su un marchio che qualche anno fa ha scosso il mercato della telefonia.
    Per quanto mi riguarda, l'uscita del nuovo modello non giustifica il possibile passaggio da un modello precedente tipo 4S, ma anche 4, al modello precedente.
    Però farei lo stesso discorso fra il Samsung S II e SIII.
    Non so nel nostro paese come siamo messi a rete LTE, ma visto come siamo messi con le reti cablate, non ho buone speranze.
    I motivi di questo sono la non verificata copertura della rete LTE, la velocità dei dispositivi precedenti più che sufficiente a svolgere i compiti comuni, la qualità del display (il 4s ha un display del tutto paragonabile a quello del 5 se non per le dimensioni), i supporto dei vecchi dispositivi del nuovo sistema operativo.
    L'unica cosa da verificare è l'effettiva durata della batteria. Questo potrebbe far pendere l'ago della bilancia verso il nuovo dispositivo anche rispetto ad altri brand. Ora come ora è il vero tallone di Achille dei dispositivi di questo tipo e di questa fascia. Boh vedremo.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  2. #12
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il problema sapete quale è? Che venderà a vagonate, che la gente si indebiterà per comprarlo, che sottoscriveranno abbonamenti a 30 mesi con l'appoggio di finanziarie o vendite a rate...
    E perché chi compra un SIII cosa fa... tutti quelli che conosco lo prendono con abbonamento son sempre 600 euro.

    Preciso, il BT 4.0 c'era anche sul 4S...
    Ultima modifica di Querty : 13-09-2012 a 10:31
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  3. #13
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    In realtà lo si paga sempre di più con abbonamento ma vabbè..

    Comunque nella parte hardware ha l'unica innovazione rispetto alla concorrenza parlando di CPU..

    Infatti l'iPhone 5 è basato sul nuovo Samsung Exynos 5 Cortex A15 (Samsung con la linea Galaxy è ferma ancora all'A9 da 45nm) un processore ARM dual core che dovrebbe avere una frequenza da 1.7/2.0GHz sviluppato con un processo produttivo a 32 nm HKMG (quindi consuma meno), una memoria RAM DDR2 da 533 o DDR3 da 800MHz dipende dalla versione, con abbinata una GPU Quad Core appartenente alla famiglia Mali, anche se molti dicono la SGX543MP4 di PowerVR ma dubito che su un chip unico cambino la scheda grafica.. però non si sà mai

  4. #14
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Il problema sapete quale è? Che venderà a vagonate, che la gente si indebiterà per comprarlo, che sottoscriveranno abbonamenti a 30 mesi con l'appoggio di finanziarie o vendite a rate...
    fidati che quei bei tempi sono (finalmente) finiti

  5. #15
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Dico la mia sul prezzo.. per me 450 euro per uno smartphone sono già il limite massimo..

    Per il discorso LTE in Italia possiamo tranquillamente non pensarci almeno per un altro anno.. poi forse le città più grandi saranno coperte...

    Ma qualcuno mi può dire le novità di iOS6 (a parte le fotografie panoramiche)?

  6. #16
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    Dico la mia sul prezzo.. per me 450 euro per uno smartphone sono già il limite massimo..

    Per il discorso LTE in Italia possiamo tranquillamente non pensarci almeno per un altro anno.. poi forse le città più grandi saranno coperte...

    Ma qualcuno mi può dire le novità di iOS6 (a parte le fotografie panoramiche)?
    Il numero 6 dopo iOS

  7. #17
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Dunque personalmente con lo sviluppo di app sono rimasto al 5, ma da quanto di dice nella comunità di sviluppatori (togliendo il lifting a varie applicazioni ), sono state introdotte e migliorate tutta una serie di API sulla geolocalizzazione, ed è stato fatto un grosso lavoro sulla parte di NLP per il riconoscimento vocale; anche su questo sono state introdotte e riviste numerose API. non credo che sia un release profondamente rivista, ma devo indagare meglio.
    Intel i7 950@3600 Cooled by Noctua U12P | Asus Rampage III Extreme | 6GB Corsair Dominator 1600 CL8 | OCZ Vertex 2 120 GB boot | ZOTAC GTX 570 1280GB x2 SLI | 8800GTS 512(G92) PhysX | RAID0 x2 WD VelociRaptor 150 GB Programs | RAID0 x2 WD 1GB Green | Antec hcp 1200

  8. #18
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Originariamente inviato da Querty
    Dunque personalmente con lo sviluppo di app sono rimasto al 5, ma da quanto di dice nella comunità di sviluppatori (togliendo il lifting a varie applicazioni ), sono state introdotte e migliorate tutta una serie di API sulla geolocalizzazione, ed è stato fatto un grosso lavoro sulla parte di NLP per il riconoscimento vocale; anche su questo sono state introdotte e riviste numerose API. non credo che sia un release profondamente rivista, ma devo indagare meglio.
    Grazie migliorie ed ottimizzazioni, come da Android 4.0 ad Android 4.1 insomma, ma forse anche meno....

    Mi ripeto, ho ufficialmente smesso di attendere innovazione da Apple, ha creato il suo universo perfetto e non ne vuole sapere di guardarsi intorno..

    Aspetterò con ansia i primi test dei nuovi Lumia per vedere un pochino cos'ha da dire Nokia in questa battaglia...

  9. #19
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Avevo scritto un bel papiro ma mi è saltato lo stabilizzatore ed ho perso lo scritto
    Resto dell'idea che Andrea ha centrato il bersaglio in pieno con le sue considerazioni, sta di fatto che venderà tantissimo come tutti ormai sappiamo, anche a chi non potrà permetterselo ma per un non ben precisato "status symbol". Sto lontano dalla mela e lo farò, forse, per sempre. Sta di fatto che continuo sempre più fermamente a pensare che, con la morte di Jobs, la mela abbia avuto un colpo davvero enorme per il suo futuro, che vivrà di rendita per tantissimo, ma uscire in ritardo (il 4s doveva essere il 5, circordate?), con feature già praticamente presenti da tempo su altri dispositivi, e con la "mania" di storpiare i connettori come il microusb per vendere fuffa a parte... beh sono cose che un utente mediamente intelligente nota e non dovrebbe apprezzare.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  10. #20
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Sono d'accordo con te.
    secondo me ha senso solo un aggiornamento da un 4S al 5 o dal 4 al 5, perchè posso ben comprendere che una volta che sei in un ambiente che ti piace e che funziona bene, difficilmente vuoi sentire altre campane..
    ma è della scelta dell'utente che deve acquistare il primo smartphone che Apple dovrebbe preoccuparsi...

Pagina 2 di 11
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022