Consiglio UPS

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ecco... Questa non la sapevo.
    Mi ha fregato la pubblicità di APC...
    Secondo APC le loro ciabatte son pure le migliori.

    'oste com'e' il vino? BOOONOOO'

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Sì, ok.
    Ma mi pare che APC preveda sempre anche la protezione dalle sovratensioni nei suoi prodotti (con garanzia).

    Io onestamente li ho sempre trovati eccellenti (anche se in effetti cari): pensi siano sopravvalutati?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #23
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, ok.
    Ma mi pare che APC preveda sempre anche la protezione dalle sovratensioni nei suoi prodotti (con garanzia).

    Io onestamente li ho sempre trovati eccellenti (anche se in effetti cari): pensi siano sopravvalutati?

    Per sovratensioni si intendono lievi sbalzi di corrente (qualche decina di volt) e credo tutti gli UPS, quindi non solo APC, siano capaci di tale protezione.
    Le fulminazioni sono di tutt'altra grandezza.

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Non avevo mai realizzato questa cosa.
    Male, male, male.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #25
    kibibyte
    Registrato
    May 2017
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ciao
    Scusate son interessato anche io

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao;

    la ciabatta, detto testualmente, una vale l'altra, tieni presente che NON si dovrebbe usare la ciabatta in cascata all'ups (anche se lo fanno tutti) e comunque si cerca di usare per lo piu' le prese dell' ups. D'altronde non serve a molto proteggere ad esempio, la stampante o le casse audio da un blackout. Prendi magari una brennenstuhl.

    Scaricatore:
    https://www.amazon.it/dp/B07P577CZM?...aa_scomp_srsr1
    questo e' un modello tosto, 1+2, se no
    https://www.amazon.it/Finder-7P-Prot...s=tools&sr=1-6
    anche questo dovrebbe essere valido.

    questi proteggono non solo il pc ma tutta la casa in caso di fulminazione indiretta (il classico 'lampo' che sfascia cose a caso).
    Vanno installati vicino al contatore (chiedo perchè abito in un condominio ed i contatori sono in un'apposito locale al piano terra, mentre il quadro per togliere la tensione ovviamente lo ho in appartamento) ?
    Se chiamassi un tecnico quanto andreai a spendere (min e max se possibile) ?

    Grazie

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da JaguarX
    Ciao
    Scusate son interessato anche io



    Vanno installati vicino al contatore (chiedo perchè abito in un condominio ed i contatori sono in un'apposito locale al piano terra, mentre il quadro per togliere la tensione ovviamente lo ho in appartamento) ?
    Se chiamassi un tecnico quanto andreai a spendere (min e max se possibile) ?

    Grazie
    Nel quadro tensione, nel tuo caso. Ci saranno gli spazi appositi.

    Per preventivi, chiedere direttamente all'elettrico in questione Se ti chiede piu di 100 mandalo affa

  7. #27

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75


    Spesso mi e' capitato di vedere UPS 'immolati' a proteggere tutto cio' che hanno attaccato rompendosi loro, ma non ci si dovrebbe fare affidamento, non e' il loro compito principale
    In effetti.... ma per fortuna che quando mi è accaduto, quell'UPS si è immolato salvando le apparecchiature a valle. Fulminata la scheda madre dell'UPS non è stato possibile recuperarlo. Sarebbe servito un SPD.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022