Aiuto con nuova build multitasking

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Aiuto con nuova build multitasking

    Buongiorno a tutti,
    la mia configurazione attuale è questa:

    - AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz
    - 8gb di ram
    - SSD 250 gb di cui allego screen
    - WIN 10
    - NVIDIA GeForce GTX 750
    - Scheda madre AsRock 970 extreme 3

    Sono alla ricerca di una nuova build perchè l'attuale non mi soddisfa più come una volta. Io di solito utilizzo macchine virtuali, 10-20 schede aperte del browser, più browser aperti, alcuni programmi che lavorano in background insomma il PC quando è accesso lavora molto in multitasking e in quella attuale mi trovo spesso a dover chiudere alcune cose perchè la CPU mi va l 100%.

    Sto cercando una soluzione da spendere 700 max 900€ perieriche escluse. Direi visto il momento, di tenere la GPU GTX750 e attendere 5-6 mesi che forse rientrano prezzi e gpu sul mercato e non mi serve l'hard disk in quanto ho un TB esterno da 1gb che mi trovo molto bene.

    Pensavo a:
    CPU - i7 10700
    Mobo - MSI Z490-A PRO
    RAM - Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B

    Sono indecso su tutto il resto e anche questi sopra si possono tranquillamente cambiare. Ditemi voi, grazie!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Falco75
    Registrato
    May 2019
    Età
    48
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Originariamente inviato da LosPolloso
    Buongiorno a tutti,
    la mia configurazione attuale è questa:

    - AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz
    - 8gb di ram
    - SSD 250 gb di cui allego screen
    - WIN 10
    - NVIDIA GeForce GTX 750
    - Scheda madre AsRock 970 extreme 3

    Sono alla ricerca di una nuova build perchè l'attuale non mi soddisfa più come una volta. Io di solito utilizzo macchine virtuali, 10-20 schede aperte del browser, più browser aperti, alcuni programmi che lavorano in background insomma il PC quando è accesso lavora molto in multitasking e in quella attuale mi trovo spesso a dover chiudere alcune cose perchè la CPU mi va l 100%.

    Sto cercando una soluzione da spendere 700 max 900€ perieriche escluse. Direi visto il momento, di tenere la GPU GTX750 e attendere 5-6 mesi che forse rientrano prezzi e gpu sul mercato e non mi serve l'hard disk in quanto ho un TB esterno da 1gb che mi trovo molto bene.

    Pensavo a:
    CPU - i7 10700
    Mobo - MSI Z490-A PRO
    RAM - Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B

    Sono indecso su tutto il resto e anche questi sopra si possono tranquillamente cambiare. Ditemi voi, grazie!!
    Ciao,
    ci credo che non ti soddisfa e' vecchissima

    I pezzi che hai scelto sarebbero ok se non fosse che sta uscendo la serie 11 di intel e ....prendere la 10 non e' il massimo ora.

    Visto l'uso di macchine virtuali e tante schede browser non preferiresti un ryzen serie 5xxx?

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Visto l'uso di macchine virtuali e tante schede browser non preferiresti un ryzen serie 5xxx?
    Stavo per dirlo io... Un Ryzen 5xxx e SSD nvme per le macchine virtuali.
    Finito il cinema, ci fai girare sopra quello che vuoi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4

    Predefinito

    Originariamente inviato da Falco75
    Ciao,
    ci credo che non ti soddisfa e' vecchissima

    I pezzi che hai scelto sarebbero ok se non fosse che sta uscendo la serie 11 di intel e ....prendere la 10 non e' il massimo ora.

    Visto l'uso di macchine virtuali e tante schede browser non preferiresti un ryzen serie 5xxx?
    Originariamente inviato da frakka
    Stavo per dirlo io... Un Ryzen 5xxx e SSD nvme per le macchine virtuali.
    Finito il cinema, ci fai girare sopra quello che vuoi.
    Buongiorno,
    Il motivo dell'i7 è dovuto ad un prezzo molto migliore rispetto ad un ryzen 5600. C'è una differenza di 50€ abbondanti, in questo caso allora dovrei rapportare il ryzen 5600 (339€) con forse un i9 (326€) a questo punto direi che l'i9 vince o andreste sempre per il ryzen per multitasking come il mio?

    Dissipatore, aliminatotre e case che cosa consigliereste? Pensavo ad:

    Dissipatore ARCTIC Freezer 34 Esports
    Alimentatore NZXT C650 Gold
    Case MTALLICGAR MetallicGear Neo Air

    grazie!

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Io sì, ad occhi chiusi.

    A mio parere l'unica cosa a cui fare attenzione sui sistemi AMD sotto Linux sono i chip di rete integrati: molto spesso si trovano chip Realtek che sono al di sotto delle aspettative quindi conviene cercare una scheda madre che monti i chip di rete Intel (ce ne sono molte, dalla fascia media in su). Se invece usi Windows più o meno va bene tutto...

    Che sistema operativo utilizzi nella macchina fisica e che tipo/quante vm utilizzi abitualmente?


    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Come dissipatore per i sistemi "importanti" io uso i noctua da diversi anni mentre per le macchine più da battaglia anche il dissipatore in bundle può servire allo scopo.
    Nel senso: se c'è un problema di budget come prima cosa metterei in secondo piano il dissipatore, che può essere agevolmente anche sostituito in un secondo tempo, e investirei sulla dotazione di ram e sul disco nvme per le macchine virtuali ma dipende molto anche da quante/quali ne utilizzi contemporaneamente.

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Giusto per farti un paragone, io sul pc in firma ho accese 8vm windows h24 + ci riesco a lavorare abbastanza agilmente con alcuni software anche pesanti. Devo spegnere le vm lasciandone accese solo 2, solo quando uso Pix4D ma quello è un caso a parte.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022