Aiuto cercasi pc per video editing

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    25
    Messaggi
    6

    Smile Aiuto cercasi pc per video editing

    Ciao a tutti! Sono nuovo,spero di trovare una buona accoglienza da questo forum

    Sono in cerca di un buon Notebook per Video Editing, dopo giorni di esasperata ricerca, con un budget che si aggira sui 600 euro, ho trovato l'Acer Aspire E5-574G NX.G3BET.030
    Spero che mi possiate dare un una recensione, una conferma oppure un consiglo su tale probabile acquisto.
    Spero in una risposta possibilmente veloce
    Scheda tecnica del PC: Aspire E5 574G | Notebook - Specifiche tecniche e recensioni - Acer

    A presto

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Che tipo di video editing avresti intenzione di fare?
    Come ram è ottimo, tutto il resto diciamo che sei al limite, considera inoltre che lo schermo non è full-hd e non ha una buona resa cromatica.
    Come temperatura non so come si comporta, ma non credo bene.. E considera che è un aspetto fondamentale.
    Penso che per il video editing, soprattutto su portatile, bisognerebbe spendere un cifra ben più alta.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    25
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Per il video editing io non so ancora molto.
    Cmq io vorrei un PC molto buono, mi potresti consigliare le caratteristiche per un buon pc per video editing? Magari se conosci anche qualche PC.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    25
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non fare conto al budget

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    perchè proprio un notebook?

  6. #6
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Oltre alla domanda di Rais, che pongo anche io dato il fatto che in alcuni casi potrebbe risultare scomodo, il problema sta proprio nell'identifocare il tipo di video editing.
    Per assurdo, pur odiandoli, ora come ora, data la premessa di non badare a spese, potrei addirittura consigliarti un MacBook.. E questo la dice lunga..
    Per video editing di base, in stile Windows movie maker per intenderci, potrebbe andare bene anche un portatile scarso..
    Ci servirebbero più informazioni.
    Ad esempio, con cosa hai intenzione di registrare? Che tipo di video intendi fare?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    25
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi serve un notebook perchè lo dovrò porteare da casa a scuola. Non so che video editing farò, farò dei "documentari" delle specie di servizii giornalistici; non conosco neanche il programma che userò.
    Io vorrei un pc abbastnza potente, il budget reale è sui 850 euro. Scusate se non vi so dare abbastanza informazioni. A me mi han dettoche basta un 64 bit ma mi sembra strano quindi vorrei prevenire in caso non basti il mio attuale pc che è molto scarso.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Rais
    Registrato
    May 2013
    Località
    Brindisi, Italy
    Età
    30
    Messaggi
    2,697
    configurazione

    Predefinito

    Acer V5 591G, esiste in vari modelli ed il meno costoso è quello con il i5 6300HQ, che è un quadcore reale. In giro per 899 c'è il modello con 6700HQ.

    Te lo consiglio principalmente per il monitor "buono" e per il prezzo, ma stiamo sacrificando l'area di lavoro, 15" sono pochi secondo me.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    25
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi sembra perfetto, ora ci faccio un pensiero. Grazie dell'aiuto, vi saprò dire...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Aug 2016
    Età
    25
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Notebook Gaming MSI GP62 6QE Leopard Pro -063IT 9S7-16J522-063

    Ciao guardate questo PC: è un full hd che è meglio di un hd ready (hd ready= 1366x768 ; full hd= 1920x1080), inoltre secondo me sono più importanti i pixel che la resa perche si vede di più.
    Essendo da gaming ha il raffreddamento migliore.
    Di notebook sopra il full hd non ce ne sono molti quindi penso che mi accontenterò.
    Questa marca fa tra i pc più potenti al mondo quindi malaccio non sarà..
    Come rapporto qualità prezzo che ne dite?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022