Problema con tastiera bluetooth

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    66
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema con tastiera bluetooth

    Salve a tutti, ho un problema con una tastiera bluetooth con trackpad incorporato marca iTek mod.itkwm425tb.
    L'ho collegata a un pc con windows 10 e mediante una chiavetta bluetooth ho provato ad associare la tastiera al pc ( icona bluetooth in basso a dx > aggiungi un dispositivo b.t.) , il pc mi ha presentato una stringa di 8 numeri da immettere sulla tastiera e completare con Invio , ho provato a immettere la stringa per 2 volte ma con risposta di errore di associazione , alla prova di associazione successiva sullo schermo del pc mi si è presentata una schermata con un campo vuoto ove immettere una stringa che però non so quale possa essere perchè non ho trovato nulla sul libretto di istruzione, nè è contato provare con i classici 0000 o 1234 etc in quanto digitando i numeri sulla tastiera il campo vuoto non si riempie.
    La medesima schermata si è presentata dopo aver disconnesso l'adattatore bluetooth , disinstallato i dispositivi b.t. presenti in Gestione dispositivi e riavviato.
    Il pc al momento dell'associazione non mi presenta più nessuna stringa da immettere ( come se avendo sbagliato il "PIN" mi avesse bloccato l'accesso...) ma solo un campo vuoto da riempire con una stringa che non conosco.
    La situazione nonè cambiata provando con un altra chiavetta bluetooh.
    Qualcuno ha soluzioni da proporre ?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai provato ad utilizzare la chiavetta Bluetooth associandola ad un altro dispositivo sicuramente funzionante (ad esempio uno smartphone)?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    66
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Hai provato ad utilizzare la chiavetta Bluetooth associandola ad un altro dispositivo sicuramente funzionante (ad esempio uno smartphone)?
    Si, mi ero dimenticato di scriverlo ,ho associato con successo la tastiera sia allo smartphone che al tablet, oggi provo su un altro pc.
    Penso che il problema sia complicato dal fatto che per associare la tastiere b.t. al pc devo usare un adattatore/chiavetta bluetooth.
    Comunque ho 2 chiavette b.t. e collegate al pc rilevano tutti dispositivi b.t. nelle vicinanze.
    Ieri sera ho provato ad associare la tastiera a un portatile, ho volutamente sbagliato a inserire nella tastiera la stringa che è apparsa sul pc e successivamente alla risposta di errore di connessione il tentativo seguente mi ha riportato un campo vuoto ove inserire una stringa...che non ho.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Sembrerebbe essere un problema di compatibilità tra la tastiera e la chiavetta bluetooth.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Età
    66
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Sembrerebbe essere un problema di compatibilità tra la tastiera e la chiavetta bluetooth.
    Alla fine ho risolto installando il software/driver della chiavetta bluetooth più recente dal cd allegato nella confezione.
    Una volta installato il pc mi chiede di inserire la stringa e questa viene correttamente rilevata.
    Evidentemente su windows 10 non bastano i driver che vengono scaricati e installati all'inserimento della chiavetta ma serve anche il softw. apposito.
    Su Android invece nessun problema, spero che possa essere di aiuto ad altri utenti, grazie per l'attenzione.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022