upgrade notebook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Post upgrade notebook

    Salve a tutti sono manolo e sono qui in qualita' di neo smanettone per dare del brio al mio buon notebook asus g74sx allora la mia bestiola nasce con in i7 2670q 2,20 ghz, 8 giga di ram gddr3 500 giga di hardisk e una ottima nvidia gforce GTX 560M che ai suoi tempi lo facevano primeggiare su molti notebook, ore vorrei portare la ram a 16 giga 2 banchi da otto pensavo a queste due che ne dite?Kingston HyperX Impact S/O Kit Memorie DDR-III da 16 GB, 2x8 GB, PC 1866 oppure Corsair Ven K2 Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8GB
    un ssd da 240 giga samsung da aggiungere (puo' portare due hard sik!!!!!) all'ottimo 500 giga che gia' ha
    e magari sostituire il processore con questo
    Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell socket , 8 MB Cache, 3.50 GHz
    ditemi dove sbaglio oppure se posso avere di meglio magari spendendo meno o uguale grazie mille anticipati a tutti siete mitici
    manolo

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda le ram io sceglkerei quelle con le latenze piu' basse a parita' o quasi di costo e di frequenza (non sono certo che la tua cpu possa arrivare ai 1866 delle Hyperx ma se anche dovessero girare a 1600 non ci sarebbero enormi differenze).
    L'ssd e' una gran cosa e dara' un bel boost alla prestazioni durante l'avvio ed il caricamento delle applicazioni.
    La cpu non credo sia upgradabile (non sono certo e dovrei verificare ) ed in ogni caso la cpu che segnali e' per sistemi desktop quindi a maggior ragione non potresti utilizzarla.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Tanto per non lasciare alcun dubbio. Sostengo Daniele. Aggiungi RAM se ti serve. Metti un valido SSD che sicuramente servira'. La cpu lascia anche quella che gia' c'e' . Quella da te citata non e' in versione mobile (in sostanza non centra una fava- socket , voltaggi , e' tutto diverso )
    Poi...non avere mire troppo espansionistiche. Quello che cambia con i nuovi prodotti e' tutto il sottosistema (chipset e annesse) che lavorando con le nuove istruzioni delle cpu e tutto il resto puo' mostrare performance migliori. Ma potere non significa per forza. Per aprire firefox ed un uso "normale" del pc un SSD e piu' memoria bastano ed avanzano. Semmai metti due SSD e il disco a piatti lo metti esterno in un box usb3. Cosi' velocizzi tutte le operazioni di accesso ai dischi che notoriamente rallentano il sistema.
    Goditelo per quello che e' ! Che va gia' strabene.

  4. #4

    Predefinito grazie

    Originariamente inviato da Daniele
    Per quanto riguarda le ram io sceglkerei quelle con le latenze piu' basse a parita' o quasi di costo e di frequenza (non sono certo che la tua cpu possa arrivare ai 1866 delle Hyperx ma se anche dovessero girare a 1600 non ci sarebbero enormi differenze).
    L'ssd e' una gran cosa e dara' un bel boost alla prestazioni durante l'avvio ed il caricamento delle applicazioni.
    La cpu non credo sia upgradabile (non sono certo e dovrei verificare ) ed in ogni caso la cpu che segnali e' per sistemi desktop quindi a maggior ragione non potresti utilizzarla.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    grazie mille scusa ma dovendo sostituire il processore che sigla hanno quelli per i notebook? e la ram delle due quale sarebbe la migliore

  5. #5

    Predefinito

    ciao giostrark grazie della risposta che vada gia' strabene lo so benissimo, io voglio sapere solo cosa posso fare per aumentare le performans senza dover overcloccare il processore semplice, magari no oggi o domani ma ci puo' stare che voglia cambiare qualcosa n futuro, bene per il dippio ssd ma nessuno mi dice quale ram sia la migliore tra le due, per il processore come ho scritto sopra se dovessi sapete indirizzarmi su quale dovrei prendere, poi sul sostituirlo o no preferirei decidere io grazie mille

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ammesso e concesso che il tuo bios li supporti ,che e' la prima cosa fondamentale su cui informarsi, guarda qui >>>
    hai un po' di scelta (ovviamente devi guardare i quad , soli compatibili con la tua configurazione):
    2nd Generation Intel® Core? i7 Processors
    Per le memorie vale uguale. Bisogna prima sapere se sono compatibili con la tua mobo e se il bios e' capace di gestire quelle frequenze (dal solo impostarle al far partire almeno i banchi)
    Bisogna fare qualche ricerca...Sul sito produttore per il bios e compatibilita'. Poi magari qualche componente potrebbe funzionare anche se non specificato ...ma la responsabilita' in caso di non funzionamento chi se la prenderebbe?

  7. #7

    Predefinito grazie

    Originariamente inviato da giostark
    Ammesso e concesso che il tuo bios li supporti ,che e' la prima cosa fondamentale su cui informarsi, guarda qui >>>
    hai un po' di scelta (ovviamente devi guardare i quad , soli compatibili con la tua configurazione):
    2nd Generation Intel® Core? i7 Processors
    Per le memorie vale uguale. Bisogna prima sapere se sono compatibili con la tua mobo e se il bios e' capace di gestire quelle frequenze (dal solo impostarle al far partire almeno i banchi)
    Bisogna fare qualche ricerca...Sul sito produttore per il bios e compatibilita'. Poi magari qualche componente potrebbe funzionare anche se non specificato ...ma la responsabilita' in caso di non funzionamento chi se la prenderebbe?
    Ciao GIO' (passami il diminutivo) ancora gratitudine per i tuoi consigli, logicamente dai 40 e passa anni che mi porto dietro la responsabilita' sarebbe solo e unicamente mia sulle modifiche che non andrebbero a buon fine, difatti sono qui per avere consigli e non per appecorarmi come aime' fanno tanti dietro i politici italiani (permettetemi anche questa dissertazione OT) aime' la mia ignoranza in materia la vedo bella sconfinata e dai qui le mie domande a cui spero tu o altri risponderanno se avranno la pazienza di leggerle dunque:
    n°1 come faccio a sapere che bios ho e se supporta altri processori? posso montare processori di 3°-4° generazione?
    2° mi parli di mobo cosa e'? ho letto che le kingston hyperx si settano automaticamente sulla frequenza di clok piu' congeniale e vengono rilevate pressoche' da ogni notebook.
    vi chiedo questo perche' sto mettendo su una stampa 3d e mi dicono che il mio notebook e' a limite ma dopo aver comprato la stampante non ho piu' soldi per un nuovo pc allora magari ho pensato che mettendo il turbo a questo (con le giuste modifiche dettate da voi super smanettoni) poteei magari reggere per un annetto rientrare nei ranghi e poi prendermi un desktop con i giusti requisiti di sistema. ancora grazie infinite

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Scarica ed installa l'utility CPU-Z e apri il tab mainboard, li troverai scritto il chipset e la versione di bios attualmente installata. Sul tab CPU invece troverai la tipologia di socket del processore e in base a quelli si potrà cercare un'alternativa più potente anche se credo che tu sia già quasi al limite con quello che hai ora.

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per quel che riguarda le memorie ti consiglio di prendere le HyperX HX316LS9IBK2/16 oppure le Corsair CMSX16GX3M2B1600C9.
    Il chipset della tua scheda madre dovrebbe essere un HM65 ed il socket è un G2 (PGA988B)
    Rimanendo nei 45W di TDP, come la tua attuale CPU, potresti installare (ammesso che tu riesca a trovarlo ad un prezzo decente) il Core i7- 2860QM che ha 2MB in più di cache L3 ed una frequenza base di 2,5GHz (Turbo 3,6GHz).
    Prima di cercare questi componenti dovresti verificare quanto ti ho detto tramite CPU-Z e comunque, come già abbiamo detto, la responsabilità dell'upgrade è totalmente tua.

  10. #10

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Per quel che riguarda le memorie ti consiglio di prendere le HyperX HX316LS9IBK2/16 oppure le Corsair CMSX16GX3M2B1600C9.
    Il chipset della tua scheda madre dovrebbe essere un HM65 ed il socket è un G2 (PGA988B)
    Rimanendo nei 45W di TDP, come la tua attuale CPU, potresti installare (ammesso che tu riesca a trovarlo ad un prezzo decente) il Core i7- 2860QM che ha 2MB in più di cache L3 ed una frequenza base di 2,5GHz (Turbo 3,6GHz).
    Prima di cercare questi componenti dovresti verificare quanto ti ho detto tramite CPU-Z e comunque, come già abbiamo detto, la responsabilità dell'upgrade è totalmente tua.
    ciao grazie mille virgola allora credo che prendero' solo la ram per il momento e vedro' col tempo il dafarsi vi posto questo che ho trovato su ebay
    questa la schermata iniziale che mi da geekbrench. la ram che vedete adesso sono 2 banchi prestati da un amico
    Ultima modifica di Manolo l'Etrusco Bellocchi : 06-05-2016 a 13:22

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022